Rugge8guy Inviato 18 Aprile, 2018 alle 15:30 Condividi Inviato 18 Aprile, 2018 alle 15:30 (modificato) Ciao a tutti volevo chiedervi visto che la mia moto ha solo 4000 km ed ha ancora i collettori tutti belli nuovi e lucidi esiste un prodotto o qualche sistema per far sì che questi rimangano puliti e non facciano la ruggine anche col passare del tempo e dei chilometri?!? Su internet ho sentito parlare di vernice trasparente come soluzione duratura oppure di applicare il wd40 ogni volta che si puliscono... Modificato 18 Aprile, 2018 alle 16:06 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 18 Aprile, 2018 alle 19:09 Condividi Inviato 18 Aprile, 2018 alle 19:09 Sto provando l'acf50, che è un wd40 potenziato per durare mesi, utilizzabile anche sulle parti che si scaldano. Sembra una buona soluzione. Devi aspettare un annetto se vuoi però che ti dia la mia opinione, il tempo di capire quanto è pubblicità e quanto verità (i primi risultati sono positivi...) Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 18 Aprile, 2018 alle 19:19 Autore Condividi Inviato 18 Aprile, 2018 alle 19:19 Ma è un prodotto che viene usato per evitare che si formi la ruggine? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 18 Aprile, 2018 alle 20:07 Condividi Inviato 18 Aprile, 2018 alle 20:07 Molto interessante l'acf, sembra essere efficace leggendo sui vari forum, ma non ho trovato test di utenti per quanto riguarda i collettori . Magari lo provo anch'io dopo che lucido i collettori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Aprile, 2018 alle 20:32 Condividi Inviato 18 Aprile, 2018 alle 20:32 Interessante https://www.amazon.it/Acf50/s?ie=UTF8&page=1&rh=i%3Aaps%2Ck%3AAcf50 Anticorrosione immagino anche antiossidazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 18 Aprile, 2018 alle 21:29 Autore Condividi Inviato 18 Aprile, 2018 alle 21:29 (modificato) Dalla descrizione sembra ottimo! Su YouTube c'è qualche video praticamente lo applicano su tutta la moto tranne le carene e i pneumatici e dopo qualche minuto levano il residuo con un panno in microfibra e la moto rimane protetta per mesi... Modificato 18 Aprile, 2018 alle 21:55 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 19 Aprile, 2018 alle 05:38 Condividi Inviato 19 Aprile, 2018 alle 05:38 La composizione è questa (dalla scheda di sicurezza): SEZIONE 3 – COMPOSIZIONE/INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI Sostanze pericolose: Nessuna Sostanze presenti in una concentrazione inferiore alla soglia minima di pericolo: NOME: CAS EC % Nafta solvente 64742-88-7 265-191-7 5-15% Olio neutro idrotrattato 72623-85-9 276-736-3 70-100% Diossido di carbonio (propellente) 124-38-9 204-696-9 1% Tetrafluoroetano 1,1,1,2, (propellente) 811-97-2 212-377-0 5-10% Quindi olio e un goccio di nafta. Niente di dannoso. Mi chiedo se resista alla temperatura dei collettori. Alla peggio brucia. Comunque da provare. A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 19 Aprile, 2018 alle 06:47 Autore Condividi Inviato 19 Aprile, 2018 alle 06:47 Intanto adesso provo a pulire per bene i collettori e poi ci do una passata di wd40 e lo lascio asciugare bene tanto prima di metà maggio la moto non la uso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Aprile, 2018 alle 06:56 Condividi Inviato 19 Aprile, 2018 alle 06:56 Volevo scriverlo dall'inizio ma mi pareva banale. I tuoi sono di serie quindi non so se hanno qualche trattamento; i miei li ho presi usati ed il precedente proprietario aveva tolto il trattamento perché non gli piaceva il colore, pena...arrugginivano. Li ho fatti tirare giù, lucidare da un carrozziere e, per proteggerli, li ho unti. Accendendo, con il calore, l'olio brucia e rimane una patina protettiva. Se vedi, il mio avatar è il risultato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 19 Aprile, 2018 alle 15:15 Autore Condividi Inviato 19 Aprile, 2018 alle 15:15 (modificato) Bene a sapersi, i miei collettori sono colorati tipo colore oro, stamattina li ho puliti con un poco di petrolio bianco, in casa ho trovato lo Smac acciaio però a questo punto non sono sicuro se applicarlo oppure no... Ripeto a me non interessa l'effetto visivo ma interessa mettere un prodotto che li protegge dalla ruggine e dall'usura... Modificato 19 Aprile, 2018 alle 15:18 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Aprile, 2018 alle 16:28 Condividi Inviato 19 Aprile, 2018 alle 16:28 Lo smac non lo userei, credo che sia abrasivo. Vai di petrolio bianco, wd40 et simila Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 19 Aprile, 2018 alle 16:44 Autore Condividi Inviato 19 Aprile, 2018 alle 16:44 (modificato) Ok grazie! visto che attiverò l'assicurazione della moto il 15 maggio posso applicarlo già domani o aspetto qualche giorno? Modificato 19 Aprile, 2018 alle 16:44 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 20 Aprile, 2018 alle 11:22 Condividi Inviato 20 Aprile, 2018 alle 11:22 Anche subito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 21 Aprile, 2018 alle 15:46 Condividi Inviato 21 Aprile, 2018 alle 15:46 Qualcuno del settore mi ha consigliato il pulitore per inox spray - di quelli che trovi nel reparto casalinghi - abbinato ad un bel panno in microfibra. Niente di più, niente di meno, sia per quelli in acciaio standard che per quelli in titanio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 29 Aprile, 2018 alle 10:49 Condividi Inviato 29 Aprile, 2018 alle 10:49 Stamane ho lavato la Tracer e per mio sommo dispiacere ho notato che lo scarico, nella parte finale è sporcoImbrattato d'olio e pieno di macchioline (penso sia l'acqua che lascia il calcare)Come lo pulisco?Sullo scooterone che avevo prima passavo il WD40 sull'Akra e tornava nuova. Era però neraQui che faccio?Mille grazie a chi mi dà dritte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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