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(TRACER 900 GT) ClauPau - "Cammello d'assalto"


ClauPau

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Per migliorare la luce a terra e il fastidio generato dalla pedana passeggero che vado a toccare nella guida ho montato delle appendici per spostare le pedane di 2 cm in eccentrico, prese su Amazon, vagliate da un amico su xsr 900, le testerò domani, prova statica ottima

 

 

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Modificato da ClauPau
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  • 3 settimane dopo...
  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900 GT) ClauPau - "Cammello d'assalto"
  • 2 settimane dopo...

Come qualcuno mi aveva suggerito, cambiando e regolando le sospensioni, nella guida avrei trovato più confidenza e più velocità.

 

Andando più veloce si è palesata la necessità di avere freni migliori, ho cambiato le pastiglie con le Nissin ST, e alle ultime 2 uscite i dischi anteriori OEM hanno mostrato il fianco

 

In occasione del cambio gomme mi sono ordinato un paio di Brembo serie oro, vedremo come vanno

 

 

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Visto che passi ai dischi brembo non sarebbe una brutta idea anche passare alle loro pastiglie, in abbinata lavorano molto bene...non conosco quelle nissin, ma se vuoi provare qualcosa di valido prova le Brembo SR... o se vuoi qualcosa di ancora più spinto le famose ZCOO (che non ho ancora provato ahimè).

In ogni caso cambiando i dischi io cambierei le pastiglie a prescindere

Ti consiglio anche di recuperare qualche vite dei dischi di ricambio...quelle che usa Yamaha di serie fanno un po' cacare e quando li cambiai alla 07, più di una era bloccata e si era spanata subito (ti lascio immaginare poi il divertimento a tagliare la testa della vite e rimuovere quello che ne rimaneva), visto che sono tra l'altro viti dove va messo del frenafiletti forte

Modificato da Modelero
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Grazie del consiglio @Modelero le did le conosco e per me son troppo aggressive, andrò per gradi, carteggero le nissin (le ho su da 2k km, se non mi piace l'accoppiamento le cambierò 

 

I dischi li cambio perché si sono ovalizzati... Mannaggia a loro, all'inizio volevo mettere i Supersport che avevo sul ducati, ma ragionandoci su ho pensato che fossero troppo esagerati 

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Come materiale non penso cambi molto dai supersport, più che altro cambia che quelli se non erro sono flottanti (gli oro sono semi)..

Ma alla fine per utilizzo stradale non ha senso la differenza di prezzo che hanno

I dischi della 07 li avevo cambiati due volte perché con pastiglie serie si consumavano subito (erano di plastica insomma)...però consolati, i Brembo di serie della street li ho cambiati a 40k perché uno si era spiegato di 0.5mm (che non è poco, in frenata mi vedevo l'anteriore saltellare su e giù di 2cm)

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Supersport

completamente flottanti composti dalla fascia frenante in acciaio martensitico termicamente trattato (in grado di resistere a qualsiasi sollecitazione termomeccanica) e dalla campana in lega di alluminio ricavata dal pieno.

 

Serie oro 

Costruiti con pista frenante in acciaio inox, collegata con 10 nottolini flottanti di trascinamento alla campana realizzata in lega di alluminio, lavorata CNC e successivamente anodizzata

 

In passato ho grigliato in pista brembo OEM e serie oro, cosa che per fortuna non mi è riuscita coi Supersport, che ho dovuto cambiare per eccessivo gioco dei nottolini, ecco perché Brembo ha creato i T-drive che hanno dei nottolini completamente diversi.

 

 I serie oro sono il massimo che offre Brembo per l'uso stradale, i Supersport che montavo sulla mia precedente moto NON erano omologati per uso stradale

 

Giusto per dare 2 info

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Allora ricordavo male, ma comunque piccola curiosità aggiuntiva, i martensitici sono una categoria di acciai inox...il classico aisi 304 che è l'inox povero, è invece austenitico (e tra l'altro i martensitici sono ferromagnetici, gli austenitici sono paramagnetici, quindi un trucco per distinguere alla veloce è anche quello)...quindi da come è spiegato potrebbero essere identici ma solo detto in modo diverso...ma ci fidiamo e probabilmente gli oro sono austenitici (quindi con proprietà meccaniche inferiori ma minore resistenza alla corrosione) 😀

 

Sul discorso omologazione in realtà non ricordo lo fossero e non mi torna, anche cercando online nessuna pagina Brembo o dei rivenditori dice che i serie oro sono omologati (cioè ECE-R90)..ma nel parlano solo per i dischi per auto, non vorrei che essendo considerati un upgrade, anche gli oro non sono omologati...

Modificato da Modelero
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