Rugge8guy Inviato 28 Maggio, 2018 alle 12:43 Condividi Inviato 28 Maggio, 2018 alle 12:43 (modificato) Salve a tutti, provo a spiegarmi anche se non sarà facile visto che ora non posso mettere foto... Secondo me il parafango della nostra tracer è fatto veramente male con quel buco che permette a fango e schifezze varie di andare a sporcare il mono ammortizzatore... Qualcuno di voi ha trovato un metodo "fatto in casa" per "tappare" quel buco? Stavo pensando a un pezzo di gomma o un pezzo di plastica morbida da appiccicare al parafango per evitare che il mono si sporchi, magari con un paio di rivetti... Ovviamente non voglio spendere soldi per cambiare tutto l'intero parafango posteriore... Modificato 28 Maggio, 2018 alle 12:44 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 28 Maggio, 2018 alle 14:41 Condividi Inviato 28 Maggio, 2018 alle 14:41 (modificato) Io ne ho acquistato uno su aliexpress in alluminio..mi piace molto e un po' di piu ripara! Si parla di 30 euro.. Modificato 28 Maggio, 2018 alle 14:42 da Nyko84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 28 Maggio, 2018 alle 15:22 Condividi Inviato 28 Maggio, 2018 alle 15:22 Niko, interessante. Metti qualche riferimento che vorrei prenderlo anche io. Grazieeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 29 Maggio, 2018 alle 08:07 Condividi Inviato 29 Maggio, 2018 alle 08:07 Ti mando le foto del risultato, c'è da lavorarci un po perchè secondo me le misure sono quelle per l'mt07 che ha il forcellone più corto ma basta adattare un minimo le pieghe dell'alluminio il lavoro viene bene secondo me!Se digiti mt07 su aliexpress ne escono a centinaia..:-D Se vuoi il link dimmelo che te lo mando, non so se posso metterlo qui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 29 Maggio, 2018 alle 09:17 Condividi Inviato 29 Maggio, 2018 alle 09:17 OK grazie . provo a vedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 29 Maggio, 2018 alle 10:11 Autore Condividi Inviato 29 Maggio, 2018 alle 10:11 Grazie per le foto ma c'è sempre quel fastidioso buco che permette allo sporco di arrivare al mono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Maggio, 2018 alle 11:51 Condividi Inviato 29 Maggio, 2018 alle 11:51 Per la MT-07, l'unico parafango posteriore che para, è quello Pyramid. Non ho avuto occasione di guardarci più, ma è probabile che lo facciano anche per la Tracer. Difetto: costa parecchio. Esisteva anche una piccola produzione "parallela" a costi ragionevoli. Io, avendo cambiato il mono con uno aftermarket di ottima qualità (e costo proporzionato) ho deciso che sarebbe stato meglio prendermene cura, evitando che si imbrattasse. Sono molto soddisfatto. Provate a fare qualche ricerca sul web... un paio d'anni fa avevo visto qualcosa in vendita su eBay.uk. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppee Inviato 29 Maggio, 2018 alle 12:37 Condividi Inviato 29 Maggio, 2018 alle 12:37 Se andate sul sito della bikerfactory c'è una prolunga (pyramid ) da applicare. Costo poco piu di 30 euro. Bisogna incollarla, oppure fissarla con dei rivetti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio3105 Inviato 29 Maggio, 2018 alle 12:45 Condividi Inviato 29 Maggio, 2018 alle 12:45 io l'ho comprato da bikerfactory. Non l'ho ancora montata perchè non mi piace l'idea di attaccarla con dell'adesivo. Ho quindi comprato un silicone per fissarlo. L'unica cosa: bickerfactory mi ha fatto aspettare un'eternità per consegnarmi il pezzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 29 Maggio, 2018 alle 14:22 Autore Condividi Inviato 29 Maggio, 2018 alle 14:22 (modificato) io l'ho comprato da bikerfactory. Non l'ho ancora montata perchè non mi piace l'idea di attaccarla con dell'adesivo. Ho quindi comprato un silicone per fissarlo. L'unica cosa: bickerfactory mi ha fatto aspettare un'eternità per consegnarmi il pezzo. Puoi mettere anche 2 rivetti in plastica neri così rimane bello fisso, io ho fatto la stessa cosa con la prolunga per il parafango anteriore... Se andate sul sito della bikerfactory c'è una prolunga (pyramid ) da applicare. Costo poco piu di 30 euro. Bisogna incollarla, oppure fissarla con dei rivetti. Si però non risolve il problema dello sporco che passa dal buco... Modificato 29 Maggio, 2018 alle 14:22 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Maggio, 2018 alle 18:49 Condividi Inviato 29 Maggio, 2018 alle 18:49 Si però non risolve il problema dello sporco che passa dal buco... Esattamente: proprio per questo motivo ho citato il parafango "vero" e non la prolunga. Il mono originale ha una copertura in plastica sullo stelo, e anche se ci arriva dello sporco si rischia poco (difficile che arrivi a danneggiare le tenute). Se si sporca la molla, è poco danno (anche se è una seccatura da pulire). Purtroppo i mono aftermarket hanno lo stelo bene in vista, quindi... sono tutti a rischio. Devo dire che dopo aver montato il parafango (parallel)-Pyramid il mono è molto pulito. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Threshold Inviato 24 Settembre, 2018 alle 10:48 Condividi Inviato 24 Settembre, 2018 alle 10:48 (modificato) Ciao scusa il disturbo, si trova ancora il parafango posteriore Pyramid? Modificato 24 Settembre, 2018 alle 19:27 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 24 Settembre, 2018 alle 19:38 Condividi Inviato 24 Settembre, 2018 alle 19:38 Ti ho risposto >>>qui<<<. P.S.: è meglio evitare di discutere dello stesso oggetto in due discussioni differenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati