Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(TRACER 9) Voglia di Tracer

Featured Replies

te la tieni, l'acquisto di usato da privato (ma pure da concessionario) è "visto e piaciuto" e ci mancherebbe altro mi verrebbe da dire...un privato che vende una moto è mica amazon

 

comunque io tutto questo puntiglio sui Km che ha fatto la moto non lo capisco, è un motore che arriva a 100.000Km senza problemi, ultra-collaudato...amplia la ricerca che se anche ha 10-15 o 20.000Km è comunque nuova, al più se ha meno di 3 anni, fai l'estensione garanzia e per altri 2 sei a coperto e garantito, mi sembra una limitazione nella ricerca che porta solo svantaggi. 

Modificato da Lorenzo9GT

Se ti aspettavi un comportamento diverso sono affari tuoi, non è che il compratore possa sapere cosa ti aspettavi.

Ma varrebbe anche per una moto nuova... il Conce mica te la riprende indietro se non ti piace come va.


Se senti delle "vibrazioni strane" dovresti provare il vizio occulto.

In pratica te la tieni com'è.

 

Vedi qui --> https://www.avvocatosciortino.it/news/compravendite-tra-privati-la-garanzia-dei-beni-difettosi

Tra privati, salvo accordi tra le due parti, in linea di massima ti ciucci quello che hai comprato
Bisogna distinguere tra il difetto che viene trovato dall'acquirente, ovvero tra i vizi apparenti (un graffio ad ex) e i vizi occulti (tipo non va la ventola del radiatore e ti si frigge il motore)

 

https://www.laleggepertutti.it/562874_come-funziona-la-compravendita-tra-privati

Grazie, ho chiesto a voi perché in realtà sono io che ho venduto la moto e l'acquirente dice di sentire forti vibrazioni al manubrio a 6000 giri..

Io in 48000 km non ho mai sentito niente e modificato niente, viaggiato sempre solo, peso 65 kg "vestito" e lui quando ha sentito il problema aveva le valigie laterali e il pneumatico anteriore a 36 psi - 2.48 bar perché ha ritirato la moto in coppia con la moglie.. io gli ho detto di fare una prova sgonfiando l'anteriore e sistemando a suo piacimento le sospensioni.. viene da anni di supersportive, magari si aspettava altro.. gli ho anche detto che l'anteriore della tracer 900 è di sua natura abbastanza "leggero"..

Che poi dai 6000 ai 10000 giri la tracer entra in coppia e da il meglio di se, ci sta che le vibrazioni "aumentino".. io sono sicuro di aver venduto in buona fede..

Ecco il motivo per cui non vendo a privati auto e moto, o beni di un certo valore

Credono di acquistare una cosa nuova e rompono le balle

Digli di chiedere sui vari gruppi facebook, magari monta becco e faretti poi 

Il 15/3/2024 at 12:56, Rugge8guy ha scritto:

io sono sicuro di aver venduto in buona fede..

Ci crediamo 

Il 15/3/2024 at 12:56, Rugge8guy ha scritto:

Grazie, ho chiesto a voi perché in realtà sono io che ho venduto la moto e l'acquirente dice di sentire forti vibrazioni al manubrio a 6000 giri..

Io in 48000 km non ho mai sentito niente e modificato niente, viaggiato sempre solo, peso 65 kg "vestito" e lui quando ha sentito il problema aveva le valigie laterali e il pneumatico anteriore a 36 psi - 2.48 bar perché ha ritirato la moto in coppia con la moglie.. io gli ho detto di fare una prova sgonfiando l'anteriore e sistemando a suo piacimento le sospensioni.. viene da anni di supersportive, magari si aspettava altro.. gli ho anche detto che l'anteriore della tracer 900 è di sua natura abbastanza "leggero"..

Che poi dai 6000 ai 10000 giri la tracer entra in coppia e da il meglio di se, ci sta che le vibrazioni "aumentino".. io sono sicuro di aver venduto in buona fede..

