Rugge8guy Inviato 30 Marzo, 2018 alle 04:36 Condividi Inviato 30 Marzo, 2018 alle 04:36 Ragazzi mi togliete una curiosità? Ho provato la MT07 Naked di un mio amico, è del 2015 e Euro 3, ho tirato la prima la seconda e la terza marcia fino a 150 km/h... Con la mia tracer 700 euro 4 arrivo a malapena a 130 km/h... Ho trovato una notevole differenza anche nel suono dello scarico e mi sembrano i rapporti più lunghi... In teoria il motore dovrebbe essere lo stesso però ho notato una discreta differenza... Voi con la vostra tracer 700 a quanto arrivate in terza marcia al massimo dei giri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Marzo, 2018 alle 06:43 Condividi Inviato 30 Marzo, 2018 alle 06:43 Vorrei dare un consiglio, se posso permettermi, non trovo una buona idea chiedere di verificare al massimo dei giri perché ne va di mezzo l'attenzione alla guida. Credo che se ognuno dice cosa legge a 5.000rpm in terza, magari anche quarta, potrebbe essere sufficiente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 30 Marzo, 2018 alle 08:02 Autore Condividi Inviato 30 Marzo, 2018 alle 08:02 Certo certo ovvio che non voglio forzare nessuno a fare cose spericolate... Però ho notato questa differenza con la Naked e a questo punto non vorrei aver fatto qualche errore durante i primi chilometri di rodaggio della moto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 30 Marzo, 2018 alle 08:07 Condividi Inviato 30 Marzo, 2018 alle 08:07 Intanto appoggio il consiglio di Omar. Poi, scrivi tu che una è euro3 e l'altra è euro4. Lo scarico è evidentemente differente, la carburazione probabilmente ha subìto qualche modifica a livello elettronico, per soddisfare le restrizioni dell'euro4. Quindi qualche differenza c'è sicuramente. Poi una ha parecchia carena davanti, l'altra no... Son due moto differenti. Bisognerebbe che tu potessi provare due MT-07, una euro3 e l'altra euro4. Allora si che il confronto avrebbe senso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 30 Marzo, 2018 alle 08:13 Condividi Inviato 30 Marzo, 2018 alle 08:13 Se leggete le prove dei tester quando è uscita la tracer 700, tutti quanti facevano questo raffronto con le naked. Imputavano le differenze sopratutto al peso, alla presenza della carenatura ed anche dinamicamente all allungamento del forcellone posteriore per avere maggiore stabilità. Non ho verificato poi se hanno cambiato magari i denti della corona o meno tra le due moto. Se la naked poi è euro 3 queste differenze sono accentuate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Marzo, 2018 alle 09:47 Condividi Inviato 30 Marzo, 2018 alle 09:47 (modificato) Non facciamo confusione, i problemi di peso ed aerodinamica hanno applicabilità sono nell'ultimo rapporto, e forse in quello prima, perché in terza arriva sicuro al limitatore. Se hai fatto cose sbagliate in rodaggio lo scoprirai solo col tempo, i problemi potranno essere perdita di compressione e/o trafilaggi d'olio et simila. Se hanno cambiato solo la corona, modificato la trasmissione finale, sicuramente varia la velocità a parità di giri, basta contare i denti, o cercare sul manuale, e si verifica. La differenza fra euro3 & 4 potrà riguardare una certa pigrizia nel salire di giri, ma in terza li prende sicuramente tutti Modificato 30 Marzo, 2018 alle 09:50 da omarMT01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 30 Marzo, 2018 alle 11:02 Autore Condividi Inviato 30 Marzo, 2018 alle 11:02 Ok grazie, se poi magari avete l'occasione provate anche la naked per fare un confronto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Marzo, 2018 alle 11:09 Condividi Inviato 30 Marzo, 2018 alle 11:09 (modificato) Allora, cominciamo ad escludere differenze nelle rapportature, spulciando i libretti Uso e Manutenzione (questi sconosciuti ) sono uguali, riduzione primaria 1.925 (77/40) e secondaria 2.688 (43/16). Modificato 30 Marzo, 2018 alle 11:28 da omarMT01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro17 Inviato 30 Marzo, 2018 alle 14:56 Condividi Inviato 30 Marzo, 2018 alle 14:56 (modificato) Posseggo una tracer 700 euro 4 (35kw) con scarico originale sopra i 5/6000 mila giri senti che fa una fatica enorme nel prendere giri come se tirasse il **** indietro con scarico originale e snorkel della aspirazione originale. Con scarico akrapovic senza catalizzatore e snorkel modificato sparito completamente questo effetto adesso tira bella lineare.Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Modificato 11 Aprile, 2018 alle 12:03 da etorty modificato per migliore intelligibilità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 30 Marzo, 2018 alle 15:49 Condividi Inviato 30 Marzo, 2018 alle 15:49 Io rimango dell'opinione che fra euro3 ed euro4 qualche cosa hanno cambiato, quindi trovo inadatto fare un paragone fra la Tracer700 e la MT-07 non-euro4. Ancor più se il paragone lo fanno una rivista o dei tester. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ujio Inviato 11 Aprile, 2018 alle 10:22 Condividi Inviato 11 Aprile, 2018 alle 10:22 Posseggo una tracer 700 euro 4 (35kw) con scarico originale sopra i 5/6000 mila giri senti che fa una fatica enorme nel prendere giri come se tirasse il **** indietro con scarico originale e snorkel della aspirazione originale. Con scarico akrapovic senza catalizzatore e snorkel modificato sparito completamente questo effetto adesso tira bella lineare. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk 35 kw?? quindi depotenziata, in tal caso mi sembra normale che faccia fatica a salire...visto che mancano 20 kw.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro17 Inviato 11 Aprile, 2018 alle 10:25 Condividi Inviato 11 Aprile, 2018 alle 10:25 Adesso no fa più fatica a prendere giri se leggessi.... Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Aprile, 2018 alle 11:58 Condividi Inviato 11 Aprile, 2018 alle 11:58 Posseggo una tracer 700 euro 4 (35kw) con scarico originale sopra i 5/6000 mila giri senti che fa una fatica enorme nel prendere giri come se tirasse il **** indietro con scarico originale e snorkel della aspirazione originale. Con scarico akrapovic senza catalizzatore e snorkel modificato sparito completamente questo effetto adesso tira bella lineare. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Quindi adesso la 3a arriva al limitatore? come quanto scriveRugge8guy che ha creato il 3D? perché potrebbe essere questa la grossa differenza fra €3 e €4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro17 Inviato 11 Aprile, 2018 alle 14:18 Condividi Inviato 11 Aprile, 2018 alle 14:18 Mai fatto una tirata fino a limitatore e nemmeno la farò quindi non so risponderti l Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 11 Aprile, 2018 alle 15:16 Autore Condividi Inviato 11 Aprile, 2018 alle 15:16 Scusate ma se ogni tanto una marcia si tira fino a quasi limitatore fa così male al motore della moto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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