Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Autore

In video la confidenza trasmessa, per frenare uso il solo dito medio e arrivo pinzato anche a moto piegata in totale sicurezza.

Nissin promosse

Per completezza di informazioni, i pistoncini bloccati sulle pinze erano in entrambe i casi quelli esterni 

• Autore

Le pastiglie originali smontate

IMG_20240318_061729.jpg

• 3 mesi dopo...
  • Autore

Upgrade dell'impianto frenante con dischi Brembo serie oro. Ho fatto solo rodaggio più 500 km, l'impianto merita... Ma è ancora presto per dare un parere sull'accoppiat, rispetto ai dischi OEM la moto freno in uno spazio inferiore

Non ho ancora forzato perché i dischi son nuovi ✌️

• 1 anno dopo...

Buongiorno e buona domenica a tutti !!!

@ClauPau Ieri ho effettuato il cambio pastiglie freno alla mia Tracer 900 GT 2018, acquistata in agosto 2019. Ti ho risposto anche nel tuo video YouTube. Dici di non esserti trovato bene con le ZCOO. Io ho montato le ZCOO EX davanti e le NISSIN sinterizzate dietro. Giro di 50km circa con presenza di pioggia. La differenza tra la frenata con pastiglie originali e queste che ho montato è abissale!!!! Con poca forza posso arrestare la moto. Semplicemente sono pastiglie con molto mordente e quindi vanno usate in maniera diversa rispetto alle originali; basta poca forza. Allego qualche foto, qualora chi fosse interessato avesse bisogno.

Immagine WhatsApp 2025-09-27 ore 18.05.13_8ece9344.jpg Immagine WhatsApp 2025-09-27 ore 18.05.14_2bb81e63.jpg Immagine WhatsApp 2025-09-27 ore 18.05.15_3a38f5ec.jpg

Modificato da etorty
Sistemata citazione utente

Pastiglie freni Tracer 900 GT:

Posteriore: Nissin sinterizzate 2P-244ST - 45,69 €

Anteriore: ZCOO S001EX (non EXC in quanto sono racing). 120,99 € - per un totale di 166,68€

Qualcuno mi dirà che ho speso un botto, altri che c'è chi ha "storto" i dischi con le ZCOO... ma c'è stato anche chi mi ha riferito che una volta montate cambi prima la moto. :) :) :)

No.

Io lunedì scorso ho messo le Brembo Rosse e ho speso uguale

• Autore
Il 28/09/2025 at 12:07, angelodin ha scritto:

Buongiorno e buona domenica a tutti !!!

@ClauPau Ieri ho effettuato il cambio pastiglie freno alla mia Tracer 900 GT 2018, acquistata in agosto 2019. Ti ho risposto anche nel tuo video YouTube. Dici di non esserti trovato bene con le ZCOO. Io ho montato le ZCOO EX davanti e le NISSIN sinterizzate dietro. Giro di 50km circa con presenza di pioggia. La differenza tra la frenata con pastiglie originali e queste che ho montato è abissale!!!! Con poca forza posso arrestare la moto. Semplicemente sono pastiglie con molto mordente e quindi vanno usate in maniera diversa rispetto alle originali; basta poca forza. Allego qualche foto, qualora chi fosse interessato avesse bisogno.

Immagine WhatsApp 2025-09-27 ore 18.05.13_8ece9344.jpg Immagine WhatsApp 2025-09-27 ore 18.05.14_2bb81e63.jpg Immagine WhatsApp 2025-09-27 ore 18.05.15_3a38f5ec.jpg

non mi piacciono le zcoo su umido e bagnato, preferisco poter modulare la frenata in tutte le condizioni, anche a scapito di una pasticca reattiva su asciutto

• etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) Pastiglie Nissin ST

I prezzi dipendono tanto dalle pastiglie in sè, soprattuto per Brembo c'è molta variazione tra le varie tipologie e dimensioni

Le Brembo SR per la mia (pinze P4.32) costano 70€ (tutto l'asse anteriore), per le pinze M4 per dire costano 90€, mentre le Brembo SA (rosse) costano un 20/30% in meno

Le ZCOO 140€ in entrambi i casi

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.