Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Neanche la mia è inclusa, ammesso che l'elenco sia attendibile (speriamo).

Dove l'hai trovato l'elenco @NG599 ?

Fra l'altro non mi sembra che coincida con quello linkato nel thread su Reddit.

Vabbuò vediamo se arriva qualcosa... per ora nulla.

Inviato

Aggiungo che dal link del sito Jappo linkato da Reddit, in fondo si può ricercare per numero di telaio --> https://www2.yamaha-motor.co.jp/jp/recall/mc

Al di là che è tutto in jappo, ma si riesce a tradurre con Google.

Il numero di telaio va inserito da "RN" in poi (RN70-qualcosa per le Tracer). La mia parrebbe NON essere interessata dal richiamo.

Visto l'elenco, Io propenderei più per un lotto di TPS difettosi, perché coinvolge anche l'MT10 per dire… e anche le Niken e le Tracer "solo GT" e non base.
Anche perché non avrebbe senso elencare le T9GT 2021-2022 (e non 23-24) quando è invece presente la GT+ 2024... se fosse un problema risolto dalle T9 2023, avrebbero montato le parti aggiornate anche sulla GT+ no?

• Like 1
Inviato

Anche a me inserendo il numero di telaio non trova niente e sinceramente sarei contento non mi arrivasse nessun richiamo, visto che ho già fatto la sostituzione del tps a luglio 2024 e l'aggiornamento della centralina ad agosto 2024 per il freno motore..

Inviato

Neanche la mia è inclusa nell' elenco, però quando ho chiamato il concessionario mi ha detto che la mia  è oggetto di richiamo,  ho comunicato  solo la targa !

Inviato

Le info le ho trovate sul gruppo FB dedicato a Tracer 9 Tracer 9GT. Alcuni affermano che han chiamato e, se anche la loro non compariva nell'elenco, hanno ricevuto riposta affermativa, quindi mi pare di capire che siano davvero tante e che nemmeno yamaha sia riuscita a fare chiarezza ... tra 'altro è dal 2021 che ci stanno lavorando senza risolvere

Inviato

Ma guarda, io non chiamo nemmeno. Se mi arriva la lettera ok, viceversa me la tengo com’è, visto che va bene.

Al massimo se ne accorgeranno al tagliando e interverranno.

Inviato

Però tu non hai fatto la sostituzione del tps.. io si, e quasi quasi domani chiamo, per curiosità, magari a loro risulta che ho già sostituito il tps e mi lasciano stare.. proverò..

Inviato

Non l’ho fatta perché è una fine 2022, pensavo avesse già il TPS “aggiornato”, ma ovviamente non ne ho la certezza.

Fatto sta che adesso ha oltre 22000 km e (toccando ferro) nessun problema di erogazione.

Inviato

Ovviamente se la moto va bene meglio non fargli mettere su le mani, nemmeno io li chiamo, male che vada lo farò con tagliando dei 30.000. A titolo informativo allego uno screenshot di quanto letto in giro 

Screenshot 2025-02-28 alle 20.34.02.png

Inviato (modificato)

No ma io li voglio chiamare per curiosità, per vedere se mi sostituiscono il tps 2 volte.. sarebbe una barzelletta..

Modificato da Rugge8guy
Inviato

Se le cose stanno così, si direbbe che il TPS lo cambiano solo perché fanno prima a cambiarlo che a pulirlo, ma in sé non ha niente.

Non capisco come possa sporcarsi “a causa della mappatura”… tra l’altro non è nemmeno attraversato dalla benza o dai gas…

• Like 1
Inviato

Non lo so, non sono un tecnico, però la giuda era molto fastidiosa, la moto andava proprio a strappi e rimaneva accelerata, in seconda e in terza marcia.. spero che dal numero del telaio e dagli interventi di manutenzione che ho fatto che vedano che io non ho bisogno di una ulteriore sostituzione del tps..

Inviato
Il 01/03/2025 at 06:48, Antracer ha scritto:

Non capisco come possa sporcarsi “a causa della mappatura”… tra l’altro non è nemmeno attraversato dalla benza o dai gas…

Dire "abbiamo fatto una cacata" non è elegante 😅

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...