elgustin57 Inviato 8 Settembre, 2016 alle 21:46 Condividi Inviato 8 Settembre, 2016 alle 21:46 (modificato) Salve a tutti, ho la Tracer da 40 gg e solo negli ultimi 5-6 sento, in frenata, un piccolo colpo ('steck') provenire daldavanti. Potrebbe essere un cavo che tocca il telaio oppure altro...Qualcuno di voi ha avuto qualcosa di simile nella propria moto? GrazieGustin Modificato 8 Settembre, 2016 alle 22:19 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 8 Settembre, 2016 alle 22:06 Condividi Inviato 8 Settembre, 2016 alle 22:06 Lo senti con l'udito o senti reazione di coppia alla leva? Perché nel secondo caso molto probabilmente è l'ABS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaD Inviato 8 Settembre, 2016 alle 22:10 Condividi Inviato 8 Settembre, 2016 alle 22:10 Non credo sia l'abs , perchè più che uno "steck " è un "tututu " (utilizzare termini adatti è per principianti ahahah) però non so proprio cosa possa essere Sent from my iPhone using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elgustin57 Inviato 8 Settembre, 2016 alle 22:40 Autore Condividi Inviato 8 Settembre, 2016 alle 22:40 Lo senti con l'udito o senti reazione di coppia alla leva? Perché nel secondo caso molto probabilmente è l'ABS Devo specificare, non l'ho fatto, che il tutto avviene da fermo, ai semafori, stop o quando manovro per il parcheggio. sono quasi certo che è una sciocchezza ma...non si sa mai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter66 Inviato 9 Settembre, 2016 alle 06:19 Condividi Inviato 9 Settembre, 2016 alle 06:19 A volte lo sento anch'io, mi sembra rumore proveniente dalle plastiche, sinceramente non mi sono mai preoccupato walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Settembre, 2016 alle 07:23 Condividi Inviato 9 Settembre, 2016 alle 07:23 secondo me, sono le pastiglie dei freni. Tutto normale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 9 Settembre, 2016 alle 10:48 Condividi Inviato 9 Settembre, 2016 alle 10:48 Non è che si tratta semplicemente del colpo che danno le pastiglie quando toccano il freno? anch'io quando manovro da fermo appena tocco l'anteriore fa un "clac" deciso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elgustin57 Inviato 9 Settembre, 2016 alle 12:04 Autore Condividi Inviato 9 Settembre, 2016 alle 12:04 OK grazie per le risposte, sono anch'io dell'idea che sia qualche cosa di simile e che non ci sia di che preoccuparsenepiù di tanto. Per chiudere questa piccola parentesi del rumorino, sono invece contento di avere 'indurito' le sospensioniper togliere quell'effetto 'boing-boing' quando viaggiamo in due: nel mono ho alzato di due tacche (da 4 a 6) ed ho aumentato di 1/2 girolo smorzamento mentre ho portato a 6 mm il precarico delle forcelle con un altro 1/2 giro lo smorzamento. E' con un metodo un pò'empirico' che ho scelto queste misure, ma sembra molto meglio di prima anche se non sono certamente un 'esperto' in materia.pspeso 80 kg e 52 ne pesa mia moglievedremo le impressioni nel prossimo giretto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Settembre, 2016 alle 12:43 Condividi Inviato 9 Settembre, 2016 alle 12:43 Per cortesia, ogni discussione un'argomento. Niente minestroni. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 9 Settembre, 2016 alle 13:04 Condividi Inviato 9 Settembre, 2016 alle 13:04 a me lo faceva in manovra, andando in dietro e frenando di colpo. Sentivo esattamente quell rumore li "'steck'. Erano provocato dal gioco delle pastiglie, niente di preoccupante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 9 Settembre, 2016 alle 15:09 Condividi Inviato 9 Settembre, 2016 alle 15:09 Pure a me. Sent from mai aifon iusing Tapatalc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati