omarMT01 Inviato 15 Settembre, 2016 alle 16:29 Inviato 15 Settembre, 2016 alle 16:29 Aggiungerei un fattore, la prova è stata fatta a moto in rilascio o con il TC o entrambe? In rilascio il carico è sull'anteriore mentre con il TC la moto spinge ed il peso si ripartisce.
cipiquattro Inviato 15 Settembre, 2016 alle 17:27 Inviato 15 Settembre, 2016 alle 17:27 (modificato) Eccomi, ho finito il test Confermo che tira a DX, sia a bassa sia alta velocità, sia con il cruise control sia senza (in rilascio). Ho testato in corsia di DX, in centro e a SX: tira sempre a destra. Facendo pressione sulla pedana di sinistra, invece, si stabilizza , ora... a me sembra cosi a naso un problema di bilanciamento, ovvero peso maggiore sulla parte destra (terminale ?). Appena ho tempo provo a zavorrarla sulla sinistra e misurare a che peso, la moto, torna ad andar dritta. Fermo restando che, senza mani, in moto non si va... a me, che sia sbilanciata, non pare una bella cosa! Soprattutto se non a tutti da sto problema, c'è da dire anche che... se non me lo facevate notare non me ne sarei mai accorto Modificato 15 Settembre, 2016 alle 17:28 da cipiquattro
Naki Inviato 15 Settembre, 2016 alle 18:27 Inviato 15 Settembre, 2016 alle 18:27 S20... ho provato in rilascio e sembrerebbe andare dritta... proverò anche con il cruis a velocità costante per vedere....
etorty Inviato 15 Settembre, 2016 alle 18:49 Inviato 15 Settembre, 2016 alle 18:49 Ma... e se fosse un "problema" di bilanciamento... Avete provato a fare il test con il serbatoio pieno? Mezzo pieno? Quasi vuoto? Chissà se il serbatoio è perfettamente simmetrico, o se per caso... mh... do un'occhiata agli esplosi. Qualche kg di benza in più a destra potrebbe anche fare qualche differenza... chissà. La batteria dove è posizionata? Vediamo.
naronet Inviato 15 Settembre, 2016 alle 19:04 Autore Inviato 15 Settembre, 2016 alle 19:04 Come gomme monto le s20 di primo equipaggiamento, con 3000 km. Adesso alla luce di quanto sta emergendo dalle prove, la Yamaha ci deve dire perché su dieci mt-10, cinque vanno dritte e cinque tirano a destra.
ilMonda Inviato 15 Settembre, 2016 alle 20:35 Inviato 15 Settembre, 2016 alle 20:35 Ciao, Io ho le S20 di primo equipaggiamento e ..... tira a destra! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Naki Inviato 16 Settembre, 2016 alle 05:19 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 05:19 Provato stamattina anche con il cruise...la mia sembrerebbe andare dritta....
Pietro2 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 06:27 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 06:27 Hemmmm scusate, ci sarebbe una variabile: il pisello, da che parte lo tenete? [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51] Sent from mai aifon iusing Tapatalc 1
omarMT01 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 07:17 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 07:17 Dici niente, in alcuni individui è determinante Aggiornato ...si, certo, come non prevede di andare oltre i 130km/h... quindi: Agostone Bridgestone Battlax S20 tira a dx cipiquattro Bridgestone Battlax S21 tira a dx naronet Bridgestone Battlax S20 tira a dx smaio13 Bridgestone Battlax S20 va dritta Naki Bridgestone Battlax S20 va dritta Tuonopa Bridgestone Battlax S20?? va dritta?? pippomt Bridgestone Battlax S20 tira a dx ilMonda Bridgestone Battlax S20 tira a dx Se vai in un forum dell' MV lamentano tutti che la moto tira a sinistra,sempre con il cruise control attaccato,hanno le stesse vostre impressioni ma a sinistra ne hanno portata una sul banco a Schiranna e l'hanno smontata pezzo per pezzo,portato il telaio a san marino ma non è stato trovato nulla Anche la MV sostiene che sia un problema di postura senza mani Ok, e la tua? Va dritta? Che gomme monti? gomme primo equipaggiamento con circa 2500 km.Deduco S20, visti gli altri...
etorty Inviato 16 Settembre, 2016 alle 08:17 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 08:17 Ma... e se fosse un "problema" di bilanciamento... Avete provato a fare il test con il serbatoio pieno? Mezzo pieno? Quasi vuoto? Chissà se il serbatoio è perfettamente simmetrico, o se per caso... mh... do un'occhiata agli esplosi. Qualche kg di benza in più a destra potrebbe anche fare qualche differenza... chissà. La batteria dove è posizionata? Vediamo. Mi auto-cito. Ho dato un'occhiata al manuale. La batteria è posizionata ruotata di 90° rispetto all'asse della moto, ed è in centro. Il serbatoio sembra simmetrico, e guardando l'air box che ci sta sotto non vedo differenze fra dx e sx. Quindi le mie "supposte" non hanno fondamento.
naronet Inviato 16 Settembre, 2016 alle 09:07 Autore Inviato 16 Settembre, 2016 alle 09:07 Leggevo da qualche parte nei forum delle vecchie r1, che potrebbe essere il cavo frizione, in tensione piastre. Che ne pensate?
Agostone Inviato 16 Settembre, 2016 alle 10:41 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 10:41 (modificato) Scusa ma non mi sono capito, come diceva lino Banfi. Che significa " in tensione piastre"? Il cavo non dovrebbe essere in tensione quando tiri la frizione? Modificato 16 Settembre, 2016 alle 10:49 da Agostone
omarMT01 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 10:48 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 10:48 Che il cavo sia teso ed in qualche modo spinga-tiri la in mazzo. Ti sarà successo col cinquantino di avere il cavo gas "corto" e sterzando a dx acceleravi
Agostone Inviato 16 Settembre, 2016 alle 11:00 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 11:00 Capito. Ipotesi interessante. Come possiamo verificarlo? Mi viene in mente un test un po grezzo, staccando la guaina e partendo a spinta...
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