Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[NORD] consigli su itinerario (destinazione Trentino)

Featured Replies

Inviato

Ciao a inizio settembre, non ho ancora una data precisa, tornerò in Trentino. Per non fare tutta autostrada esco a Brescia e pensavo di fare questo itinerario che costeggia il lago d'Idro, attraversa il passo di Crocedomini, poi Dimaro, lago di Caldaro e su verso la val di Fiemme. 20 gg fa scendendo dalla val di Fiemme avevo fatto il Bondone e lago d'Idro fino a Brescia.. vorrei cambiare strada cosa mi dite voi della zona? Grazie post-5585-15336509013769_thumb.jpeg

Inviato

Per arrivare dalla A4-Brescia W al Crocedomini costeggi il lago d'Iseo su strada statale con gallerie...

Io dopo farei la val di Ledro e lago d'Idro, poi lago di Tenno, lago di Molveno, Andalo e prendi la A22 a Mezzocorona ;)

https://goo.gl/maps/EyA7eubcHPw

post-1695-0-35021800-1533652420_thumb.png

Inviato
  • Autore

Grazie! Il consiglio di un locale è molto gradito...

Inviato

Oppure ti fai la costa bergamasca del lago d'iseo che è un po' più bella, l'altra è tutta gallerie piene di smog e automobilisti.

Inviato

Dico anch'io la mia :P

Ma è imprescindibile il Croce Domini? Forse perché non lo amo, ma io farei Iseo, Polaveno, Maniva, Bagolino, Ponte Caffaro...e poi come suggerisce Ad Majora ;)

Modificato da omarMT01

Inviato
  • Autore

No assolutamente ma è un passo che sento spesso nominare e non essendo della zona volevo provarlo già che ci passo vicino.. Ma se lo sconsigliate posso anche evitarlo

Inviato

E' questione di gusti, a me invece piace parecchio e la salita da breno è bella anche per divertirsi (ci fanno pure la cronoscalata).

Tanto poi passando da valle dorizzo ti eviti il fuoristrada ed il maniva che è pure peggio del fuoristrada.

Inviato
  • Autore

Ho visto ora un video su YouTube salendo da Breno, è abbastanza stretta come strada

Inviato

In confronto al vivione ed a valvestino è larga  :lol:

Inviato

Ho visto ora un video su YouTube salendo da Breno, è abbastanza stretta come strada

Per questo non mi piace. La discesa dal Maniva a Bagolino è brutta che ti obbliga ad andare pian pianino, ma è un pezzo piccolo, poi da Bagolino a Ponte Caffaro ripaga alla grande ;)

Inviato

Ho riguardato bene il percorso, se ti piacciono le curve farei una variazione anche dopo Riva del Garda, salirei il Bondone per poi percorrere la Val di Cembra:

https://goo.gl/maps/JXdBoJPAF4K2

post-2030-0-73243700-1533721205_thumb.jpg

Modificato da omarMT01

Inviato
  • Autore

Grazie ancora per tutti i consigli!

Inviato

ma la sp345 che collega giogo del maniva al passo di croce domini è sterrata o sfaltata ?

e la sp 669 affianco che attraversa la valle dorizzo fino a bagolino ?

grazie

Inviato

Credo sterrata

Inviato

La 345 è sterrata (circa 5km di sterrato) ma è molto bella ed è in quota, la 669 invece è tutta asfaltata e passa per l'appunto in valle.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.