arepole Inviato 19 Novembre, 2018 alle 21:41 Condividi Inviato 19 Novembre, 2018 alle 21:41 Ciao a tutti, la mia moto è rimessata in garage senza presa di corrente. Alla batteria è collegato un gps che non posso scollegare. come posso evitare che la batteria si scarichi? avete soluzioni da suggerirmi che non sia metterla in moto poco e spesso? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 19 Novembre, 2018 alle 22:23 Condividi Inviato 19 Novembre, 2018 alle 22:23 Puoi smontare la batteria e portarla in un luogo dove ci sia una presa di corrente, alla quale collegherai il mantenitore. Una batteria così trattata ti durerà per anni. Se invece non puoi scollegare la batteria perché il GPS deve rimanere alimentato non vedo molte altre soluzioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arepole Inviato 20 Novembre, 2018 alle 07:54 Autore Condividi Inviato 20 Novembre, 2018 alle 07:54 Come mantenitore hai modelli da consigliarmi? Magari senza spenderci molto.. su amazon ho trovato un black decker ma non saprei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 20 Novembre, 2018 alle 08:20 Condividi Inviato 20 Novembre, 2018 alle 08:20 Più o meno sono tutti uguali, io uso BC e Optimate, che non sono tra i più economici. Poi ci sono i Cteck e molti altri. Qualcuno ti dirà di prendere quelli della Lidl che costano meno, a trovarli. Su Amazon ne trovi un'infinità, eviterei solo quelli che costano troppo poco rispetto agli altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 20 Novembre, 2018 alle 09:59 Condividi Inviato 20 Novembre, 2018 alle 09:59 Prendilo buono se devi spendere, alla fine non sono 20€ che fanno la differenza Da possessore consiglio il CTEK, io ne ho uno da 5A che d'estate uso sulla macchina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 20 Novembre, 2018 alle 10:09 Condividi Inviato 20 Novembre, 2018 alle 10:09 (modificato) Anche io consiglio il ctek, ho la versione base ed economica, 50 euro, lo xs 0.8 mi sembra si chiami, e ci ricarico anche la batteria della macchina... Modificato 20 Novembre, 2018 alle 10:10 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 20 Novembre, 2018 alle 10:32 Condividi Inviato 20 Novembre, 2018 alle 10:32 Credo che lo 0.8 (che Yamaha vende rimarchiato) non riesca a caricare l'auto, guarda i pittogrammi sotto ogni modellohttp://www.ctek.it/modelli.php?pt=12 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 20 Novembre, 2018 alle 11:40 Condividi Inviato 20 Novembre, 2018 alle 11:40 L'anno scorso mi sono operato al menisco, ho lasciato la macchina ferma per più di un mese e non andava più in moto... È una Peugeot 207 1.4 diesel, ho attaccato il mantenitore di carica e in 10 giorni è ripartita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 20 Novembre, 2018 alle 17:28 Condividi Inviato 20 Novembre, 2018 alle 17:28 Ah, ecco, 10 giorni. Da quanto avevo letto è - anche - una questione di tempo. Più grande è la batteria, più ci mette a caricarla. Anche io ho lo 0.8, finora l'ho utilizzato pochissimo sulla mia 07: solo quest'anno sono incappato in un momento di batteria scarica (mea culpa: avevo tenuto il quadro acceso un po' troppo con motore spento). Lo avevo usato però prima di avere la 07, con piena soddisfazione anche per far resuscitare un paio di batterie antiche che sembravano defunte. Buono a sapersi che ti ha caricato anche la batteria della macchina. Io per caricarla mi sono fatto prestare il 5.0 da un amico, un paio di anni fa, e l'ha rimessa in funzione in una notte o poco più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 21 Novembre, 2018 alle 05:20 Condividi Inviato 21 Novembre, 2018 alle 05:20 Bè attenzione io ho scritto 10 giorni perché siccome avevo tempo da buttar via ho lasciato il mantenitore attaccato alla batteria della macchina fino a che non è arrivato alla fase sei, cioè l'ultima, la vera e propria fase di mantenimento... in realtà non so se la batteria fosse già ricaricata e pronta in meno giorni... Però sono rimasto soddisfatto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 21 Novembre, 2018 alle 10:25 Condividi Inviato 21 Novembre, 2018 alle 10:25 ...hai fatto bene ad aspettare che arrivasse alla fine della sua procedura "normale". Così facendo la batteria è stata ripristinata al meglio possibile per lo stato in cui era. Comunque è una buona notizia sapere che con il "piccolino" anche una batteria auto riesce a tornare attiva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Novembre, 2018 alle 17:54 Condividi Inviato 21 Novembre, 2018 alle 17:54 Io sono un fan dei mantenitori, non a caso ne ho 6, perché ad un certo punto avevo 2 motorini, 1 scooter e 3 moto ? Poi ho messo la testa a posto. Le batterie delle mie moto mi sono sempre durate almeno 8 anni, poi le cambiavo per precauzione. Ho anche un caricatore/mantenitore per batterie fino a 250 A/h, ovviamente per le auto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arepole Inviato 24 Novembre, 2018 alle 07:37 Autore Condividi Inviato 24 Novembre, 2018 alle 07:37 === NOTA DELLO STAFF: NON SI CITA IL ESSAGGIO IMMEDIATAMENTE PRECEDENTE === Non è che me ne vuoi vendere uno? ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheRebel78 Inviato 24 Novembre, 2018 alle 09:17 Condividi Inviato 24 Novembre, 2018 alle 09:17 Io uso questi,ne ho uno per ogni moto,fanno anche i test su batteria,regolatore di tensione,e desolfatazione della batteria... lo ho attaccato alla batteria della macchina e me la ha rigenerata. Per me sono ottimi prodotti.https://www.batterycontroller.it/collections/caricabatteria-1/products/bravo-2001 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati