Inviato 8 Marzo, 2017 alle 20:148 Mar, 2017 Scusa Etorty! non ho capito se hai già recuperato la misura che ti serve dal mio manuale o devo chiedere al sospensionista Confermo che è una info da chiedere al sospensionista. Un millimetro in più o in meno fanno una discreta differenza, visto che il K delle molle si misura in kg/mm...
Inviato 14 Marzo, 2017 alle 00:4614 Mar, 2017 @kiwi21: novità? Stai facendo? Stai per fare? ...mi prudono le forcelle...
Inviato 14 Marzo, 2017 alle 16:2314 Mar, 2017 Autore Scusami sono ko causa influenza Posticipato appuntamento per lunedì prossimo.... maledizione
Inviato 14 Marzo, 2017 alle 17:0714 Mar, 2017 Urca... l'hai beccata pure tu. Riprenditi, buona guarigione!
Inviato 20 Marzo, 2017 alle 20:0720 Mar, 2017 @kiwi21: hai qualche novità? Spero che - almeno - l'influenza se ne sia andata! Quest'anno anche io l'ho "gustata" a lungo... e ne avrei fatto molto volentieri a meno.
Inviato 21 Marzo, 2017 alle 09:5721 Mar, 2017 Autore Portata ieri al meccanico! Spero la faccia entro questa settimana; al massimo si va all'inizio della prossima settimana. Mi sono affidato all officina del circuito vicino a casa. È un po' preso anche con le varie giornate di turni in pista. Vi tengo aggiornati
Inviato 25 Marzo, 2017 alle 14:4125 Mar, 2017 Autore Udite udite! Ritirata la moto " sto godendo come un riccio"; stiamo ancora lavorando di fino sulle regolazioni per renderla più adatta al mio stile di guida. Da taratura bitubo ho notato una tendenza a galleggiare sul davanti Abbiamo deciso di togliere due click di precarico soluzione più rapida.... migliorata la situazione di galleggiamento ma la sento un filo meno sostenuta nell affondamento. Lunedì proviamo a sfilare le forke tornare su col precarico. To be continued!
Inviato 25 Marzo, 2017 alle 14:4325 Mar, 2017 Ciao! Che K ha la molla che ti hanno fornito? Il sospensionista ha misurato qual è il precarico "base"?
Inviato 25 Marzo, 2017 alle 14:5325 Mar, 2017 Autore K 9! Le misure dovrei averla scritta nel suo libretto ma è a casa dei miei la recupero lunedì
Inviato 25 Marzo, 2017 alle 15:0525 Mar, 2017 Già, ti chiedo scusa, avevo dimenticato che avevi postato la prima pagina e c'era già scritto lì il K. Per il precarico, è decisamente opportuno misurare il sag. Per l'affondamento, prova solo a chiudere di due click la compressione. Se hai seguito le impostazioni da manuale, dovresti essere al click n°14 da tutto chiuso, quindi su 20 click disponibili vuole dire che se quasi tutto aperto. Da quel che ho capito, sulle Bitubo il singolo click è abbastanza rilevante. Prova ad andare al click n°12 e sicuramente l'affondamento sarà molto più controllato. Magari poi dovrai tornare indietro di uno. Prova e facci sapere!
Inviato 27 Marzo, 2017 alle 07:4227 Mar, 2017 Autore Recuperata la scatola delle forcelle nella quale mi sono trovato questi due valori... premetto che non ci capisco nulla " help me"! Scherzi a parte oggi secondo turno di regolazioni/impressioni vedrò di farmi decifrare quei due valori. Per ora molto soddisfatto; provate anche sul umidiccio. Soldi spesi bene.
Inviato 27 Marzo, 2017 alle 11:1327 Mar, 2017 Ciao, mi fa molto piacere che ti stai trovando bene con l'anteriore! Io interpreto quei due valori così: 18 STD = "standard", cioè valore relativo alla sospensione originale. 12 BTB = "Bitubo", cioè valore relativo alla cartuccia Bitubo inserita. 12 mm è un valore non troppo alto. Quel che non capisco è il valore 18 rilevato per la sospensione standard... Dal manuale d'officina si legge chiaramente che la differenza fra molla libera e molla installata è 7 mm: Boh?? Comunque se torni dal sospensionista chiedigli conferma sulla interpretazione di quei due valori. Così capiamo se stiamo "ragionando bbuono". P.S.: una cosa molto utile da chiedergli, quando vai, è quanto ha l'anteriore di "negativo", cioè quanti mm disponibili ha di estensione al massimo (sag statico). Vedi tabella allegata, è il valore F2-F1.
Inviato 28 Marzo, 2017 alle 22:5328 Mar, 2017 Ciao @kiwi21, ci sono novità? Sei riuscito ad andare dal sospensionista?
Inviato 29 Marzo, 2017 alle 10:2929 Mar, 2017 Autore Ciao Purtroppo il meccanico che mi ha fatto l'intervento è in Spagna per la sbk quindi le relative domande a delucidazioni rilevamenti devono attendere Ahimè. In questi giorni ho avuto il supporto tecnico del proprietario attuale pilota e proprietario del team "Scuderia R Exp" il quale mi sta seguendo nella taratura per renderla più adatta al mio stile di guida. Dovremmo essere quasi arrivati alla quadra finale..... poi seguirà recensione dettagliata. Modificato 29 Marzo, 2017 alle 10:4529 Mar, 2017 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente