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(MT-07) Catena di trasmissione Aftermarket: quale e perchè.


NicoACDC

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Ciao!

Oggi dopo la normale manutenzione alla catena (800/1000km) mi sono accorto che su molte maglie sti stanno spaccando gli o/ring!

Il kit trasmissione è a 12000 km immagino che ora con questo inconveniente la sua durata si ridurrà notevolmente.

Se fossi intenzionato a cambiare tutto il kit con Ek e supersprox sapete darmi qualche codice di eventuali prodotti e magari qualche sito dove poter trovare senza dover prosciugare il portafoglio!

Ciao a tutti e grazie

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Della EK ci sono diversi tipi (catalogo: http://www.ekchain.jp/product/pdf/cartalog_01.pdf),la MVXZ si trova sui 100 venduta con 120 maglie e giunzione, per la 07 le maglie sono 108.

Della DID solo catena invece si trova sui 60/70€ mentre sui 100 il kit con corona e pignone (prezzi di ebay dall'Italia).

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  • 5 anni dopo...

Ciao a tutti, riprendo questa discussione in quanto è arrivato il momento di rifare la trasmissione alla mia MT-07: presa usata come prima moto l'anno scorso: modello del 2014 con 15k Km, ora è arrivata a 30k Km (i primi fatti con cautela, gli ultimi con poca cognizione :D ) e sebbene la situazione non sia tragica, visto lo sferragliare "di serie" la vorrei sostituire prima della prossima stagione.

 

Ho cercato tutte le informazioni possibili ma non sono riuscito a trovare nulla di convincente, quindi la domanda è:

 

Al 2023, quale kit di trasmissione consigliereste per la MT-07?

 

Vorrei mantenere i rapporti originali e visto che la mia filosofia con questa moto è sempre stata di risparmiare per la prossima non vorrei nemmeno il kit migliore sul mercato. Sicuramente X-Ring e che non sferragli, per il resto accetto qualsiasi consiglio!

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Nessun kit, visto che i kit sono bidonate messe insieme per chi non ha voglia di cercare e comprare 3 cose a parte.

Prendi una EK MVXZ 2 (non la 1), pignone puoi prendere pure un afam o simili in acciaio (costerà 15€), la corona uguale visto che non hai pretese di estetica, entrambe le trovi su ebay a poco sempre afam o jt sprockets ecc.. tutti marchi che lavorano oem, se cambi tu la catena ricordati che devi avere il ribattitore.

Supersprox è più raffinata ma costa di più

Modificato da Modelero
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In alternativa puoi pensare anche ad una RK XSO, disponibile anche in total black che nasconde i segni del tempo. JT come marca va benissimo per pignone e corona (zincata nera) in termini di costo/durata/estetica.

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