Alessixius Inviato 7 Luglio, 2017 alle 18:23 Condividi Inviato 7 Luglio, 2017 alle 18:23 ragazzi, se io monto un akra euro 3 sotto la mia MT09 2017 cosa succede? ho o avrò problemi a livello di motore, erogazione ecc o no? inoltre, a livello "legale" può comportare qualcosa o non avrò problemi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 7 Luglio, 2017 alle 19:11 Condividi Inviato 7 Luglio, 2017 alle 19:11 A livello di motore nessun problema, semplicemente non sarai piú euro4 perciò passibile di multa ( salata ) e forse, ma non sono sicuro, revisione straordinaria. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessixius Inviato 7 Luglio, 2017 alle 19:13 Autore Condividi Inviato 7 Luglio, 2017 alle 19:13 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Luglio, 2017 alle 19:30 Condividi Inviato 7 Luglio, 2017 alle 19:30 L'euro 3 consentiva il db killer estraibile, la euro 4 no. Se fossi un tutore dell'ordine preposto lo saprei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessixius Inviato 7 Luglio, 2017 alle 19:33 Autore Condividi Inviato 7 Luglio, 2017 alle 19:33 In realtà, anche con l euro 4 è estraibile..infatti un mio amico che ce l'ha ha apportato l'opportuna modifica al db (come nel euro 3) per farlo suonAre meglio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Luglio, 2017 alle 20:16 Condividi Inviato 7 Luglio, 2017 alle 20:16 Se facessi parte delle FF.OO. ti darei €500 di multa e revisione straordinaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessixius Inviato 7 Luglio, 2017 alle 20:26 Autore Condividi Inviato 7 Luglio, 2017 alle 20:26 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 7 Luglio, 2017 alle 21:16 Condividi Inviato 7 Luglio, 2017 alle 21:16 @alessixius, ti ricordo che è regola del forum mettere il "Prefisso" nel titolo della discussione quando se ne crea una. Inoltre, i due scarichi Akra €3 ed €4 sono ben differenti alla vista: hanno forma diverse e in più quello €4 ha il fondello in carbonio. Difficile confondersi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessixius Inviato 7 Luglio, 2017 alle 21:50 Autore Condividi Inviato 7 Luglio, 2017 alle 21:50 Hai ragione, ti chiedo scusa per il prefisso.. Comunque, noi che abbiamo una 09 lo sappiamo, ma uno sbirro che ti ferma potrebbe mai saperla questa differenza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Luglio, 2017 alle 06:47 Condividi Inviato 8 Luglio, 2017 alle 06:47 Beh, è il suo lavoro.Se c'è un posto di blocco per motociclisti, fatto comune la domenica, sono istruiti Inoltre, permettimi, non è gradevole il termine "sbirro", primo perché fanno un lavoro di tutto rispetto, e pericoloso, per tutelarci (anche se a volte...ma vabbè) e secondo perché alcuni iscritti al forum e anche Soci del Club fanno parte delle FF.OO. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 8 Luglio, 2017 alle 08:56 Condividi Inviato 8 Luglio, 2017 alle 08:56 In realtà, anche con l euro 4 è estraibile..infatti un mio amico che ce l'ha ha apportato l'opportuna modifica al db (come nel euro 3) per farlo suonAre meglio Quella che difinisci "opportuna modifica" non è altro che far saltare la saldatura che impedisce l'estrazione del dB killer. In pratica è una modifica del silenziatore omologato quindi totalmente illegale. Se poi lo fai e giri senza dB killer non succede nulla, finché non incappi in un posto di blocco anti motociclisti (citando Omar) nel qual caso ti controllano tutto il controllabile con cognizione di causa, ma magari a te non capiterà mai...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessixius Inviato 8 Luglio, 2017 alle 11:59 Autore Condividi Inviato 8 Luglio, 2017 alle 11:59 Omar, lo so, quello è un termine che uso per prendere in giro il mio amico, tutto qui..anzi, mi scuso se ho offeso qualcuno, l'ho fatto in buona fede e anche io ammiro e rispetto il lavoro delle forze dell'ordine.. Gerribs, si, andare in giro senza db killer è illegale, ma modificarlo internamente e poi rimontarlo (fissandolo con un bullone, al posto della saldatura), è una modifica assolutamente semplice e impossibile da rilevare ad occhio umano..! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fispino Inviato 12 Luglio, 2017 alle 07:15 Condividi Inviato 12 Luglio, 2017 alle 07:15 Con tutto il rispetto ma se sei convinto di quello che dici, perché continui a chiedere info? In fin dei conti con la prima risposta hai saputo qual è l'aspetto tecnico A livello di motore nessun problema . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 12 Luglio, 2017 alle 09:26 Condividi Inviato 12 Luglio, 2017 alle 09:26 Sí sono convinto. Poi confermeranno gli utenti che hanno montato scarichi euro 3 su euro 4. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 12 Luglio, 2017 alle 09:56 Condividi Inviato 12 Luglio, 2017 alle 09:56 @willy, io penso che @fispino stesse rispondendo ad @Alessixius, portando la tua risposta a convalida. @fispino: ho capito bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati