Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, qualcuno sa bene cosa cambia a livello di (pentolone) da euro 3 a euro 4? Ha solamente un catalizzatore con più celle? O cos'altro?

Modificato da TorqueMaster
Aggiunto prefisso come da regolamento del Forum
Inviato

In generale l'efficienza dei motori deve aumentare.

Quindi tolleranze meccaniche più ristrette, carburazione magra e ovviamente si, catalizzatori formato camion.

L'EURO 4 ha anche abbassato i limiti di rumorosità. Gli ingegneri hanno dovuto ricercare nei motori gli accoppiamenti meccanici peggiori in questo senso è sistemarli.

 

Aspettiamo qualcun più informato comunque :)

Inviato (modificato)

In generale l'efficienza dei motori deve aumentare.

Quindi tolleranze meccaniche più ristrette, carburazione magra e ovviamente si, catalizzatori formato camion.

L'EURO 4 ha anche abbassato i limiti di rumorosità. Gli ingegneri hanno dovuto ricercare nei motori gli accoppiamenti meccanici peggiori in questo senso è sistemarli.

 

Aspettiamo qualcun più informato comunque :)

Nah, le tolleranze costruttive centrano poco niente con le emissioni, semmai si può migliorare l'elettronica che gestisce l'iniezione o (probabile) smagrire ancora di più la miscela aria/benzina.

Ovviamente tutto con dei cat. ancora più cat. (più grandi o più pregiati con maggiore effetto catalizzante).

Modificato da Modelero
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...