Kevin21 Inviato 28 Agosto, 2020 alle 16:07 Condividi Inviato 28 Agosto, 2020 alle 16:07 In prima pagina @TorqueMaster e @Modelero hanno dato dei suggerimenti Per la garanzia credo nn vada a modificare nulla, al max falla montare a loro al tagliando Oggi leggevo invece che BMW ha iniziato ad equipaggiare alcuni modelli con una catena che non prevede manutenzioneQui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 28 Agosto, 2020 alle 17:43 Autore Condividi Inviato 28 Agosto, 2020 alle 17:43 (modificato) Grazie... bella trovata quella di BMW... Modificato 28 Agosto, 2020 alle 17:44 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 28 Agosto, 2020 alle 17:59 Condividi Inviato 28 Agosto, 2020 alle 17:59 Probabilmente durerà la metà e costerà il doppio di una catena normale .Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 28 Agosto, 2020 alle 19:04 Autore Condividi Inviato 28 Agosto, 2020 alle 19:04 Il doppio minimo...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Agosto, 2020 alle 19:06 Condividi Inviato 28 Agosto, 2020 alle 19:06 Perché? Potrebbe funzionare...però corona e pignone non saranno rivestiti da questo materiale, quindi si consumeranno obbligando la sostituzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 28 Agosto, 2020 alle 19:30 Condividi Inviato 28 Agosto, 2020 alle 19:30 Visto cosa costa a BMW una catena di ricambio quei 7/8€ li spenderei pure io volentieri! Esagero, arrivo a 10!!! @omarMT01 male da poco sostituire corona e pignone, prima o poi lo devi fare. Il bello è non dover pulire ed ingrassare la catena ogni uscita. E non avere il lato della moto tutto puntinato di unto nero! Finalmente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 28 Agosto, 2020 alle 23:10 Condividi Inviato 28 Agosto, 2020 alle 23:10 Su questi prodotti c'è sempre da stare attenti perché marciano moltissimo sul marketing, il rulli sono rivestiti in qualcosa che a quanto pare è leggermente più duro del DLC (rivestimento abbastanza conosciuto in ambiente industriale), ma comunque sono presenti gli XRing che necessitano di grasso per dargli protezione (la lubrificazione dell'esterno dei rulli rimane comunque secondaria)...può anche darsi che con "a vita" loro intendano che l'utente non deve preoccuparsene ma viene ingrassata ai vari intervalli di tagliandi o annualmente (con un grasso magari come quello che viene messo di serie su tutte le catene, cosa confermata dalle foto se sono veritiere), non sarebbe la prima volta che qualche azienda fa un giochetto di parole del genere. In ogni caso BMW ha dichiarato un prezzo di 286€ per la catena e circa 500 con corona e pignone, sulle loro moto nuove invece sarebbe un sovrapprezzo di soli 100€. Nulla di troppo esagerato. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Agosto, 2020 alle 07:27 Condividi Inviato 29 Agosto, 2020 alle 07:27 €214 per corona e pignone? Forse sono rivestiti anche loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 29 Agosto, 2020 alle 07:38 Condividi Inviato 29 Agosto, 2020 alle 07:38 Come prevedevo il prezzo è praticamente il doppio di un buon kit tradizionale. Adesso è da vedere la durata. Se dura la metà siamo in perfetto stile bmw[emoji5]Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 29 Agosto, 2020 alle 09:03 Autore Condividi Inviato 29 Agosto, 2020 alle 09:03 (modificato) Ok quindi mi sembra di capire: catena ek mvxz2 passo 525 Pignone pbr rss silenziato 16 denti passo 525 Corona pbr c45t in acciaio temperato passo 525 Modificato 29 Agosto, 2020 alle 11:03 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 29 Agosto, 2020 alle 16:07 Autore Condividi Inviato 29 Agosto, 2020 alle 16:07 Curiosità: Quali sarebbero gli svantaggi usando la moto senza il coperchio che copre il pignone?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 29 Agosto, 2020 alle 18:22 Condividi Inviato 29 Agosto, 2020 alle 18:22 @omarMT01 può darsi, sarebbe stupido far girare una catena così dura su delle ruote non trattate, va contro tipo solo le fondamenta del dimensionamento di qualsiasi ruota dentata ? ma non mi stupirei di niente @Rugge8guy Io pignone e corona li ho presi jt sprockets, avrò speso 35€ in totale e la corona è pure nera, poi comunque vedi tu. Girare senza carter pignone fa andare in giro più sporco, e se ti finisce dentro il piede può darsi che perdi un pezzo di quest'ultimo. Per molto no, ma se devi farci qualche km non succede niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 29 Agosto, 2020 alle 19:04 Autore Condividi Inviato 29 Agosto, 2020 alle 19:04 La lunghezza della catena quanto è ?!? Si trovano sia da 118 che da 120... Per la tracer 900 GT... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Agosto, 2020 alle 19:23 Condividi Inviato 29 Agosto, 2020 alle 19:23 Ricordo che ad un certo punto hanno allungato il forcellone...ma magari non è quello, magari l'asola di regolazione è tale da digerire tranquillamente entrambe, anche la 01 lo è, ricordo che io l'avevo voluta due maglie meno di @Superbiker Per avere la moto più "corta" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 30 Agosto, 2020 alle 09:46 Condividi Inviato 30 Agosto, 2020 alle 09:46 Non ricordo in che anno è stata fatta la modifica ma di sicuro prima che uscisse la GT, quindi di sicuro è 120.Nel dubbio contale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati