Modelero Inviato 6 Giugno, 2018 alle 19:31 Condividi Inviato 6 Giugno, 2018 alle 19:31 La risposta è semplice, allora non è a norma. il max è 30° dalla verticale ed il minimo è verticale, non importa chi te l'ha montato o che portatarga è, se non è sotto i 30° sei fuori norma (come 3/4 delle moto che girano ). Come dice TorqueMaster ovviamente ci deve essere il catadiottro, anche questo da molti non viene montato...anche se in questo caso la multa è più leggera e si parla di "solo" 85€. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattiamt07 Inviato 7 Giugno, 2018 alle 04:09 Condividi Inviato 7 Giugno, 2018 alle 04:09 Trovo strano che Yamaha monti un portatarga non omologato. Ho visto che c’e Dello spazio dove è imbullonato, vorrei provare a fare degli altri fori per vedere se riesco a ridurre l’inclinazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manueledaprato Inviato 7 Giugno, 2018 alle 06:47 Condividi Inviato 7 Giugno, 2018 alle 06:47 yamaha te lo fornisce con quel telaietto orribile che te lo porta anche perpendicolare al terreno, praticamente non saremmo in regola nessuno visto che il 99% di noi lo monta senza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattiamt07 Inviato 7 Giugno, 2018 alle 09:30 Condividi Inviato 7 Giugno, 2018 alle 09:30 Stasera se riesco provo a fare la modifica poi vi informo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pignone Inviato 7 Giugno, 2018 alle 11:59 Condividi Inviato 7 Giugno, 2018 alle 11:59 Io ho messo il nuovo della barracuda ed e perfetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 8 Giugno, 2018 alle 15:58 Condividi Inviato 8 Giugno, 2018 alle 15:58 Domanda, l'originale yamaha l'hai montato con o senza traliccio. Senza traliccio la targa resta più inclinata. Senza traliccio, inclinazione a parte, non sei comunque a norme. La targa deve essere oltre l'ingombro della ruota. Poi si chiude un occhio, senza traliccio ho pure passato la revisione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattiamt07 Inviato 8 Giugno, 2018 alle 16:03 Condividi Inviato 8 Giugno, 2018 alle 16:03 Nelle norme di legge non c’e Scritto nulla sull’ingombro ruota c’e Scritto che deve essere tra 0,20m da terra e non oltre 1,20 m e fin qui ci siamo, il problema è l’inclinazione che è quasi di 50 gradi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 8 Giugno, 2018 alle 19:03 Condividi Inviato 8 Giugno, 2018 alle 19:03 (modificato) Willy nel C.d.S. non viene in nessun modo fatto riferimento alla posizione della targa rispetto alla ruota, ne tanto meno che dev'essere la parte più sporgente della moto come alcuni sostengono. Altri ancora dicono che non si è a norma perché con il porta targa più corto non si hanno più le dimensioni di lunghezza riportare sulla carta di circolazione, anche in questo caso il C.d.S. è ambiguo e a parer mio (e anche degli agenti che hanno ed usano la propria testa) le dimensioni riportate sulla carta si possono intendere come di massima e la lunghezza reale può essere inferiore. Che non sia regolabile l'inclinazione senza traliccio è davvero assurdo, pessimo prodotto. Modificato 8 Giugno, 2018 alle 19:03 da Modelero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 8 Giugno, 2018 alle 19:09 Condividi Inviato 8 Giugno, 2018 alle 19:09 (modificato) Guarda il discorso traliccio lascia perplesso anche me. Per un periodo l'avevo montato, é utile per il supporto della gopro, ed effettivamente la targa era meno inclinata. Poi mi sono rotto e l'ho tolto, revisione passata senza problemi. Modificato 9 Giugno, 2018 alle 05:29 da willy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Giugno, 2018 alle 19:38 Condividi Inviato 8 Giugno, 2018 alle 19:38 La targa no, ma il catadiotro deve essere la parte più sporgente e, di solito, sta sotto la targa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 8 Giugno, 2018 alle 21:17 Condividi Inviato 8 Giugno, 2018 alle 21:17 Ma no, anche questa è una leggenda metropolitana a parer mio, sull'art 259 del C.d.S. (installazione targhe) e sul 72 non viene fatto riferimento al posizionamento del catadiottro ma solo della sua presenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati