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(TRACER 700) Barre di protezione


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Addirittura la brugola che ho usato per provare a svitare la vite del tampone si è arrotondata...

Mi sa che in officina l'hanno fatta stringere a Hulk...

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Beh è una cosa da denuncia...le coppie di serraggio non le hanno inventate per riempire i manuali d'officina...

Inviato

Ciao, 75 Nm non sono pochi.

Con una chiave a cricchetto da 1/2" con leva lunga circa 30 cm riesco a svitare il dado ruota posteriore (105 Nm), ma con notevole sforzo, e con l'adeguata attenzione.  :rolleyes:

In ogni caso, se pensi che l'abbiano tirato di più, ti conviene utilizzare una chiave a cricchetto di buona qualità (non la dinamometrica), da 1/2" con adeguata bussola. Meno giochi ci sono, meglio è. Se la leva non è sufficiente, ci aggiungi un tubo di ferro e hai una buona prolunga.

Inviato

Io ho una dinamo che uso per le ruote auto che arriva a 200nm che uso per svitare il dado del pignone che è tirato anche quello a piu di 100 e si svita facilmente..è chiaro che l'importante è la leva che fai , non la chiave...e devi tenerla bella dritta perchè se si spana il dado delle protezioni sei fregato...io comunque andrei da chi le ha montate visto che il lavoro l'hanno fatto loro!

Inviato

Si ormai aspetto maggio e quando riattivo l'assicurazione la porto a fare il tagliando e tanto che ci sono gli dico se me li tolgono...

È un'officina spero che ce la facciano loro...

Inviato

Voglio andare in fondo a questa cosa, ho rimediato da un amico una chiave a cricchetto per svitare le viti dei tamponi paramotore...

Provo a spruzzare anche un po' di svitol o di wd40 per agevolare lo "svitamento" dei bulloni ?

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ci rinuncio, quando vado a fare il tagliando faccio togliere i tamponi paramotore Barracuda e faccio installare il Givi paramotore tubolare tn2130 che ho appena acquistato...

E faccio fare il lavoro a loro che sono specializzati...

Inviato

Montato il completo paramotore givi e diciamo i migliori 250€ spesi. Prima foto del tubolare grattato e la seconda dopo una smerigiata e pitturata. Scivolata a 50km/h ho graffiato il tubolare il cavalletto laterare lisciato un faretto e rovinato appena appena il paramano, se ero senza erano dolori.

post-7235-15211339275494_thumb.jpgpost-7235-1521133971025_thumb.jpg

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Ma infatti anch'io l'anno scorso dalla fretta ho messo i paramotore Barracuda quelli a fungo Però con calma questo inverno ho acquistato quello lì della Givi che mi sembra un buon articolo...

non so se acquisterò la parte superiore, preferisco proteggere il motore piuttosto che la carena...

Modificato da Rugge8guy
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Che ve ne pare? Proteggono troppo poco secondo voi rispetto ai Givi? post-7834-1531418883652_thumb.jpeg

 

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Inviato

Come già scritto in precedenza mi preoccupo poco della carena l'importante per me è salvaguardare il motore infatti mi sono fermato a montare solo la parte bassa del paramotore Givi però se ti piace prendilo...

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