 

digli di rifare l'equilibratura della gomma anteriore, di solito le vibrazioni al manubrio vengono da li...poi che caricare la moto sul posteriore coi bagagli porti a degli squilibri all'anteriore è normale.

 

Comunque problemi suoi, se non hai tenuto nascosto danni strutturali e a rischio incolumità, tipo telaio crepato o danni interni pronti a esplodere (banalmente se hai i tagliandi regolari su questo versante sei a posto), i problemi di sensazioni o di usura sono solo dell'acquirente, per questo di solito prima di comprare si controlla e si prova

 

PS anch'io dopo 12 anni di supersportive, quando ho preso il Tiger "non la sentivo in mano" e sembravo tornato un principiante, è normale le sensazioni di guida sono diverse.

Modificato da Lorenzo9GT

Poi le gomme sono Michelin Road 6 con 6000 km, turistiche con fascia centrale dura per fare tanti km in autostrada, ci sta qualche vibrazione rispetto alle Pirelli scx.. lui abituato ai 4 cilindri 1000 cc con l'allungo lineare che urla e sibila magari non si aspettava le moto di adesso che quando entrano in coppia fanno uuuuoooo e sono un poco più brusche..

Forti vibrazioni al manubrio mai sentite, ok se ti metti ai 130 in autostrada col Cruise control un po' il manubrio e i paramani vibrano, ma poca cosa..

Nel topik non ho capito se Giorgio ha acquistato da Rugge, rispondo ad entrambe 

 

@GIorgioGiorgio per quanto riguarda l'usato di cui parli nel primo post hai trovato un proprietario sincero che ti ha detto le stesse ed identiche cose che ti avrei detto io, "ci faccio delle grandi pieghe, sia alza se gli dai gas ecc ecc" in cuore tuo hai già deciso se acquistare meno, come succede sempre nella testa di un motociclista

 

@Rugge8guy 

Per gli ondeggiamenti, fa molto anche la taratura delle sospensioni, va calibrata in base a peso (pilota e zavorra) ed utilizzo, anteriore e posteriore devono "parlare" la stessa lingua, la catena non deve essere troppo tirata e le pressioni devono essere "giuste" qui sul forum c'è una tabella molto esaustiva sulle pressioni in base ai pesi in gioco.

Per smorzare le vibrazioni può mettere dei contrappesi al manubrio più grossi, alle pedane il rivestimento in gomma ecc ecc..

Puoi provare a spiegarlo al nuovo proprietario, ma se è partito con il mantra "la moto me la aspettavo diversa" è come combattere contro un mulino a vento. Avere pace è più importante di avere ragione, fidati

 

Modificato da ClauPau

No no io e giorgio non siamo acquirente e venditore, siamo 2 casi distinti..

Io ho venduto la mia moto e ho detto all'acquirente di regolare pressione gomme (l'anteriore era a 2,5 troppo per la guida singola, il libretto indica 2,2) sospensioni e per una guida allegra di togliere le valigie laterali, per smorzare le vibrazioni ci sono già montate le pedaline pilota originali Yamaha Adventure con la parte in gomma rimuovibile, in più gli ho anche dato le pedaline originali "racing" che erano montate di serie sulla tracer 900 gt 2018/2020..

Le gomme sono turistiche con 6000 km magari metterà gomme più sportive con nuova equilibriatura.. di più non cosa cosa dirgli, se non fare revisionare le forcelle, ma ripeto io in 48000 km mai avuto una "forte vibrazione allo sterzo" dai 6000 giri in sù, come lui mi ha descritto..

