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(MT-10) Pirelli Diablo RossoCorsa II


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Non so sinceramente, per abitudine non è un operazione che faccio a prescindere. Secondo me scaldano a sufficienza per guidare in sicurezza, per fare il piegone o la frenatona non ne ho udea

  • 2 settimane dopo...
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Allora sono a quota oltre 6000 km e sabato mi faccio una mezza giornata ancora di allenamento fisico a Castelletto poi sono costretto a cambiarle
L’ultima volta al Tazio con le temperature troppo elevate ho rovinato il lato destro della posteriore strappandolo
Ho recuperato lo strappo in strada ma ahime la gomma è oramai finita
Nelle foto si capisce vedendo solo il lato sinistro che per strada avrei raggiunto un probabile 8000 km di posteriore e chissà l’anteriore anche se io cambio sempre entrambe
Gran belle gommine garantisco anche se ora per esigenza personale di pista passo a provare Dunlop
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Le ho prima di castelletto, diciamo che la posteriore era rimasta al 10% sia a destra che a sinistra visto che castelletto gira in senso orario, l’anteriore sempre ottima ma per via dei cicli termici non mi sarei fidato a farci tanta pista, in strada si

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Vedo in giro che consigliano pressioni diverse rispetto a quelle originali (vedi mt10, street triple e speed) e mi era venuto il dubbio hahaha

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

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Diverse in che direzione?

Al ribasso?

 

Comunque, meglio aprire un 3D nella sezione 07, mica che i Moderatori ci cazziano :P

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Scusate la domanda, ma qualcuno ci ha preso acqua seria? Son da 20 km/h ogni chiazza di umido?

Le ultime pirelli son state per me le rosso2 che con 4 gocce d'acqua se toccavi la vernice della segnelatica era paura vera.

Le ultime sportive son state le sportattak3 ma il giorno dopo un acquazzone con solo un po' di sporco era paura vera. Le s21 sembravano meglio ma ho sempre preferito gomme più a punta... Ora ho delle roadattack 2 e son discete (considerato che le ho pagate meno delle mitas) e durano per ora, ma la gomma sportiva era meglio rispetto le touring...

Ma considerate che esco tutto l'anno con quasi ogni meteo... Non dico che tengano tipo rain ma nemmeno da aver il patema ogni chiazza d'umido. Insomma... In 3 parole: impressioni su umido/sporco/bagnato?

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

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guarda che con la segnaletica bagnata non c'è mescola che tiene...

Inviato (modificato)

Appunto, sulla segnaletica pessima che usano in Italia ci scivoli pure a piedi quando c'è bagnato perché diventano come ghiaccio.
Una volta ero fermo in salita con l'anteriore sulle strisce pedonali e con il freno tirato...la ruota ha iniziato a scivolare verso la discesa come se fosse sul ghiaccio [emoji28]

Io con le DR3 ho avuto il posteriore che scodava solo sulla neve, ma nei diluvi mai, poly ha provato le rosso corsa 2 sul bagnato agli MT-Days e si è trovato molto bene.

Modificato da Modelero
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Confermo questo tipo di gomme di ultima generazione che contengono un materiale che ora mi sfugge come si chiama sono eccezionali anche sul bagnato

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