etorty Inviato 8 Marzo, 2017 alle 20:14 Inviato 8 Marzo, 2017 alle 20:14 Scusa Etorty! non ho capito se hai già recuperato la misura che ti serve dal mio manuale o devo chiedere al sospensionista Confermo che è una info da chiedere al sospensionista. Un millimetro in più o in meno fanno una discreta differenza, visto che il K delle molle si misura in kg/mm...
etorty Inviato 14 Marzo, 2017 alle 00:46 Inviato 14 Marzo, 2017 alle 00:46 @kiwi21: novità? Stai facendo? Stai per fare? ...mi prudono le forcelle...
kiwi21 Inviato 14 Marzo, 2017 alle 16:23 Autore Inviato 14 Marzo, 2017 alle 16:23 Scusami sono ko causa influenza Posticipato appuntamento per lunedì prossimo.... maledizione
etorty Inviato 14 Marzo, 2017 alle 17:07 Inviato 14 Marzo, 2017 alle 17:07 Urca... l'hai beccata pure tu. Riprenditi, buona guarigione!
etorty Inviato 20 Marzo, 2017 alle 20:07 Inviato 20 Marzo, 2017 alle 20:07 @kiwi21: hai qualche novità? Spero che - almeno - l'influenza se ne sia andata! Quest'anno anche io l'ho "gustata" a lungo... e ne avrei fatto molto volentieri a meno.
kiwi21 Inviato 21 Marzo, 2017 alle 09:57 Autore Inviato 21 Marzo, 2017 alle 09:57 Portata ieri al meccanico! Spero la faccia entro questa settimana; al massimo si va all'inizio della prossima settimana. Mi sono affidato all officina del circuito vicino a casa. È un po' preso anche con le varie giornate di turni in pista. Vi tengo aggiornati 1
kiwi21 Inviato 25 Marzo, 2017 alle 14:41 Autore Inviato 25 Marzo, 2017 alle 14:41 Udite udite! Ritirata la moto " sto godendo come un riccio"; stiamo ancora lavorando di fino sulle regolazioni per renderla più adatta al mio stile di guida. Da taratura bitubo ho notato una tendenza a galleggiare sul davanti Abbiamo deciso di togliere due click di precarico soluzione più rapida.... migliorata la situazione di galleggiamento ma la sento un filo meno sostenuta nell affondamento. Lunedì proviamo a sfilare le forke tornare su col precarico. To be continued! 1
etorty Inviato 25 Marzo, 2017 alle 14:43 Inviato 25 Marzo, 2017 alle 14:43 Ciao! Che K ha la molla che ti hanno fornito? Il sospensionista ha misurato qual è il precarico "base"?
kiwi21 Inviato 25 Marzo, 2017 alle 14:53 Autore Inviato 25 Marzo, 2017 alle 14:53 K 9! Le misure dovrei averla scritta nel suo libretto ma è a casa dei miei la recupero lunedì
etorty Inviato 25 Marzo, 2017 alle 15:05 Inviato 25 Marzo, 2017 alle 15:05 Già, ti chiedo scusa, avevo dimenticato che avevi postato la prima pagina e c'era già scritto lì il K. Per il precarico, è decisamente opportuno misurare il sag. Per l'affondamento, prova solo a chiudere di due click la compressione. Se hai seguito le impostazioni da manuale, dovresti essere al click n°14 da tutto chiuso, quindi su 20 click disponibili vuole dire che se quasi tutto aperto. Da quel che ho capito, sulle Bitubo il singolo click è abbastanza rilevante. Prova ad andare al click n°12 e sicuramente l'affondamento sarà molto più controllato. Magari poi dovrai tornare indietro di uno. Prova e facci sapere!
kiwi21 Inviato 27 Marzo, 2017 alle 07:42 Autore Inviato 27 Marzo, 2017 alle 07:42 Recuperata la scatola delle forcelle nella quale mi sono trovato questi due valori... premetto che non ci capisco nulla " help me"! Scherzi a parte oggi secondo turno di regolazioni/impressioni vedrò di farmi decifrare quei due valori. Per ora molto soddisfatto; provate anche sul umidiccio. Soldi spesi bene.
etorty Inviato 27 Marzo, 2017 alle 11:13 Inviato 27 Marzo, 2017 alle 11:13 Ciao, mi fa molto piacere che ti stai trovando bene con l'anteriore! Io interpreto quei due valori così: 18 STD = "standard", cioè valore relativo alla sospensione originale. 12 BTB = "Bitubo", cioè valore relativo alla cartuccia Bitubo inserita. 12 mm è un valore non troppo alto. Quel che non capisco è il valore 18 rilevato per la sospensione standard... Dal manuale d'officina si legge chiaramente che la differenza fra molla libera e molla installata è 7 mm: Boh?? Comunque se torni dal sospensionista chiedigli conferma sulla interpretazione di quei due valori. Così capiamo se stiamo "ragionando bbuono". P.S.: una cosa molto utile da chiedergli, quando vai, è quanto ha l'anteriore di "negativo", cioè quanti mm disponibili ha di estensione al massimo (sag statico). Vedi tabella allegata, è il valore F2-F1.
etorty Inviato 28 Marzo, 2017 alle 22:53 Inviato 28 Marzo, 2017 alle 22:53 Ciao @kiwi21, ci sono novità? Sei riuscito ad andare dal sospensionista?
kiwi21 Inviato 29 Marzo, 2017 alle 10:29 Autore Inviato 29 Marzo, 2017 alle 10:29 (modificato) Ciao Purtroppo il meccanico che mi ha fatto l'intervento è in Spagna per la sbk quindi le relative domande a delucidazioni rilevamenti devono attendere Ahimè. In questi giorni ho avuto il supporto tecnico del proprietario attuale pilota e proprietario del team "Scuderia R Exp" il quale mi sta seguendo nella taratura per renderla più adatta al mio stile di guida. Dovremmo essere quasi arrivati alla quadra finale..... poi seguirà recensione dettagliata. Modificato 29 Marzo, 2017 alle 10:45 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente 1
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