Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Questa settimana ho rifatto il pieno alla moto dopo l'ultimo di fine novembre e mi sono accorto di una cosa che avevo letto su FB ma riferita ad un altro modello Yamaha: ho l'imbocco del serbatoio (dove si appoggia il tappo) con la ruggine!
Non una crosta, sia chiaro, ma un velo di ossido, alquanto fastidioso da vedere e credo fastidioso pure al motore se ci casca dentro
Sul forum non ho trovato nulla, son l'unico sfigato a cui è successa una cosa del genere?

• etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 700) Ruggine serbatoio
Inviato
  • Autore

Domani le faccio

Ho trovato facendo una ricerca migliore una vecchia discussione (di esattamente 10 anni fa) sulla MT01 , stessa mia problematica

• 1 mese dopo...
Inviato
  • Autore

Me ne ero scordato
Sul gruppo FB delle Tracer anche altri hanno iniziato a notare lo stesso problema (la foto l'ho presa da lì)

Alla fine poi non era ruggine "pesante", ma solo un leggero strato di ossido, rimosso con un panno e oliato con un filo d'olio non si è ripresentato. Meglio così! :thumbsup:

53909701_10216788520377106_6041480343502979072_n.jpg

Inviato

Tenete controllato l’interno, i trattamenti che fanno ai serbatoi, non sono più come quelli di una volta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
Il 9/3/2019 at 7:35 AM, Kevin21 ha scritto:

Me ne ero scordato
Sul gruppo FB delle Tracer anche altri hanno iniziato a notare lo stesso problema (la foto l'ho presa da lì)

Alla fine poi non era ruggine "pesante", ma solo un leggero strato di ossido, rimosso con un panno e oliato con un filo d'olio non si è ripresentato. Meglio così! :thumbsup:

53909701_10216788520377106_6041480343502979072_n.jpg

Ciao, che tipo di olio hai usato? Grazie

Inviato

E' capitato anche a me, l'ho tolta semplicemente con un fazzoletto di carta quando ho fatto benzina. Domani la devo portare a fare il tagliando dei 10.000km. Pongo il quesito e sento cosa mi rispondono

Inviato
  • Autore
2 ore fa, ghostchild ha scritto:

Ciao, che tipo di olio hai usato? Grazie

Banalmente del Mobil 5W40 che mi è rimasto al tagliando dell'auto

Inviato

Anni fa è successo anche a me, ho pulito con uno straccio ed un po’ di olio di gomito e tutto risolto [emoji2]

Inviato

Lo fanno tutte le Yamaha, non è niente di che. Basta pulire ogni tanto o tenere unto il bordo.

Inviato

Sarà che con 3 Honda, 1 Suzuki e 1 Kawasaki non mi è mai successo, ma non mi ha dato una bella impressione quando ho visto quella ruggine.... Ci farò più attenzione

Inviato

anche a me sta succedendo dopo poco più di due anni, per sicurezza, più per lo sporco e l’acqua che ti mettono insieme al carburante, ho montato un filtro all’interno del serbatoio e mi cautelo un po’ da tutto

Inviato

@Condor interessante, puoi dirci qualcosa in più su questo filtro? Grazie

Inviato

Io ho visto quello sul sito guglatech...

Evita che acqua e sedimenti di benzina facciano danni al serbatoio e alla pompa di benzina...

C'è anche qualche video su YouTube...

Io ho messo via la moto a ottobre col pieno, oggi ho controllato e avevo un piccolo strato di ruggine, tolto con della carta assorbente...

Modificato da Rugge8guy

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.