marcoz1386 Inviato 30 Aprile, 2019 alle 09:04 Condividi Inviato 30 Aprile, 2019 alle 09:04 (modificato) Ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di provarle sulla tracer? ? Sto valutando anche il TT ma ho paura durino troppo poco. (Vorrei farci almeno 6000km) Marco Modificato 30 Aprile, 2019 alle 11:19 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 30 Aprile, 2019 alle 11:18 Condividi Inviato 30 Aprile, 2019 alle 11:18 Quali sono le Dunlop MK3? Mi sa che manca qualcosa alla sigla. A parte questo, ti segnalo che è REGOLA del forum mettere il prefisso al titolo della discussione quando se ne crea una nuova. (ma quante volte ho già scritto questa frase? mannaggia...) Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Aprile, 2019 alle 11:46 Condividi Inviato 30 Aprile, 2019 alle 11:46 in rete trovo Dunlop SportSmart MK3 https://www.motociclismo.it/pneumatici-moto-dunlop-sportsmart-mk3-test-strada-pista-72303 penso si riferisca a queste... come intagli ricordano le Pirelli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcoz1386 Inviato 3 Maggio, 2019 alle 14:56 Autore Condividi Inviato 3 Maggio, 2019 alle 14:56 Il 30/4/2019 at 1:18 PM, etorty ha scritto: Quali sono le Dunlop MK3? Mi sa che manca qualcosa alla sigla. A parte questo, ti segnalo che è REGOLA del forum mettere il prefisso al titolo della discussione quando se ne crea una nuova. (ma quante volte ho già scritto questa frase? mannaggia...) Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Perdonami non avevo letto tutto il regolamento. Pensavo che essendo già nella sezione dedicata alla Tracer inserire un prefisso fosse superfluo ( in ogni caso la domanda è valida anche per i possessori di altri modelli). Le dunlop sportsmart MK3 sono le nuove dunlop che vanno a sostituire lo spormax 2 e dovrebbero essere un gradino sotto alle dunlop TT. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WRC71 Inviato 3 Maggio, 2019 alle 18:15 Condividi Inviato 3 Maggio, 2019 alle 18:15 Non sostituiscono le sportsmart 2 Max, ma le affiancano , le mk3 sono un pelo più sportive delle Max, ma meno sportive delle TT. Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcoz1386 Inviato 21 Maggio, 2019 alle 19:13 Autore Condividi Inviato 21 Maggio, 2019 alle 19:13 Recensione dunlop mk3: avevo chiesto info circa una settimana fa e nel mentre le ho montate. Dopo aver percorso circa 800km lo scorso week end in Corsica provo a dare il mio parere, sperando sia gradito. Sulla Tracer al momento ho avuto modo di provare le Dunlop di serie, bridgestone s21, pirelli rosso corsa 2. Queste Dunlop mi stanno stupendo. La moto è diventata molto agile risultando però al tempo stesso stabile in percorrenza e senza reazioni nervose allo sterzo. La carcassa Dell anteriore non é particolarmente rigida e questo riesce a smussare il carattere nervoso della Tracer, ma al tempo stesso la gomma offre molta precisione mantenendo la linea impostata. L anteriore da molta fiducia è invoglia a piegare. È stata una piacevole sorpresa anche il posteriore, che al momento offre molto grip in uscita. Anche spalancando il gas a metà curva gli interventi del tcs sono molto limitati e si ha sempre un ottima trazione. Per me gomme promosse, e con queste temperature le ho trovate superiori al rosso corsa 2. Ovviamente saranno da testare con temperature estive, ma la sensazione di grip è ottima e anteriore e posteriore sembrano accordate perfettamente. L anteriore del rosso corsa 2 mi era sembrato meno comunicativo, la gomma teneva molto bene ma non sono mai riuscito a trovare un feeling e capire bene cosa facesse la gomma davanti. Provate anche sull acqua e si sono comportate egregiamente, mai una sbavatura o sensazione di andar sulle uova. Un saluto a tutti 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 14 Settembre, 2019 alle 09:43 Condividi Inviato 14 Settembre, 2019 alle 09:43 @marcoz1386 Usura/kilometri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcoz1386 Inviato 14 Settembre, 2019 alle 12:48 Autore Condividi Inviato 14 Settembre, 2019 alle 12:48 Ciao ci ho fatto circa 6000km e non sono ancora finite del tutto né avrò ancora un migliaio, per me super promosse 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Byemme Inviato 9 Settembre, 2020 alle 22:19 Condividi Inviato 9 Settembre, 2020 alle 22:19 Non apro una nuova discussione visto che non devo riportare una notizia