Claudio82 Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 14:29 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 14:29 Ciao a tutti, a maggio dopo 4 anni la batteria era un po' fiacca e così mi decido di cambiarla. Tutto va bene per un mesetto circa poi una mattina dopo che la moto è stata ferma una quindicina di giorni bam batteria a terra. La attacco al mantenitore e la moto funziona ma il giorno dopo la stessa cosa. Quindi provo a ricaricarla e lascio la moto ferma ma il giorno dopo la batteria è ancora a terra. Va be penso magari è la batteria difettosa la riporto dove l'ho acquistata e mi dicono che è in corto e me ne danno una nuova però è la stessa cosa va tutto bene per un mesetto poi fa come la prima. Ho fatto tutti i controlli l'alternatore non supera mai 14,3 e il regolatore di tensione sembra ok. Non so proprio quale sia il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 16:46 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 16:46 Hai accessori attaccati? (tipo prese usb, gps ecc...) Sicuro che quando spegni non la metti in modalità parking invece che normale bloccasterzo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 16:59 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 16:59 Se fosse in corto non riusciesti a caricarla, mi da l'impressione che hai qualcosa che assorbe corrente a moto spenta e ti scarica la batteria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio82 Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 17:28 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 17:28 40 minuti fa, Modelero ha scritto: Hai accessori attaccati? (tipo prese usb, gps ecc...) Sicuro che quando spegni non la metti in modalità parking invece che normale bloccasterzo? No no non ho niente attacco e quando metto il bloccasterzo controllo sempre due volte che non sia inserito il parking. 29 minuti fa, Sertergi ha scritto: Se fosse in corto non riusciesti a caricarla, mi da l'impressione che hai qualcosa che assorbe corrente a moto spenta e ti scarica la batteria. Anche io pensavo ci fosse qualcosa che assorbe ma ho provato anche a caricare la batteria e staccare i morsetti ma il giorno dopo la batteria è morta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 17:35 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 17:35 (modificato) Se si scarica in un giorno anche staccata allora è la batteria difettosa, che marca è per curiosità? Io verificherei comunque l'assorbimento da spenta con un amperometro per sicurezza, potrebbe essere l'impianto che la scarica completamente e la rovina. Modificato 11 Ottobre, 2018 alle 17:37 da Sertergi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio82 Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 18:11 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 18:11 (modificato) Le batterie sono quelle della UNIBAT. Proverò controllare l'assorbimento grazie. Modificato 11 Ottobre, 2018 alle 18:21 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 19:51 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 19:51 C’è la modalità parking nelle moto??!!!Riportala dal ricambista e vedi cosa ti dice.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 20:54 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2018 alle 20:54 C'è su tutte le Yamaha...C'è pure la "P" sul blocchetto chiave [emoji23] 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 14 Ottobre, 2018 alle 11:23 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2018 alle 11:23 Ma in cosa consiste la modalità parking?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo77 Inviato 14 Ottobre, 2018 alle 11:47 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2018 alle 11:47 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati