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Di dove sei ujio?

Perché io sono di Treviglio e anche a me danno il tricity di cortesia (ed è imbarazzante)

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Inviato

Fabio3105 sono a Genova. Beh guarda, il tricity ha sicuramente un estetica un po' particolare, magari non orribile ma certamente buffa... e ovviamente scendendo da una Tracer, sembra che non abbia il motore.. :)

 

Ma devo dire che nonostante le 3 ruote mi è sembrato leggero ed agile in mezzo al traffico, non solo, aveva piovuto poco prima, quindi il fondo era piuttosto viscido, ma dava una bella sensazione di stabilità e tenuta. Certo, un mezzo da città, non ci farei viaggi lunghi in ferie, ma devo dire che pensavo che fosse ben meno agile, come mezzo da città e da cortesia per i tagliandi nelle nostre amate Tracer...promosso! :)

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  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ricapitolando la moto l'ho acquistata a giugno 2017, a luglio 2017 ho fatto il tagliando dei 1000 km al prezzo di 115 euro presso il concessionario dove ho acquistato la moto...

Oggi ho fatto il tagliando annuale a 4500 km, presso un altro concessionario, in più mi hanno fatto una specie di diagnostica o ispezione dinamica alla moto con esito riuscito tipo controllo tensione batteria, regime motore, durata di iniezione ecc... e in più ho fatto montare il paramotore Givi TN2130 che un po' di tempo e di manodopera sarà costato...

Ho speso 95 euro, ma mi è stato detto che il prossimo tagliando devo farlo a 10000 km mentre io pensavo di doverlo fare a 14500 km...

Che dite? Ho pagato meno ma vogliono che vado a fare un altro tagliando prima del necessario?

Nel documento del tagliando dei 1000 km c'è scritto "quantità olio messa 270" mentre nel documento del tagliando dei 4500 km c'è scritto "quantità olio messa 230"...

Modificato da Rugge8guy
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Strano che non te lo faccian fare a 14500, o a giugno del 2019
Per le quantità differenti,il filtro l'hai cambiato o no?

Inviato

Secondo me il prossimo dovresti farlo a 14500 o un anno. Quello tra i due che si verifica prima

Secondo me il prossimo dovresti farlo a 14500 o un anno. Quello tra i due che si verifica prima

Inviato (modificato)

Ho controllato i due documenti dei tagliandi e direi di sì, unica differenza è il filtro che non hanno cambiato...

Però direi che mi hanno "regalato" il montaggio del paramotore...

E se le quantità di olio sono quasi le stesse mi sa che il prossimo tagliando lo farò a 14500 km o la prossima stagione estiva...

Mi sembra che ha poco senso farlo tra 5000 km...

Voi cosa mi consigliate?

L'importante è che hanno registrato il tagliando sul server ufficiale Yamaha per la garanzia, essendo un altro concessionario rispetto a quello dove avevo acquistato la moto...

Modificato da Rugge8guy
Inviato

Non credo che si possa dare una risposta precisa, considerando che la frizione è a bagno d'olio, e che quindi genera sporcizia, non lo trascurare.

Inviato (modificato)

Ecco le foto dei due tagliandi, la prima foto è del tagliando dei 1000 km pagato 115 euro mentre la seconda foto è del tagliando annuale dei 4500 km del prezzo di 95 euro...

Voi ci vedete qualche differenza di materiali utilizzati e se nella seconda foto manca il filtro cambiato?

post-6755-0-44422100-1527975214_thumb.jpg

post-6755-0-41089100-1527975312_thumb.jpg

Modificato da Rugge8guy
Inviato

Dal primo al secondo hanno cambiato tipo di olio (prima semisintetico, poi sintetico), nel secondo non hanno cambiato il filtro, tant'è che la quantità di olio immessa è giustamente inferiore.

Personalmente, cambiare tipo di olio senza cambiare il filtro trovo che sia una stupidata.

Inviato (modificato)

Quindi è meglio se tra 5000 km faccio il tagliando giusto ?!?

E magari chiedo espressamente di cambiare il filtro...

Modificato da Rugge8guy
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