importante, caso mai una curiosità. Ho letto nel titolo che vengono menzionate le Bridgestone S22, gomme che ero intenzionato a montare sulla mia Tracer GT, in sostituzione di quelle di serie. Potrebbero fare ancora vari km, sono a 5200 km, ma non mi piacciono e quindi mi sono fatto fare dal mio gommista i preventivi per le seguenti gomme: M9RR, S22 e ContiS A4. Tutte e tre vengono a costare, montate, 310-315 euro. Curioso delle S22, di cui ho letto un gran bene, le ordino. Si tratta di un modello che ha poco più di un anno. Il gommista mi chiama e mi dice che NON LO PRODUCONO PIU'!!! A breve sarà pronto per la commercializzazione il modello S23. Mah! Sono incredulo. Sembra che abbiano voluto finire l'invenduto che avevano causa pandemia, e passare al nuovo. Eppure leggevo solo ottime recensioni. Come mai è stato commercializzato per un periodo così breve? Vorrà dire che mi dovrò accontentare delle M9RR che monterà in settimana. ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simoparo89 Inviato 13 Aprile, 2022 alle 16:54 Condividi Inviato 13 Aprile, 2022 alle 16:54 Concordo con Marcoz1386 Le ho appena finite dopo 7500 km e soddisfatto le riordino. Montate mi vengono 360 €, vi risulta che il prezzo indicativamente ci stia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 13 Giugno, 2024 alle 15:34 Condividi Inviato 13 Giugno, 2024 alle 15:34 @simoparo89 che pressioni usi sulle MK3? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simoparo89 Inviato 13 Giugno, 2024 alle 16:25 Condividi Inviato 13 Giugno, 2024 alle 16:25 @ClauPau Di solito ho preso in considerazione le pressioni massime e minime indicate sull'adesivo sotto al codone (quindi le stesse del manuale) e parametrizzavo a seconda dei casi: 1 passeggero, 2 passeggeri, 2 passeggeri+valigie Mi sono sempre trovato bene sia andando a far curve che a passeggio (bagnato e asciutto) Ora purtroppo non ricordo le pressioni indicate quindi non vorrei dirti valori sbagliati. Comunque ho sempre fatto così. (Alla stessa maniera per regolare precarico a seconda di quanto peso aggiungi alla moto E compressione ed estensione per condizioni pistaiole o di comodità /bagnato. Consideri massimo, minimo e standard in questo caso e fai una proporzione. O vai a occhio e a senso.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 13 Giugno, 2024 alle 16:30 Condividi Inviato 13 Giugno, 2024 alle 16:30 Grazie, Monterò le mk3 venerdì assieme ai nuovi dischi sulla mia Tracer 900 gt, vanno a sostituire le roadsmart IV che mi son durate pochissimo, sotto i 5000 km con guida arrogante. Io sulle Angel gt 2 che avevo prima usavo le pressioni come fai tu, con le roadsmart IV ho usato la tabella delle pressioni di @etorty ma ho dovuto giocare un po' con le pressioni sino a 2.3 ant e 2.5 post. Sempre solo con peso in ordine di marcia di 88/90 kg compresa la borsa da serbatoio Faccio le pressioni ad ogni uscita 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 23 Giugno, 2024 alle 18:11 Condividi Inviato 23 Giugno, 2024 alle 18:11 Dopo gli odierni 490 km di pieghe posso dire qualcosa di queste Dunlop MK3 Pressioni usate 2.3 ant e 2.5 post, nel tragitto ho beccato anche acqua con asfalto completamente bagnato Rispetto alle roadsmart IV il posteriore scende in piega in maniera più lenta ma si parla di microsecondi Sempre rispetto alle roadsmart IV non sono riuscito a chiudere l'anteriore e non ho toccato le pedane Tanto feeling a moto in piega coi freni in mano, non ostante oggi stesso testando anche i nuovi dischi anteriori brembo serie oro (approposito... Mi sono grigliato il disco posteriore.. prossimamente lo cambierò) Unico appunto, ogni tanto si accendeva la spia del traction e in una sola occasione mi ha pattinato il posteriore in apertura a moto piegata Probabilmente devo scendere di 0,1 di pressione sia ant che post Sul bagnato rimangono indietro rispetto alle Pirelli Angel gt 2 Le sensazioni descritte sono il frutto di una guida "arrogante" 😁 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Giugno, 2024 alle 18:46 Condividi Inviato 23 Giugno, 2024 alle 18:46 Dietro prova pure a scendere di 0,1, ma anteriore non farlo. Che degli pneumatici sportivi non abbiano le stesse prestazioni di uno turistico sul bagnato è immaginabile...ma sull'asciutto? Ricordi la coperta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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