Vai al contenuto

(MT-07) Catena di trasmissione Aftermarket: quale e perchè.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!

Oggi dopo la normale manutenzione alla catena (800/1000km) mi sono accorto che su molte maglie sti stanno spaccando gli o/ring!

Il kit trasmissione è a 12000 km immagino che ora con questo inconveniente la sua durata si ridurrà notevolmente.

Se fossi intenzionato a cambiare tutto il kit con Ek e supersprox sapete darmi qualche codice di eventuali prodotti e magari qualche sito dove poter trovare senza dover prosciugare il portafoglio!

Ciao a tutti e grazie

Inviato

Supersprox vende direttamente dal suo sito europeo, di grandi sconti non ne fa. Per EK la soluzione migliore resta eBay informandosi prima bene su modello e numero di maglie.

Inviato

Qualcuno che ha fatto il cambio trasmissione mi può confermare che il verso del filetto del dado pignone é in senso normale?

Inviato

Mai fatto sulla 07 ma solitamente il filetto è standard, solo che sará stretto di brutto. Conosci qualcuno con una "pistola"?

• Like 1
Inviato

Fatto, mi era venuto il dubbio ma era solo molto serrato, con la pistola e mio fratello che frenava é venuto [emoji6]

post-5396-15001268868324_thumb.jpg

Inviato

Avrei un consiglio da chiedere se qualcuno di voi conosce queste due catene e magari sa dirmi quale delle due sia la migliore!

Ek 520 zvx3

Did 520 erv3

Come pignone e corona sarei orientato sulle Gandini Race

z 16 z 44.

• 5 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti, riprendo questa discussione in quanto è arrivato il momento di rifare la trasmissione alla mia MT-07: presa usata come prima moto l'anno scorso: modello del 2014 con 15k Km, ora è arrivata a 30k Km (i primi fatti con cautela, gli ultimi con poca cognizione :D ) e sebbene la situazione non sia tragica, visto lo sferragliare "di serie" la vorrei sostituire prima della prossima stagione.

Ho cercato tutte le informazioni possibili ma non sono riuscito a trovare nulla di convincente, quindi la domanda è:

Al 2023, quale kit di trasmissione consigliereste per la MT-07?

Vorrei mantenere i rapporti originali e visto che la mia filosofia con questa moto è sempre stata di risparmiare per la prossima non vorrei nemmeno il kit migliore sul mercato. Sicuramente X-Ring e che non sferragli, per il resto accetto qualsiasi consiglio!

Inviato (modificato)

Nessun kit, visto che i kit sono bidonate messe insieme per chi non ha voglia di cercare e comprare 3 cose a parte.

Prendi una EK MVXZ 2 (non la 1), pignone puoi prendere pure un afam o simili in acciaio (costerà 15€), la corona uguale visto che non hai pretese di estetica, entrambe le trovi su ebay a poco sempre afam o jt sprockets ecc.. tutti marchi che lavorano oem, se cambi tu la catena ricordati che devi avere il ribattitore.

Supersprox è più raffinata ma costa di più

Modificato da Modelero
Inviato

In alternativa puoi pensare anche ad una RK XSO, disponibile anche in total black che nasconde i segni del tempo. JT come marca va benissimo per pignone e corona (zincata nera) in termini di costo/durata/estetica.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...