Vai al contenuto

[NORD] consigli su itinerario (destinazione Trentino)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a inizio settembre, non ho ancora una data precisa, tornerò in Trentino. Per non fare tutta autostrada esco a Brescia e pensavo di fare questo itinerario che costeggia il lago d'Idro, attraversa il passo di Crocedomini, poi Dimaro, lago di Caldaro e su verso la val di Fiemme. 20 gg fa scendendo dalla val di Fiemme avevo fatto il Bondone e lago d'Idro fino a Brescia.. vorrei cambiare strada cosa mi dite voi della zona? Grazie post-5585-15336509013769_thumb.jpeg

Inviato

Per arrivare dalla A4-Brescia W al Crocedomini costeggi il lago d'Iseo su strada statale con gallerie...

Io dopo farei la val di Ledro e lago d'Idro, poi lago di Tenno, lago di Molveno, Andalo e prendi la A22 a Mezzocorona ;)

https://goo.gl/maps/EyA7eubcHPw

post-1695-0-35021800-1533652420_thumb.png

Inviato

Grazie! Il consiglio di un locale è molto gradito...

Inviato

Oppure ti fai la costa bergamasca del lago d'iseo che è un po' più bella, l'altra è tutta gallerie piene di smog e automobilisti.

• Like 1
Inviato (modificato)

Dico anch'io la mia :P

Ma è imprescindibile il Croce Domini? Forse perché non lo amo, ma io farei Iseo, Polaveno, Maniva, Bagolino, Ponte Caffaro...e poi come suggerisce Ad Majora ;)

Modificato da omarMT01
  • Like 1
Inviato

No assolutamente ma è un passo che sento spesso nominare e non essendo della zona volevo provarlo già che ci passo vicino.. Ma se lo sconsigliate posso anche evitarlo

Inviato

E' questione di gusti, a me invece piace parecchio e la salita da breno è bella anche per divertirsi (ci fanno pure la cronoscalata).

Tanto poi passando da valle dorizzo ti eviti il fuoristrada ed il maniva che è pure peggio del fuoristrada.

Inviato

Ho visto ora un video su YouTube salendo da Breno, è abbastanza stretta come strada

Inviato

Ho visto ora un video su YouTube salendo da Breno, è abbastanza stretta come strada

Per questo non mi piace. La discesa dal Maniva a Bagolino è brutta che ti obbliga ad andare pian pianino, ma è un pezzo piccolo, poi da Bagolino a Ponte Caffaro ripaga alla grande ;)

Inviato (modificato)

Ho riguardato bene il percorso, se ti piacciono le curve farei una variazione anche dopo Riva del Garda, salirei il Bondone per poi percorrere la Val di Cembra:

https://goo.gl/maps/JXdBoJPAF4K2

post-2030-0-73243700-1533721205_thumb.jpg

Modificato da omarMT01
  • Like 1
Inviato

ma la sp345 che collega giogo del maniva al passo di croce domini è sterrata o sfaltata ?

e la sp 669 affianco che attraversa la valle dorizzo fino a bagolino ?

grazie

Inviato

La 345 è sterrata (circa 5km di sterrato) ma è molto bella ed è in quota, la 669 invece è tutta asfaltata e passa per l'appunto in valle.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...