Kevin21 Inviato 18 Settembre, 2018 alle 20:56 Inviato 18 Settembre, 2018 alle 20:56 Scusami, rettifico...jeans PMJ Legend. Io uso i Rider Sono pesantucci d'estate, ma non soffro di pruriti o appicicosità su cosce o chiappe, e sono uno che suda molto!
Rugge8guy Inviato 18 Settembre, 2018 alle 21:37 Inviato 18 Settembre, 2018 alle 21:37 I pantaloni in Cordura ti proteggono di più se per caso piove, alcuni hanno cerniere e prese d'aria che i jeans non hanno, a mio avviso anche se cadi mi danno una migliore sensazione di protezione, alcuni hanno la possibilità di mettere la trapunta pesante per l'inverno all'interno, hanno molte più regolazioni in vita e nella caviglia per adattarli agli stivali... Ovviamente io faccio queste considerazioni perché uso la moto per divertimento e fare viaggi, non devo andarci al lavoro o al bar, dove i jeans sarebbero forse più appropriati...
Kevin21 Inviato 19 Settembre, 2018 alle 05:03 Inviato 19 Settembre, 2018 alle 05:03 (modificato) Il fatto di essere in cordura non vuol dire "proteggono di più"Esistono le classi di protezione ad indicare la resistenza del capo di abbigliamentoPer cerniere/prese d'aria ecc penso dipenda dal modello del pantalone, come per i giubbottiPer la pioggia... ho la tuta sempre nel baule, e se fa freddo una buona calzamaglia (non la cara ed indimenticata "superpippo" fatta di vetroresina da quanto pizzicava!) penso basti. I miei pantaloni in jeans sono molto confortevoli e penso che non abbiano alcun problema a metterne una sotto Modificato 19 Settembre, 2018 alle 05:22 da Kevin21
etorty Inviato 19 Settembre, 2018 alle 08:26 Inviato 19 Settembre, 2018 alle 08:26 Il fatto di essere in cordura non vuol dire "proteggono di più" Esistono le classi di protezione ad indicare la resistenza del capo di abbigliamento [...] Concordo. La sicurezza di un capo per uso motociclistico è data da molti fattori: il tessuto è uno, ma anche le cuciture (quante sono, dove sono e come sono fatte) sono molto importanti. Poi ovviamente ci sono i materiali antiabrasione (la Cordura non è fra quelli) che posti sotto allo strato esterno fanno si che le nostre zone potenzialmente esposte possano essere protette in caso di scivolata. Per quanto riguarda la Cordura, è comunque un tessuto robusto. Ma esistono vari gradi di robustezza: 600D, 1000D... Certamente non può competere con materiali quali il Kevlar o l'Hi-Art. Se volete saperne di più su omologazioni e sicurezza in generale, consultate "www.motosicurezza.com", è un sito con un forum attualmente poco attivo ma denso di informazioni molto utili, se si ha voglia di conoscere ed imparare (e di viaggiare sicuri e protetti). [...] la cara ed indimenticata "superpippo" fatta di vetroresina da quanto pizzicava! [...] Hahahahaha! Ho anche io - nell'armadio - la vecchia superpippo di quando ho fatto il servizio militare. Deve essere in vetroresina con inserti in titanio, per quanto è robusta... ma certo non la metto per andare in moto.
SergioBG Inviato 16 Febbraio, 2020 alle 13:37 Inviato 16 Febbraio, 2020 alle 13:37 Il 9/8/2018 at 16:28, AD MAJORA ha scritto: Ho deciso di provare dei leggings con rinforzi in kevlar da indossare sotto i pantaloni, che possono quindi essere di qualsiasi tipo -->> https://bowtex.com/shop/ Sono costruiti e venduti da una ditta in Germania; sono un pò cari, ma sono eccezionali contro le abrasioni dovute a scivolate dopo una caduta. Per le botte, hanno delle protezioni su ginocchia e anche abbastanza leggere: spero di non doverle mai testare D'inverno non creano problemi; li ho indossati anche con temperature estive (intorno ai 30° C) ma non sono fastidiosi. qui li indossavo sotto normali e leggeri pantaloni estivi di cotone; evito di inserire una mia foto con solo i leggings, per ovvi motivi Hanno anche la parte superiore con le medesime caratteristiche. Ciao, a suo tempo avevo visto questo prodotto ma era troppo costoso, e quindi avevo abbandonato l'idea, adesso ho visto che i prezzi sono decisamente scesi e quindi mi interesserebbe acquistarli, vorrei sapere come ti trovi e capire se le taglie sono paragonabili a quelle di normali jeans. Infine le protezioni sono incluse o vanno ordinate a parte ? Dal sito sembrerebbe che sono da ordinare separatamente. Grazie Sergio
AD MAJORA Inviato 16 Febbraio, 2020 alle 20:04 Inviato 16 Febbraio, 2020 alle 20:04 Le taglie corrispondono a quelle usuali, almeno per me. Le protezioni sono a parte e non sono eccezionali. Ho usato i leggins solo alcune volte, perché non li ho trovati particolarmente comodi. Soprattutto con il caldo, dopo alcune ore in sella risultano fastidiosi.
SergioBG Inviato 17 Febbraio, 2020 alle 06:24 Inviato 17 Febbraio, 2020 alle 06:24 (modificato) Grazie, a questo punto penso che acquisterò dei normali pantaloni da moto. Ciao Sergio Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk Modificato 21 Febbraio, 2020 alle 20:02 da SergioBG
Messaggi raccomandati