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(MT-10) Pompa freno Nissin - la frenata migliora


tuonopa

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Salve raga... come già scritto nel mio post di presentazione moto... ho preso pompa radiale R1... 20190910_142419.thumb.jpg.01907bbec7ab64ff8179d5be1e057194.jpg

 

volevo sapere se il cavallotto del link che posterò va bene per montare lo specchio originale. Grazie ?

https://www.carpimoto.it/it-IT/28260_44AA42-collare-pompa-supporto-specchio-per-pompe-freno-Nissin-colore-Nero.htm

 

p.s. per curiosità ... l'ho trovata a €.110 spedita ?

Modificato da Spider75
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Allora... risolto con cavallotto Nissin ed adattatore filetto inverso che ho preso da Carpimoto... non ho ancora provato... ma appena vado in garage verifico.

Intanto grazie mille.?

https://www.carpimoto.it/it-IT/Specchietti/Specchietti-Retrovisori/41492_CM-MRYADAP1010-Set-adattatori-specchi-per-filettatura-M10-sinistro-Yamaha-.htm

questi gli adattatori e...

 

https://www.carpimoto.it/it-IT/Specchietti/Specchietti-Retrovisori/28260_44AA42-collare-pompa-supporto-specchio-per-pompe-freno-Nissin-colore-Nero.htm

 

questo il cavallotto... ?

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Ci deve essere un motivo per cui questa moto frena così. La frenata anteriore è troppo spugnosa, lunga, non interviene come dovrebbe. I giapponesi l'avranno anche capito, e non solo dai forum. Se con una frenata più aggressiva, il telaio non va in crisi, le penne non si fanno al contrario, e l'ABS non è farlocco come non sembrerebbe, non capisco il motivo; a parte quell'ultimo di non avere sul calendario giapponese la festività di San Brembo. La nota stonata di questa moto, è solo questa.

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Quasi IN-Topic:

ieri sera ho visto la prova su Moto.it della nuova R1 ed R1M.

All'inizio della prova il tester dice che all'anteriore c'è una nuova pastiglia rispetto al modello precedente, per migliorare la frenata.

Alla fine della prova dice anche che, rispetto alle concorrenti di categoria, la frenata è meno "incisiva" e non è così performante come gli sarebbe piaciuto.

Più o meno una cosa così... nel caso vogliate leggere la prova e vedere il video vi metto il link:

https://www.moto.it/prove/yamaha-yzf-r1-e-yzf-r1m-2020-evoluzione-continua.html

 

Non posso pensare che Yamaha faccia sbagli di questa entità, né su una moto da 6mila euri, né su una che passa i 20mila.

Sono propenso a credere che si tratti di scelte tecniche (o tecnico-commerciali... ;) ).

Così come succede per quanto riguarda le sospensioni, c'è tutto il mondo aftermarket che consente ampie personalizzazioni: che si tratti della R1M, della MT-10 oppure della sorellina 07. ;)

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Mi permetto di dissentire su quanto detto sulla scarsa qualità della frenata; personalmente sulla mia ho fatto i cambiamenti soliti, pastiglie, pinza r1 e tubi in treccia e la moto si ribalta, inoltre in pista stacca benissimo ho solo messo dei dissipatori per le pastiglie ceramic che scaldano molto.

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