dmax68 Inviato 24 Settembre, 2021 alle 19:20 Inviato 24 Settembre, 2021 alle 19:20 Adesso controlla che non sia tirata come una corda di violino, sennò sarai punto e a capo. Fino alla 2017 tienila tra i 25 ed i 30 mm e lascia perdere cosa ti dicono i concessionari.
Rugge8guy Inviato 27 Ottobre, 2021 alle 20:59 Inviato 27 Ottobre, 2021 alle 20:59 Siccome voglio iniziare a regolarmi da solo la tensione della catena, secondo voi è proprio obbligatorio usare la chiave dinamometrica per serrare il bullone del perno della ruota posteriore a 150 nm o basta una chiave da 27 e serrare a mano?!? Grazie
dmax68 Inviato 27 Ottobre, 2021 alle 21:27 Inviato 27 Ottobre, 2021 alle 21:27 Fai caso alla forza che applichi nello svitare il bullone così ha un'idea di quanto è serrato.
omarMT01 Inviato 28 Ottobre, 2021 alle 07:16 Inviato 28 Ottobre, 2021 alle 07:16 Il 27/10/2021 at 22:59, Rugge8guy ha scritto: Siccome voglio iniziare a regolarmi da solo la tensione della catena, secondo voi è proprio obbligatorio usare la chiave dinamometrica per serrare il bullone del perno della ruota posteriore a 150 nm o basta una chiave da 27 e serrare a mano?!? Grazie non è obbligatorio ma fortemente consigliato, è deleterio sia che sia poco serrato che troppo
Rugge8guy Inviato 28 Ottobre, 2021 alle 14:55 Inviato 28 Ottobre, 2021 alle 14:55 E pensare che il mio gommista ogni volta che cambio gomme serra tutto a mano.. Avete qualche marca particolare da consigliarmi per la chiave dinamometrica? Su Amazon ed eBay ce ne sono 943738..
omarMT01 Inviato 28 Ottobre, 2021 alle 15:35 Inviato 28 Ottobre, 2021 alle 15:35 Beh, diciamo che non è professionale, che poi l'esperienza valga molto non discuto.
Mottaro Inviato 28 Ottobre, 2021 alle 19:42 Inviato 28 Ottobre, 2021 alle 19:42 Il 28/10/2021 at 16:55, Rugge8guy ha scritto: E pensare che il mio gommista ogni volta che cambio gomme serra tutto a mano.. Avete qualche marca particolare da consigliarmi per la chiave dinamometrica? Su Amazon ed eBay ce ne sono 943738.. Se puoi vai di Beta
Rugge8guy Inviato 29 Ottobre, 2021 alle 22:16 Inviato 29 Ottobre, 2021 alle 22:16 Però costano parecchio..
etorty Inviato 30 Ottobre, 2021 alle 11:09 Inviato 30 Ottobre, 2021 alle 11:09 E' comunque un attrezzo che - se di qualità - continuerà ad essere utile a prescindere da quale moto c'è (o ci sarà) in garage.
dmax68 Inviato 31 Ottobre, 2021 alle 09:34 Inviato 31 Ottobre, 2021 alle 09:34 (modificato) Il 30/10/2021 at 13:09, etorty ha scritto: E' comunque un attrezzo che - se di qualità - continuerà ad essere utile a prescindere da quale moto c'è (o ci sarà) in garage. non direi proprio, una dinamometrica che ti serra a 150Nm difficilmente la potrai usare per altro perchè il range di utilizzo è piuttosto alto. comunque in commercio ci sono dinamometriche a prezzi onesti che magari non saranno precisissime ma abbastanza affidabili e che vanno bene per un uso obbistico (nel senso che una testata non la chiuderei con quella se prima non la verifico di persona con una professionale). In alternativa potete usare questo sistema molto economico: http://www.ulm.it/hangar/mix/falco7/dinam/default.htm Modificato 31 Ottobre, 2021 alle 09:43 da dmax68
etorty Inviato 31 Ottobre, 2021 alle 17:03 Inviato 31 Ottobre, 2021 alle 17:03 Il 31/10/2021 at 10:34, dmax68 ha scritto: difficilmente la potrai usare per altro ?? 🤔 Avevo scritto: Il 30/10/2021 at 13:09, etorty ha scritto: utile a prescindere da quale moto c'è (o ci sarà) in garage E intendevo dire: se uno acquista una chiave dinamometrica ora con la moto che ha attualmente, per qual motivo non la può usare fra qualche anno quando magari la moto sarà un'altra? 🙄 O anche: se tale chiave ha un range di serraggio (supponiamo) alto perché adatto a serrare i dadi ruota di una moto, per qual motivo non la potrebbe utilizzare eventualmente per cambiare le ruote alla propria auto, quando si fa il cambio estivo/invernale e viceversa?
strap70 Inviato 31 Ottobre, 2021 alle 17:32 Inviato 31 Ottobre, 2021 alle 17:32 10000 KM e comincia a perdere gli or anche la mia. Ormai la tengo così e la prossima stagione monto qualcosa di meglio dell'originale. Sarei ancora in garanzia ma se devo montate ancora una catena di m... così preferisco spendere 200 euro.
etorty Inviato 31 Ottobre, 2021 alle 17:51 Inviato 31 Ottobre, 2021 alle 17:51 Concordo: io da quando ho montato un kit serio, praticamente quasi non mi rendo conto di avere una catena, là sotto. Pulizia e ingrassaggio, e stop. Quasi che potrei venderla la dinamometria grossa... ma ovviamente non la venderò.
Rugge8guy Inviato 1 Novembre, 2021 alle 10:03 Inviato 1 Novembre, 2021 alle 10:03 Il 31/10/2021 at 18:32, strap70 ha scritto: 10000 KM e comincia a perdere gli or anche la mia. Ormai la tengo così e la prossima stagione monto qualcosa di meglio dell'originale. Sarei ancora in garanzia ma se devo montate ancora una catena di m... così preferisco spendere 200 euro. A me il concessionario ha detto che dopo 20000 km avrei dovuto pagare la trasmissione nuova perché per usura non rientrava più nella garanzia..
Kevin21 Inviato 1 Novembre, 2021 alle 10:41 Inviato 1 Novembre, 2021 alle 10:41 Corona e pignone logico che si usurino e non vengano cambiate in garanzia Ma la catena se ogni 6 mesi si rovina il problema lo deve prendere in carico Yamaha (Sempre venga correttamente manutenzionata)
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