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(TRACER 900) O-ring catena danneggiati a 12000km


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  • 1 mese dopo...

Siccome voglio iniziare a regolarmi da solo la tensione della catena, secondo voi è proprio obbligatorio usare la chiave dinamometrica per serrare il bullone del perno della ruota posteriore a 150 nm o basta una chiave da 27 e serrare a mano?!?

Grazie

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Il 27/10/2021 at 22:59, Rugge8guy ha scritto:

Siccome voglio iniziare a regolarmi da solo la tensione della catena, secondo voi è proprio obbligatorio usare la chiave dinamometrica per serrare il bullone del perno della ruota posteriore a 150 nm o basta una chiave da 27 e serrare a mano?!?

Grazie

non è obbligatorio ma fortemente consigliato, è deleterio sia che sia poco serrato che troppo :) 

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Il 30/10/2021 at 13:09, etorty ha scritto:

E' comunque un attrezzo che - se di qualità - continuerà ad essere utile a prescindere da quale moto c'è (o ci sarà) in garage. ;)

non direi proprio, una dinamometrica che ti serra a 150Nm difficilmente la potrai usare per altro perchè il range di utilizzo è piuttosto alto. comunque in commercio ci sono dinamometriche a prezzi onesti che magari non saranno precisissime ma abbastanza affidabili e che vanno bene per un uso obbistico (nel senso che una testata non la chiuderei con quella se prima non la verifico di persona con una professionale).

In alternativa potete usare questo sistema molto economico:

http://www.ulm.it/hangar/mix/falco7/dinam/default.htm

Modificato da dmax68
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Il 31/10/2021 at 10:34, dmax68 ha scritto:

difficilmente la potrai usare per altro

??

 🤔

 

 

Avevo scritto:

Il 30/10/2021 at 13:09, etorty ha scritto:

utile a prescindere da quale moto c'è (o ci sarà) in garage

E intendevo dire:

se uno acquista una chiave dinamometrica ora con la moto che ha attualmente, per qual motivo non la può usare fra qualche anno quando magari la moto sarà un'altra? 🙄

O anche: se tale chiave ha un range di serraggio (supponiamo) alto perché adatto a serrare i dadi ruota di una moto, per qual motivo non la potrebbe utilizzare eventualmente per cambiare le ruote alla propria auto, quando si fa il cambio estivo/invernale e viceversa?

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Il 31/10/2021 at 18:32, strap70 ha scritto:

10000 KM e comincia a perdere gli or anche la mia. Ormai la tengo così e la prossima stagione monto qualcosa di meglio dell'originale.  Sarei ancora in garanzia ma se devo montate ancora una catena di m... così preferisco spendere 200 euro.

A me il concessionario ha detto che dopo 20000 km avrei dovuto pagare la trasmissione nuova perché per usura non rientrava più nella garanzia..

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