Vai al contenuto

(TRACER 9 GT) Leve freno e frizione per m.y.2022

Messaggi raccomandati

Inviato

Se intendi la vite terminale del mabubrio, non basta, perché dall'altra parte il paramani è fissato con due staffe al braccialetto, quindi non riesci a renderlo indipendente (a meno di non piegare le staffe chiaramente).

Ma se trovi una soluzione, scrivila pure perché interesserebbe anche a me (più per il freno in realtà).

Inviato

La mia leva freno va bene, invece la leva frizione ha una diversa inclinazione, più alta, e non è piacevole dopo tanti km.. domattina faccio una prova..

Inviato

Sì sì la vite è solo una.

E sì, la leva frizione in posizione originale è perfino più alta. Io le ho allineate, ma anche così le trovo entrambe troppo alte, però non posso abbassarle per quella faccenda che sbattono i paramani.

Trovo più fastidioso il freno perché due dita sul freno le tengo sempre, mentre sulla frizione non necessariamente (specie col QS). Quindi, alla lunga, mi viene perfino male all'avambraccio. Dovrei provare a piegare le staffe.

Inviato

Lavoro fatto, ho provato a vedere se il paramani tocca e per fortuna non tocca, anzi c'è più il rischio che tocchi il paramani di destra dove c'è l'acceleratore, che tra parentesi non ho mai modificato.. la leva del freno la tengo in posizione 2 visto che è regolabile in cinque posizioni.. dal lato frizione ho fatto le prove sia col cavalletto centrale che senza cavalletto e il paramani non tocca, ad aprile quando apro l'assicurazione avrò la certezza ma già così a mano la posizione della leva della frizione mi sembra più comoda.. ho stretto a 11 nm con la dinamometrica, spero di aver fatto tutto bene.. grazie..

Inviato

Che poi si possono sempre togliere le 2 staffe che reggono i paramani e piegarle quel tanto che basta (così che non toccano il serbatoio) per allineare a piacimento l'inclinazione delle leve.. quasi quasi domattina ci perdo mezz'oretta..

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...