Modificato da Rugge8guy

L'unica cosa che posso aggiungere sulle vibrazioni è che possa essere il cuscinetto del cannotto di sterzo, a me è successo di cambiarla a 45k km su un'altra moto. Usavo la moto a Catania inaniera "monnezza" salendo e scendendo dai marciapiedi per bruciare i semafori e ho rovinato il cuscinetto. Abbiamo/avevamo moto gemelle (900gt) e con la revisione non cambi le vibrazioni, la revisione agisce sull'idraulica che non produce vibrazioni 

Tra 2000 km deve fare il tagliando 50000 km.. gli consiglierò di far verificare.. lui era abituato alle supersportive che sono delle lame con l'avantreno granitico, è stato in tutte le piste da Cremona a Roma, mi ha detto che si dovrà anche abituare alla guida touring, agli enormi parabrezza, alle valigie laterali ecc.. io vivo in un paesino di 2000 abitanti, con 2 rotonde e 0 semafori, mai scavalcato marciapiedi o dossi..

Anche io arrivo da ss, ci farà l'abitudine, o sostituirà le sospensioni come ho fatto io. La moto è un buon compromesso 

Digli di iscriversi al forum, troverà millemila informazioni utili, poi ha la moto uguale alla mia, girava in pista come me, ecc ecc sicuramente trova chi lo aiuta a cucirsi la moto addosso come un guanto. Come è successo a me ✌️

Modificato da ClauPau

  • 1 anno dopo...
Il 15/10/2023 at 11:31, GIorgioGiorgio ha scritto:

Grazie a tutti e due per le risposte.

 

@Antracer, per il budget hai ragione.. ma sugli 8.000 se calcoli 2000/2500 della mia ci sono quasi su una seminuova.

 

Per il blipper in effetti hai ragione, inizia a duolermi la mano quando arrivo in città, prima no. Quindi meglio non ostinarsi su accessori non fondamentali.

 

@Kevin21 La città é solo un 10% del mio percorso. Su 100 km giornalieri.. solo 15/20 sono in città.. e sto largo.

 

La Tracer 7 mi piace ma vorrebbe dire non fare un upgrade di cavalleria, non obbligatorio lo so... però almeno mezzo brividino in più sul dritto lo vorrei.

 

Altre moto non me ne vengono in mente sinceramente con le specifiche della tracer 9. Non sono fissato ma ripeto...che alternative avrei con 100 cv circa e spendendo meno? Non voglio macigni...tipo versys 1000, ktm duke 890 o altro.

 

Non so...... vedrò di alzare il budget.

La soglia dei 7000 era solo psicologica, 7000 o 8500 (esempio) cambia ma per fortuna non così tanto finanzando.

 

L'idea era di pagarla di botto e poi ristornarmi a me stesso la cifra in un anno, odio i finanziamenti...

 

Cambiare le sospensioni alla 900 anche no. Costano tantissimo usate (6500/7000 di media con anni e km alle spalle) e se poi devo spendere tempo e soldi ancora..non ha senso.

 

Vi aggiorno

Stavo leggendo questa discussione e mi sono rispecchiato in questa situazione di confusione nella scelta io ti dico la mia. Mi e sempre piaciuta la tracer fin dalla prima versione e avendo un TDM900 direi che l'evoluzione naturale del Tdm e per forza di cosa la tracer. Per essere sicuro di fare la scelta giusta ho preso come banco di prova la fiera di Milano l'eicma dove dopo aver provato tutte le moto anche cinesi e di qualsiasi cilindrata, dal 750 al1200 ,per provato intendo rapporto dotazioni /prezzo, altezza sella, triangolazione pedali/sella/manubrio, insomma mi sono prefissato dei parametri miei personali e applicati a tutti i modelli in commercio per togliere il dubbio se era solo una solo fissa mia per la tracer o no.una delle moto che mi ha fatto un po tentennare e messa a paragone diretta con la tracer e stata la Honda Tranzalp ultima versione e devo dire che non ha tutto quello che ha la 9gt ma a quello che serve per fare tutto sia in strada che strade bianche.

Ovviamente vanno provate .

Alla fine ho scelto la tracer perché quando mi siedo mi sembra come di essere a casa la sento come se ho sempre guidato quella moto . Ho spesi di piu del tranzalp ma il cuore e la testa adesso si sono placati.

Buona scelta e buona strada.

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.