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(TRACER 700) Montaggio Copriradiatore: non è solo un oggetto estetico


Julian

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Dopo aver passato i primi giorni da innamorato folle della Tracer in cui per te è troppo bella, è perfetta e non noti niente altro, incomincia a notare una cosa.

Guardando la moto si nota che il radiatore è esposto e non ha alcuna protezione e sappiamo tutti quando questo sia importante è delicato.

Quindi decido di procurarmi un copriradiatore, e dopo varie ricerche opto per quello della R&G che è davvero ben fatto e nella sua semplicità svolge bene il suo lavoro.

 

Procediamo col montaggio

 

Per prima cosa bisogna togliere le due paratie di gomma laterali al radiatore sganciando le 4 clip di plastica...

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premere il pulsantino al centro della clip per sganciarle e poi toglierle

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noterete le staffe del radiatore dove andrà affiancata la griglia

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togliete da mezzo le 4 clip che non vanno bene per fissare il tutto perchè non sono abbastanza lunghe. Munitevi di 4 perni testa bombata esagonale M6x20 con chiave da 5 esagonale, i dadi autobloccanti invece sono forniti nella confezione del copriradiatore.

 

Poggiate la griglia facendo combaciare le asole della griglia con le staffe del radiatore

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prendete una paratia e 2 perni rimontate facendo passare il perno della paratia attraverso l'asola della griglia e staffa, avvitate usando i dadi, non stringete troppo se no rovinate la paratia di gomma

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basta allargare un po la gomma ed infilare i dadi dietro

 

ed eccola finita

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Nota

usate solo dadi autobloccanti perchè non dovete serrare i perni troppo stretti se no schiacciate la gomma della paratia rovinandola

 

Ciao  a tutti Julian 

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Julian effettivamente hai ragione! Tanti, per primo io, ho acquistato la moto sottovalutando questa importante valutazione. Però da ignorante in materia mi chiedo: é importante montare una griglia di protezione anche percorrendo solo strade asfaltate, senza mai avventurarsi in qualche strada bianca!? Per l'uso che ne faccio io correrei il solo rischio di qualche "raffica" di vento di troppo :) dato i 25 km di autostrada giornalieri. Sarebbe corretto montarlo anche nel mio caso?

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Io con la mia 07 non ho mai percorso strade bianche, ma lo scorso anno me lo sono costruito.

Il radiatore presentava parecchie alette storte (che ho raddrizzato più volte, anche l'anno precedente, con molta cura).

Ora va tutto molto meglio... non passo più le mezz'ore a raddrizzare alette. ;)

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Guarda per il costo che sta la griglia secondo me conviene metterla...detriti di qualsiasi genere si trovano anche sulle strade asfaltate quindi perchè non proteggere il radiatore che è anche delicato...

Esempio:

Non ci vuole niente che parte una pietrina da sotto una ruota di una macchina mentre si cammina e danneggi il radiatore colpendolo.

È uno scenario che puo o non puo capitare però come già detto all'inizio per quel che costa perchè non proteggerlo?

Cmq le nostre moto sono nuove perchè rischiare di rovinarle...

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  • 1 mese dopo...

Ragazzi grazie dello spunto! ho comperato una rete di allumino 20X50 (per una cifra folle di 6,95 euro!), ritagliata e piegata a dovere sulle alette e sul resto del radiatore, fissata semplicemente con le due "alette" gommose originali, mi sembra che faccia il suo dovere, vi aggiornerò fra un po' per vedere se nel tempo rimane stabile. Grazie ancora!

Eccovi la foto!

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Modificato da ujio
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  • 2 mesi dopo...

buongiorno a tutti,

anche io sarei interessato al montaggio della griglia copriradiatore fai-da-te ma non ho capito bene come hai fissato la rete...

cosa sono le alette gommose originali?

si possono usare altre cose per fissarla?

il tuo "brevetto" funziona bene?

ma soprattutto la rete deve avere le maglie strette, tanto l'aria passa lo stesso giusto?

grazie

Modificato da Rugge8guy
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  • 4 settimane dopo...

Ho preso una rete di alluminio fine a maglia stretta e l'ho messa su, ma in pratica è attaccata al radiatore...
Dite che col calore che si forma potrebbero esserci problemi?!?
Grazie

Modificato da Rugge8guy
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