Tracer07 Inviato 28 Febbraio, 2018 alle 20:17 Condividi Inviato 28 Febbraio, 2018 alle 20:17 Mi è capitato più di una volta che nel calo di marcia, soprattutto l'ho notato dalla 3° alla 2°, succede che la marcia si inserisce "a metà" nel senso che nel display non mi risulta nessuna marcia inserita (come se fosse in folle) ma appena rilascio la frizione si inserisce la marcia e di conseguenza mi risulta la marcia adatta anche nel display. Spero di aver reso l'idea, a qualcuno è successo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 1 Marzo, 2018 alle 00:37 Condividi Inviato 1 Marzo, 2018 alle 00:37 Si anche a me... Ogni tanto... Scalo marcia ma non entra niente, colpo di frizione ed entra la marcia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 1 Marzo, 2018 alle 08:12 Condividi Inviato 1 Marzo, 2018 alle 08:12 A me non è mai successo...per il momento 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro17 Inviato 1 Marzo, 2018 alle 11:21 Condividi Inviato 1 Marzo, 2018 alle 11:21 Succeso più di qualche volta adirittura a me é entrata la marcia e mi dava sul cruscotto la tacchetta che non c'era nessuna marcia dopo qualche secondo la ha risputata ed è andata come in folle li ho rimesso dentro la marcia e tutto apposto. A me è capitato solo questo e penso sia dovuto al fatto che non quando inserisco la marcia sfioro appena il pedale del cambio... Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Ah la moto ha 5200km Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 1 Marzo, 2018 alle 11:35 Condividi Inviato 1 Marzo, 2018 alle 11:35 (modificato) Dovete dare un colpo più secco al cambio oppure provare a precaricare il cambio prima di tirare la frizione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 1 Marzo, 2018 alle 11:36 da Modelero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 1 Marzo, 2018 alle 13:09 Condividi Inviato 1 Marzo, 2018 alle 13:09 Alessandro, probabilmente bisogna essere un po più decisi nel cambiare le marce. Io sono piuttosto ruspante e le inserisco con decisione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 1 Marzo, 2018 alle 13:12 Condividi Inviato 1 Marzo, 2018 alle 13:12 Cosa vuol dire precaricare il cambio ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro17 Inviato 1 Marzo, 2018 alle 13:52 Condividi Inviato 1 Marzo, 2018 alle 13:52 Lo so che devo essere un po' più deciso grazie. Infatti quello è stato l'unico caso che mi ha fatto ma proprio perché all'inizio ci andavo piano con il cambio (colpa del fatto che nella vecchia moto era di burro) Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 1 Marzo, 2018 alle 13:59 Condividi Inviato 1 Marzo, 2018 alle 13:59 Alla prima occasione di cambio olio mettete qualcosa di "giusto" e magari controllate la posizione della leva, registrando se serve Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 1 Marzo, 2018 alle 17:25 Condividi Inviato 1 Marzo, 2018 alle 17:25 Omar hai ragione ,la posizione è molto importante. Io ho fatto spostare leggermente quella del cambio ed anche fatto alzare quella del freno posteriore. Adesso mi trovo molto meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tracer07 Inviato 1 Marzo, 2018 alle 23:20 Autore Condividi Inviato 1 Marzo, 2018 alle 23:20 Eh... Come cambio olio speriamo mettano qualcosa di giusto, perché essendo in garanzia la porto nell'officina specializzata e saranno loro a decidere cosa fare e cosa mettere. Bisogna sperare nella serietà professionale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Marzo, 2018 alle 07:00 Condividi Inviato 2 Marzo, 2018 alle 07:00 (modificato) Secondo me, gli puoi parlare e chiedergli se utilizzano anche altro rispetto allo Yamalube (di solito si) e magari accordarsi con un Motul7100. In ogni caso...Auguri Modificato 2 Marzo, 2018 alle 07:02 da omarMT01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ziggi84 Inviato 2 Marzo, 2018 alle 07:17 Condividi Inviato 2 Marzo, 2018 alle 07:17 Succede anche a me ogni tanto che in scalata dalla 3a alla 2a la marcia non si innesti e resta in 3a. All'inizio lo faceva più spesso, ora molto più raramente.... Forse i giochi devono sistemarsi col passare dei km... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 2 Marzo, 2018 alle 17:55 Condividi Inviato 2 Marzo, 2018 alle 17:55 Cosa vuol dire precaricare il cambio ? Significa iniziare ad alzare la leva ed applicare pressione (ovviamente leggera) prima ancora di cambiare, quando molli il gas la marcia entra quasi da sola ed entra più fluida accompagnandola un poco. Io lo faccio quando guido con le scarpe tecniche (tutti i giorni per andare a lavoro) perché avendo la leva regolata molto alta (per gli stivali che sono più spessi) e se non lo facessi dovrei anticipare di molto il movimento col piede per avere il tempismo giusto. Tanti lo fanno sempre, sopratutto chi cambia senza frizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tracer07 Inviato 2 Marzo, 2018 alle 21:58 Autore Condividi Inviato 2 Marzo, 2018 alle 21:58 (modificato) Ma inserendo la marcia senza frizione, prima o poi qualcosa (non so cosa) non si rompe/logora? Ho tanto da apprendere da tutti voi Modificato 4 Marzo, 2018 alle 22:33 da Tracer07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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