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(MT-10) Pirelli Diablo RossoCorsa II


PolyMT10

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In parte hai ragione, però per mia esperienza alcuni pneumatici sono più indicati per modelli diversi. Per esempio un pneumatico troppo performante su una ciclistica mediocre rischia di metterla ancora più in crisi. O carcasse troppo leggere su moto pensanti c'è il rischio di perdere stabilità. Oppure profili anteriori troppo appuntiti su moto con avantreno maneggevole rischiano di non dare fiducia. Per questo il mio dubbio era se una gomma abbastanza sportiva come RCII potesse sposarsi bene con una moto come la tracer 900 .

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Ricordo le moto pesanti, vuol dire oltre 250kg, esistono pneumatici apposta. :)

 

 

Riguardo lo pneumatico performante sotto una ciclistica mediocre, dipende dal pilota....preferisci uno pneumatico mediocre che scivola così capisci di essere al limite? Sempre questione di gusti :D

 

Riguardo anteriore appuntito con avantreno maneggevole, si entra nel campo delle regolazioni dell'assetto  e del "manico"...quindi sensazioni personali. ?

 

Personalmente non le ho provate, se non per qualche chilometro con moto non mia, ma non ho mai letto recensioni negative, da persone di cui mi fido (gerribs e PolyMT10) oltre che aver tentato di seguire, sia sull'asciutto che sul bagnato il PolyMT10.

 

DiPpiú ninzò :D

 

 

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In parte condivido il dubbio di Strap... Io sulla Tracer non mi ero trovato un granché con l'anteriore del Diablo Rosso 3, mancava proprio feeling... Problema risolto con le Angel GT 2, gomma meno appuntita, meno "estrema", mi aveva restituito una gran sensazione di appoggio... Però ha ragione anche Omar, dipende molto dal pilota e dal tipo di guida... 

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Ha ragione strap, certe gomme non hanno proprio senso su certe moto per il semplice fatto che se una moto non è fatta per guidare sportivamente, una gomma che tende a "cadere" o cmq molto aggressiva in fase di discesa in piega, può solo dare fastidio nella guida non impegnata su strada. Detto questo non le vedo male le DRC2 sul tracer a patto che ne giustifichi la scelta con un uso almeno parzialmente sportivo, altrimenti una gomma molto stradale con profili agili ma meno "racing" delle Pirelli è l'M9RR. 

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Conosco gente che con la Tracer guida con ginocchio e gomito a terra quindi più che la moto fa tanto il pilota.
Secondo me dipende soltanto dall’uso che ne vuoi fare e a occhio credo che siano gomme che si adattino a qualsiasi tipo di guida e Moto
Tra l’altro sono gomme che permettono anche un chilometraggio incredibile anche con guida sportiva figuriamoci se utilizzate con una guida tranquilla


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Il 5/10/2020 at 09:26, Comaz15 ha scritto:

Ha ragione strap, certe gomme non hanno proprio senso su certe moto per il semplice fatto che se una moto non è fatta per guidare sportivamente, una gomma che tende a "cadere" o cmq molto aggressiva in fase di discesa in piega, può solo dare fastidio nella guida non impegnata su strada. Detto questo non le vedo male le DRC2 sul tracer a patto che ne giustifichi la scelta con un uso almeno parzialmente sportivo, altrimenti una gomma molto stradale con profili agili ma meno "racing" delle Pirelli è l'M9RR. 

 

anch'io anni fa pensavo così...che ci metti a fare le supercorsa su una 01, sono sprecate!

 

con il tempo, per gradi, sono arrivato a montare le Power RS+, pneumatico antagonista delle DRC2, e ti assicuro che le sfruttavo. Oltretutto la 01 poteva essere anche considerata "moto pesante" in quanto dichiarata 240kg a secco (260kg in ordine di marcia).

 

Come ha scritto @PolyMT10 ,  l'ho visto anch'io quello con la Tracer con gomito e ginocchio a terra...ed era la 700 :startle:

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