Comaz15 Inviato 20 Marzo, 2019 alle 15:09 Condividi Inviato 20 Marzo, 2019 alle 15:09 Come funziona il discorso della garanzia? io posso fare i tagliandi in officine autorizzate? E come faccio a capire se sono veramente autorizzate? I tagliandi vengono registrati presso la casa madre? Se in una officina autorizzata rilevano un problema, gestiscono autonomamente la pratica o si affidano comunque al concessionario di zona? Faccio queste domande perchè banalmente devo fare il tagliando di fine rodaggio che, da quello che leggo, non è altro che un cambio olio e filtro e controllo serraggi bulloneria varia. Non penso richieda più di 1h! Ebbene, per fare sto tagliando presso la concessionaria devo aspettare 2 settimane durante le quali rischio di fare 1000km, inoltre dovrei lasciare la moto per mezza giornata ( con sbattimenti di farmi accompagnare ), infine dovrei andare di sabato giocandomi un uscita che in questo periodo valgono come oro per me! Quindi volevo sapere: ci sono problemi s lo faccio presso un altra officina? Ma poi.. dove trovo l'elenco delle officine autorizzate??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 20 Marzo, 2019 alle 15:23 Condividi Inviato 20 Marzo, 2019 alle 15:23 (modificato) Vai su Google, cerchi officine Yamaha vicino casa tua e chiami per sapere se sono concessionari autorizzati... Un concessionario vale l'altro purché sia ufficiale... Io l'ho fatto l'anno scorso, dove avevo comprato la moto era tutto pieno e sono andato in un altro concessionario, l'ho chiamato prima per sapere se potevo farlo da loro e non c'è stato nessun problema... i tagliandi vanno fatti per un discorso di garanzia, e vengono registrati sui server Yamaha che racchiudono tutti i concessionari ufficiali autorizzati... Correggetemi se sbaglio... Modificato 20 Marzo, 2019 alle 15:24 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Marzo, 2019 alle 15:58 Condividi Inviato 20 Marzo, 2019 alle 15:58 https://www.yamaha-motor.eu/it/it/concessionari/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Comaz15 Inviato 21 Marzo, 2019 alle 22:35 Autore Condividi Inviato 21 Marzo, 2019 alle 22:35 In realtà le cose non stanno proprio così: non esistono officine autorizzate, ma solo concessionari distribuiti in modo baricentrico sul territorio. Io dovrei andare fuori provincia per trovare un altro concessionario Yamaha...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 22 Marzo, 2019 alle 06:48 Condividi Inviato 22 Marzo, 2019 alle 06:48 Quella più vicina non è lontanissima da Padova, sei subito fuori dal confine di provincia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Comaz15 Inviato 22 Marzo, 2019 alle 07:51 Autore Condividi Inviato 22 Marzo, 2019 alle 07:51 Stando al sito Yamaha la concessionaria più vicina dopo quella della mia provincia è a 50km! direi un po' troppi per fare su e giù 4 volte rompendo le balle a qualcuno per farsi venire a prendere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 22 Marzo, 2019 alle 08:30 Condividi Inviato 22 Marzo, 2019 alle 08:30 Se ti accordi per tempo spiegando le tue problematiche penso che non ti dicano categoricamente NO AL max avrai da aspettare un oretta, forse due Io ho iniziato a venire da Ferrara a fare tagliandi, prima con le auto, poi con le dueruote, nel 98 Tuttalpiù accordati per avere un mezzo sostituitivo, ti daranno il Tricity, ma non sei a piedi e non rompi le balle a nessuno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Comaz15 Inviato 22 Marzo, 2019 alle 08:34 Autore Condividi Inviato 22 Marzo, 2019 alle 08:34 Sì sì per carità, adesso so che devo prenotare il tagliando 1 mese prima, certo non mi aspettavo di dover prenotare prima il tagliando di comprare la moto per non rimanere fermo!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 22 Marzo, 2019 alle 08:47 Condividi Inviato 22 Marzo, 2019 alle 08:47 Purtroppo nelle grosse concessionarie il traffico di veicoli che entrano ed escono è elevato Per darti un dato significativo, solo nella concessionaria dove l'hai presa tu, e dove l'ho presa io, vendono oltre mille moto l'anno, idem a Rosà da Bizzotto. Sai quanti tagliandi fanno al giorno? Una follia! Se cmq il tagliando non lo fai ai mille spaccati ma lo fai a 1500 non credo cambi molto, in fondo non è colpa tua se non riesci a fissare un appuntamento in tempi rapidi PS: sabato 30 io pago da bere a Pedavena x chi viene, l'invito è valido anche per te, ho aperto ieri una discussione nella sezione Giringiro Nord Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Comaz15 Inviato 22 Marzo, 2019 alle 09:17 Autore Condividi Inviato 22 Marzo, 2019 alle 09:17 Cita PS: sabato 30 io pago da bere a Pedavena x chi viene, l'invito è valido anche per te, ho aperto ieri una discussione nella sezione Giringiro Nord Yeah! Sabato ho il tagliando! vediamo a che ora mi danno la moto! se riesco vengo volentieri!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 24 Giugno, 2020 alle 17:36 Condividi Inviato 24 Giugno, 2020 alle 17:36 Ho scoperto , a mie spese, che Yamaha ha due tipi di tagliandi, uno annuale (che secondo le loro mail va fatto ENTRO 365gg dall'ultimo per mantenere la garanzia della moto) ed uno kilometrico (che va fatto seguendo le scadenze riportate dal piano di manutenzione Questo per dirvi che due settimane fa ho fatto quello annuale (ritardandolo di qualche mese causa offficine chiuse causa COVID) a 7700km pagandolo 110€ Ora, visto che mi trovo prossimo ai 10000, devo rifarlo perchè è previsto dal kilometraggio E spendere altri 160€ perdendo altro tempo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Giugno, 2020 alle 19:13 Condividi Inviato 24 Giugno, 2020 alle 19:13 Perdonami, ma visto che eri già a 7.700km cosa hanno fatto nel tagliando "di cura"? Perché avrebbero potuto anticipare quello del 10k.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 24 Giugno, 2020 alle 19:52 Condividi Inviato 24 Giugno, 2020 alle 19:52 È quello che mi chiedo pure io... Domani passo e sento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 24 Giugno, 2020 alle 23:11 Condividi Inviato 24 Giugno, 2020 alle 23:11 Credo che a 10000 faranno quello che non hanno fatto a 7700 ovvero niente. Vorrai mica che cambino filtro e olio con 2000km ? Il capo officina di Bizzotto mi sembra una persona corretta e non penso che faccia la "cresta" su questo discorso. Secondo me farai il tagliando il prossimo anno o a 17700 a seconda di cosa scade prima. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Giugno, 2020 alle 06:52 Condividi Inviato 25 Giugno, 2020 alle 06:52 se a 7.700km hanno fatto il tagliando completo, ovvero con cambio olio e filtro, sicuramente il prossimo sarà a 17.700, ma se hanno fatto solo il controllo annuale NON hanno cambiato l'olio e andrà fatto obbligatoriamente. @Kevin21 , chiedi perché avrebbero dovuto chiederti e consigliarti di anticipare, mi auguro troverete un accordo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati