camuffo Inviato 9 Marzo, 2017 alle 11:24 Condividi Inviato 9 Marzo, 2017 alle 11:24 Ciao, avendo acquista la moto usata e con qualche piccolo danno causato da una caduta, volevo rimettere i paracolpi Barracuda. il precedente proprietario mi ha lasciato un tampone sfuso perché' l'altro lo ha rotto con la caduta. questo Il problema e' che non riesco a svitare il bullone a Sx (stando seduti) che sarebbe quello dove non e' caduto. Uso una chiave esagonale maschio da 10 mm e giro verso l'anteriore ma non si smuove. Ho usato anche una prolunga di un metro e quasi alzavo la moto e mi "mangiato" la chiave, che non e' di acciaio ma sempre dura e'. Mi e' venuto anche il dubbio che stessi girando al contrario ma non credo proprio. l'assurdo e' che il bullone destro e' danneggiato e serve una chiave più' piccola che ora non ho. Non dovrebbero essere uguali? comprerò' le due esagonali nuove ma mi chiedo come mai quella SX non si smuove per nulla. Potrei mettere i tamponi cosi' come sono ma vorrei approfondire. Quando torno a casa faccio delle foto e le posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 9 Marzo, 2017 alle 11:42 Condividi Inviato 9 Marzo, 2017 alle 11:42 Dovresti assestare delle martellate belle forti alla testa della vite, così da sbloccare i filetti. Però dovresti usare qualcosa che si infila bene dentro l'esagono. La cosa migliore sarebbe una bussola con brugola. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
camuffo Inviato 9 Marzo, 2017 alle 11:49 Autore Condividi Inviato 9 Marzo, 2017 alle 11:49 Ho notato che quella parte si riscalda molto e ho sempre provato a caldo pensando di sfruttare la dilatazione del metallo. forse dovrei provare a freddo. e' giusto il senso per svitare no? Verso l' alto partendo dal basso per il bullone SX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 9 Marzo, 2017 alle 13:59 Condividi Inviato 9 Marzo, 2017 alle 13:59 Si svita in senso anti-orario. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 9 Marzo, 2017 alle 17:55 Condividi Inviato 9 Marzo, 2017 alle 17:55 Consiglio veloce non inerente alla smontaggio: evita i tamponi e compra gli slider, perché in caso di caduta non fanno effetto percussore e di conseguenza non stortano il telaio. Già successo purtroppo ad un mio amico. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
camuffo Inviato 11 Marzo, 2017 alle 19:35 Autore Condividi Inviato 11 Marzo, 2017 alle 19:35 (modificato) Vi aggiorno per chi è interessato. Allora oggi ho comprato una esagonale da 10 per svitare il bullone bloccato. Ho dovuto usare una canna da 1 metro per fare leva. Ecco perché era bloccatoIn pratica è arrugginito. Ci ho messo il grasso spray motul da catena. Non avevo grasso classico disponibile.Altro bullone. Quello mangiato dalla caduta. Qui ho dovuto usare il pappagallo perché non era possibile usare alcuna esagonale.Svitando ho trovato una sorpresa non piacevole. Il telaio in quel punto è ovalizzato per colpa della caduta.Dite che è grave?Ora ci ho messo il tampone che avevo per coprite il bullone rovinato. Ma seriamente penso che questi barracuda facciano solo danni. Certo non potrò mai sapere che danno avrebbe avuto se non avesse avuto quel tampone.Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Modificato 11 Marzo, 2017 alle 19:52 da etorty immagini caricate secondo la corretta procedura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 11 Marzo, 2017 alle 19:54 Condividi Inviato 11 Marzo, 2017 alle 19:54 Ciao @camuffo, ti segnalo che le immagini vanno sempre caricate "come allegato" (click sulla "graffetta", in Tapatalk). Grazie per la collaborazione! P.S.: puoi trovare tutte le istruzioni qui: "Come si usa il forum (TUTORIAL)" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
camuffo Inviato 11 Marzo, 2017 alle 19:56 Autore Condividi Inviato 11 Marzo, 2017 alle 19:56 (modificato) Ah scusate. Pensavo fosse corretto così.GrazieInviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Modificato 11 Marzo, 2017 alle 20:01 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaco89 Inviato 13 Marzo, 2017 alle 07:16 Condividi Inviato 13 Marzo, 2017 alle 07:16 però.. bello arruginito. Non mi sembra proprio un bene.. è fatto di acciaio m****a? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corsaro Inviato 13 Marzo, 2017 alle 09:14 Condividi Inviato 13 Marzo, 2017 alle 09:14 Barracuda è simbolo cinese che trovi anche AliExpress quindi dice tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
camuffo Inviato 13 Marzo, 2017 alle 09:18 Autore Condividi Inviato 13 Marzo, 2017 alle 09:18 Pazzesco. Il set se lo fanno pagare 49 euro scontato . Purtroppo non ho i bulloni originali altrimenti li toglievo. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 3 Ottobre, 2017 alle 08:05 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2017 alle 08:05 (modificato) Quindi dite che non servono a niente? Arrugginiscono e se si cade fanno danni al telaio e al motore? Ma soprattutto sapete se per la mt 07 naked e la tracer il modello è lo stesso? Modificato 3 Ottobre, 2017 alle 11:11 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati