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Inviato
Il 25/1/2022 at 15:27, omarMT01 ha scritto:

Boh, io sono uno preciso...1mm sembra poco, magari nella guida non si percepisce, ma alla lunga può velocizzare il deterioramento di catena e corona.

 

Tant'è che il corretto allineamento si controlla verificando la linearità della catena, la ruota di traverso di 1mm non te ne accorgi neanche se sei marquez

 

Una volta ho fatto 300km con la ruota fuori di più di 5mm da un lato all'altro, se non l'avessi visto non mi sarei nemmeno accorto

 

Monobraccio is the way comunque

Inviato

Siccome non ho mai usato la chiave dinamometrica, prima di allentare il dado del perno ruota posteriore x regolare la catena ho segnato col pennarello la posizione in cui era chiuso il dado..

Quando ho richiuso con la dinamometrica, a 150 nm come indicato nel manuale, il dado è tornato alla posizione segnata di prima.. spero quindi di aver fatto tutto giusto..

Inviato

Diciamo che hai avuto conferma di due cose, la prima è che chi prima di te ha fatto "giusto" e la seconda è che la dinamometrica funziona  😀 

Inviato (modificato)

Si infatti ho segnato col pennarello sia il dado perno ruota che i controdadi dei registri per vedere se per caso con l'utilizzo si allentano..

Modificato da Rugge8guy
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ma la pinza freno della ruota posteriore si muove assieme alla ruota quando faccio la regolazione della tensione della catena?!?

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