Advanced58 Inviato 24 Agosto, 2018 alle 12:53 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 12:53 Salve, visto che la batteria della mia Tracer 900 inizia a fare capricci dopo due anni ( dopo una settimana di inutilizzo non parte...) ho pensato di acquistare una batteria di scorta da tenere nel box. Il dubbio è che non vorrei si deteriorasse o scaricasse se non utilizzata...che ne dite? Grazie, ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 24 Agosto, 2018 alle 15:53 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 15:53 Premesso che avere in garage qualche parte di ricambio non fa mai male, non credo opterei per avere una batteria extra in stoccaggio: tenerla ferma anni tra saltuari manutentori di carica e proteggendola dall'umidità mi sembra uno spreco di risorse e di tempo, meglio prenderne una nuova semplicemente quando l'altra darà segni di cedimento. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 24 Agosto, 2018 alle 16:06 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 16:06 e visto che i segni li sta già dando, non aspetterei di rimanere a piedi chissà dove, a quel punto avere una batteria a casa non ti aiuterebbe gran che... detto questo, una batteria nuova non pre riempita può pure rimanere ferma per un po'e venir caricata con l'acido quando serve ma, per il motivo sopra, non me vale la pena già che la devi sostituire, opterei per una litio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 24 Agosto, 2018 alle 16:14 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 16:14 Cambiala e basta, la mia mi ha lasciato a piedi 2 volte al 3° anno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlino Inviato 24 Agosto, 2018 alle 16:16 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 16:16 mi associo e condivido quello che ti è stato consigliato, se la tua è arrivata alla fine prendi una nuova e stai piu tranquillo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 24 Agosto, 2018 alle 16:35 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 16:35 Quelle al litio sono tanto meglio?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlino Inviato 24 Agosto, 2018 alle 16:37 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 16:37 Molto più care sicuramente, se sono migliori non saprei, so di certo che sono più leggere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 24 Agosto, 2018 alle 17:50 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 17:50 Allora se una tradizionale costa 50 al litio costa 100 grossomodo, quindi si sono più care, il vantaggio del litio, ovviamente il peso, autoscarica quasi inesistente e maggiore spunto, di contro hanno appunto il costo più elevato, una minor capacità nel senso che se lasci la moto accesa con i fanali a motore spento si scarica molto prima di una al piombo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 24 Agosto, 2018 alle 23:50 Condividi Inviato 24 Agosto, 2018 alle 23:50 Di vantaggioso c'è anche che sono più compatte, sulla 07 si guadagna qualcosina di spazio per un kit forature o attrezzi in più ecc... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 27 Agosto, 2018 alle 20:17 Autore Condividi Inviato 27 Agosto, 2018 alle 20:17 Veramente non ho la certezza che sia proprio finita...ricaricata con un C-Tek 5.0 parte subito. Soltanto dopo 4/5 giorni di fermo il motorino gira piano anche se parte. Non so se la batteria è in gel o altro, quindi dite che è arrrivata se agisce così? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati