nick07 Inviato 11 Maggio, 2020 alle 15:52 Condividi Inviato 11 Maggio, 2020 alle 15:52 salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio a voi, ho un dubbio nella scelta tra tubi in treccia Accossato o Frentubo, tutti e due completamente in acciaio , diversamente Accossato prevede la sostituzione dell' intero sistema, cioè compresi i tubi rigidi originali invece quelli della frentubo sostituisce solo le parti con tubi in gomma. sapete dirmi qualcosa? vi ringrazio in anticipo per le risposte grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 11 Maggio, 2020 alle 21:25 Condividi Inviato 11 Maggio, 2020 alle 21:25 FrenTubo ha delle soluzioni molto intriganti, tipo i CarboTech in fibra di carbonio, ma in molti mi dicono che sono un po' pasticcioni con gli ordini. io li ho fatti realizzare su misura elemento per elemento quindi mi sono salvato. Accossato non li conosco bene, non saprei risponderti, in officina invece uso gli Hel perchè hanno un rapporto qualità/prezzo eccellente, sono ampiamente personalizzabili e hanno la garanzia a vita (con talloncino di riconoscimento identificativo). 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 12 Maggio, 2020 alle 02:35 Condividi Inviato 12 Maggio, 2020 alle 02:35 Allora, penso di essere l'unico che ha avuto entrambi sulla stessa moto ? Non ti posso dire per la versione ABS perché la mia ne è sprovvista, ma comunque per lo meno per i tubi della 07 ho notato un paio di differenze (a parte i colori che vabbé, inutile dirlo), prima di tutto i raccordi in acciaio nel caso di frentubo sono in acciaio non legato e sono trattati superficialmente (non ti so dire se fosfatati o zincati, ma comunque ci siamo capiti) e per giunta non proprio in maniera ottimale (abbastanza delicati), d'altra parte gli accossato hanno i raccordi in inox, quindi qua siamo a favore di accossato. La qualità dei raccordi come costruzione è superiore accossato. Come forma dei raccordi invece ho preferito frentubo, sopratutto davanti dove gli accossato che monto ora tendono a sporgere un po' di più dalla pinza per via del raccordo che è stato fatto con l'uscita un po' troppo angolata, ma comunque nulla di esagerato. Viteria anche in questo caso ho preferito accossato visto che è in inox. 2 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick07 Inviato 12 Maggio, 2020 alle 14:08 Autore Condividi Inviato 12 Maggio, 2020 alle 14:08 16 ore fa, TorqueMaster ha scritto: FrenTubo ha delle soluzioni molto intriganti, tipo i CarboTech in fibra di carbonio, ma in molti mi dicono che sono un po' pasticcioni con gli ordini. io li ho fatti realizzare su misura elemento per elemento quindi mi sono salvato. Accossato non li conosco bene, non saprei risponderti, in officina invece uso gli Hel perchè hanno un rapporto qualità/prezzo eccellente, sono ampiamente personalizzabili e hanno la garanzia a vita (con talloncino di riconoscimento identificativo). Eh si, la Frentubo ha tante combinazioni di materiali, però per questioni di budget opterò per configurazioni con materiali base, ma anche perché non faccio cose estreme quindi acciaio dovrebbe essere sufficiente. Ho dato un occhiata al sito della Hel, devo dire che il configuratore del loro sito e straordinario. 11 ore fa, Modelero ha scritto: Allora, penso di essere l'unico che ha avuto entrambi sulla stessa moto ? Non ti posso dire per la versione ABS perché la mia ne è sprovvista, ma comunque per lo meno per i tubi della 07 ho notato un paio di differenze (a parte i colori che vabbé, inutile dirlo), prima di tutto i raccordi in acciaio nel caso di frentubo sono in acciaio non legato e sono trattati superficialmente (non ti so dire se fosfatati o zincati, ma comunque ci siamo capiti) e per giunta non proprio in maniera ottimale (abbastanza delicati), d'altra parte gli accossato hanno i raccordi in inox, quindi qua siamo a favore di accossato. La qualità dei raccordi come costruzione è superiore accossato. Come forma dei raccordi invece ho preferito frentubo, sopratutto davanti dove gli accossato che monto ora tendono a sporgere un po' di più dalla pinza per via del raccordo che è stato fatto con l'uscita un po' troppo angolata, ma comunque nulla di esagerato. Viteria anche in questo caso ho preferito accossato visto che è in inox. Ho capito penso che opterò per accossato. Invece secondo voi sostituire o no le parti dei tubi rigidi originali cambi qualcosa? Il kit di accossato lo prevede la sostituzione invece quello della frentubo no. grazie dei vostri riscontri immediati!))) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 12 Maggio, 2020 alle 18:07 Condividi Inviato 12 Maggio, 2020 alle 18:07 Già che si è in ballo opterei per la sostituzione completa, parte rigida o meno. Personalmente non mi piace lasciare impianti "ibridi". 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 13 Maggio, 2020 alle 08:53 Condividi Inviato 13 Maggio, 2020 alle 08:53 Mi aggancio alla discussione per una domanda: nel momento in cui si cambiano i tubi, nel caso di moto con ABS, c'è da riprogrammare la taratura dell'ABS? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 13 Maggio, 2020 alle 09:53 Condividi Inviato 13 Maggio, 2020 alle 09:53 No, ma se entra aria nella centralina ci sarebbe da comandare lo spurgo da diagnostica Yamaha (procedura riportata sul manuale d’officina), ma in teoria essendo non attiva quando si effettua il cambio tubi, non dovrebbe entrare aria nelle elettrovalvole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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