Radamanthe Inviato 20 Febbraio, 2018 alle 21:23 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2018 alle 21:23 (modificato) Ciao a tutti, questa estate faró un viaggio in Toscana con la mia ragazza e monteró il set bauletto e valigie trekker da 58L e 48L ... Tra me, la mia ragazza e i bagagli la tracer dovrà spostare circa 150-170kg XD ... Come dovrei regolare il mono secondo voi?? Modificato 20 Febbraio, 2018 alle 22:12 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 20 Febbraio, 2018 alle 22:05 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2018 alle 22:05 Ciao @Radamanthe, ti ricordo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il prefisso nel titolo. Trovi tutte le spiegazioni qui: " Usiamo il "prefisso" ". A parte ciò, riguardo le sospensioni posso dirti che "il SAG è uguale per tutti". O quantomeno, lo è per tutte le MT e sorelle. Essendo un argomento che non è specifico per la Tracer, ti consiglio di fare una ricerca nel forum e troverai sicuramente abbondanti spiegazioni. Buone curve e buon divertimento nel viaggio che farete! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Radamanthe Inviato 21 Febbraio, 2018 alle 07:19 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio, 2018 alle 07:19 Siccome sappiamo tutti che l'ammortizzatore della tracer è quello che è volevo sapere se qualcuno che si è trovato nella mia situazione o simile avesse già fatto qualche regolazione e con quali risultati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro17 Inviato 21 Febbraio, 2018 alle 08:14 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2018 alle 08:14 Ciao anche io come te ho la tracer 700 e con tris di valige e morosa dietro ho innalzato di 3/4 scatti il precarico e mi trovo bene (non ero completamente a pieno carico però ). Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 21 Febbraio, 2018 alle 08:32 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2018 alle 08:32 Siccome sappiamo tutti che l'ammortizzatore della tracer è quello che è [...] Guarda che anche il mono della MT-07 è quello che è... sono sorelle anche in quello, oltre che in altre cose. Leggi le discussioni sul Sag, e vedrai che ti sarà molto chiaro come regolarlo e anche perché. L'assetto di una moto è importante... su tutte le moto. @Alessandro17: hai misurato il Sag? Se si, sarebbe utile postare qui i tuoi risultati (peso pilota, peso con passeggero, peso con passeggero e bagagli e tutti i relativi valori di Sag rilevati), così possono essere d'aiuto anche per altri, come @Radamanthe, che vogliono regolare il mono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro17 Inviato 21 Febbraio, 2018 alle 11:40 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2018 alle 11:40 Mai misurato il sag ma conta che io sono 1.85 per 65kg (leggermente magro lo so) morosa siamo altri 54 kg altri 5/6 kg tra valige e supporti delle valige più boh altri 15 kg di oggetti e con quei 4 scatti in più trovo la moto molto meglio. Poi vado a sensazione più di una volta mi son fermato per strada anche con passeggero a regolare il mono. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 21 Febbraio, 2018 alle 13:54 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2018 alle 13:54 (modificato) Io sono 174 cm e 64 kg corporatura piccola e ho messo il mono a 5... Viaggio solo e ho solo il bauletto quasi mai pieno... Di fabbrica era regolato a 2 ma mi sembrava troppo morbido, così a 5 sento la moto più stabile... Modificato 22 Febbraio, 2018 alle 14:20 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Radamanthe Inviato 21 Febbraio, 2018 alle 21:07 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio, 2018 alle 21:07 Io di fabbrica l'avevo a 3 e l'ho spostato a 4 o 5 per camminarci solo con la fidanzata. Adesso dovendo mettere i bagagli penso che dovrò spostarlo ancora .... realisticamente parlando, io a livello di manualità sono scarso, è facile modificare il precarico?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 21 Febbraio, 2018 alle 21:12 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2018 alle 21:12 Se non hanno fatto modifiche rispetto alla posizione che ha il mono sulla MT-07 (e mi pare che siano messi nello stesso modo) è molto semplice. Bisogna solo agganciare bene i denti della ghiera con la chiave fornita in dotazione nella piccola borsa attrezzi, e fare attenzione quando si passa da una tacca all'altra a non far scappare la chiave (potrebbe andare a graffiare parte del carter sottostante). Chiaramente, maggiore è il carico che hai sulla moto e più difficile sarà fare la regolazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 22 Febbraio, 2018 alle 14:24 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2018 alle 14:24 Esatto bisogna fare attenzione perché la ghiera si incastra bene ma essendo sottile è facile perdere la presa e "segnare" la moto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati