Danilow Inviato 9 Maggio, 2024 alle 07:05 Condividi Inviato 9 Maggio, 2024 alle 07:05 Ciao a tutti, stamattina ho portato la moto a fare il tagliando dei 10000, sebbene la moto abbia un chilometraggio inferiore, ma con la catena lasca di almeno 1 cm oltre il limite (55 cm) ne ho approfittato. Volevo un riscontro da voi sulle attività che verranno svolte sulla moto, per poterlo comparare col resoconto dell'officina. Grazie ✌️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antracer Inviato 9 Maggio, 2024 alle 09:19 Condividi Inviato 9 Maggio, 2024 alle 09:19 Con 55cm ti strisciava per terra 🤣 Scherzi a parte... sarà stata molto lasca in origine, non può essersi allungata così tanto in 10k km 😳 Quanto al tagliando, ai 10k c'è praticamente solo il cambio di olio e filtro, più i vari controlli di routine. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilow Inviato 9 Maggio, 2024 alle 09:34 Autore Condividi Inviato 9 Maggio, 2024 alle 09:34 Ho chiesto in Yamaha Italia, vi aggiorno. Segnalato nel frattempo cambio molto, troppo ruvido e QS spesso impreciso, nella mia esperienza il peggior cambio mai avuto su una moto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antracer Inviato 9 Maggio, 2024 alle 10:51 Condividi Inviato 9 Maggio, 2024 alle 10:51 Sono d'accordo, non è un gran cambio... Con l'olio nuovo migliora un po', ma di base rimane ruvido e impreciso. Se la cava meglio col QS a certi regimi. Honda è anni luce avanti, per dire... pure la mia che c'ha 22 anni e 103000km ha innesti migliori. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo9GT Inviato 9 Maggio, 2024 alle 10:52 Condividi Inviato 9 Maggio, 2024 alle 10:52 (modificato) il lavoro del tagliando dei 10.000 è a prezzo standard indicato anche sul sito yamaha (170€ca), alla fine è solo il cambio olio (neanche il filtro perchè yamaha lo da ogni 20.000), cosa non ti torna? per il cambio sarà che venivo dal 1050 Triumph, questo è un burro, una frizione morbidissima, e innesti assolutamente precisi...il QS ogni tanto si impunta, ma perchè devi un po' abituarti a farlo funzionare a regimi più consoni, personalmente per memoria muscolare uso sempre la frizione, per usare il QS ci devo pensarci Modificato 9 Maggio, 2024 alle 10:54 da Lorenzo9GT 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilow Inviato 9 Maggio, 2024 alle 13:32 Autore Condividi Inviato 9 Maggio, 2024 alle 13:32 Ho sentito Yamaha, che mi ha rimandato al libretto d'uso e manutenzione, che - non ci avevo fatto caso - ha tutte le tabelle con gli interventi per i vari tagliandi (vedi allegato). Confermo che lista dei 10000 ha solo il cambio olio, non il filtro, più diversi altri controlli tra cui il serraggio della catena. Il capofficina mi ha proposto di sostituire l'olio standard con uno 100% sintetico e cambiare il filtro in anticipo. Onestamente ho detto no: la difettosità a me sembra intrinseca, costruttiva direi. Sarebbero stati soldi buttati, considerato anche che qualche beneficio lo avrò comunque dal cambio olio. Vi saprò dire più tardi, al ritiro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilow Inviato 9 Maggio, 2024 alle 17:29 Autore Condividi Inviato 9 Maggio, 2024 alle 17:29 (modificato) Tagliando fatto, effettivamente olio nuovo fa una bella differenza sul cambio, che ho trovato molto pastoso e dolce. Costo 185€ mannaggia a loro (tariffa trasparente Yamaha, 170€ per il vecchio modello). Modificato 9 Maggio, 2024 alle 18:04 da Danilow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NG599 Inviato 10 Maggio, 2024 alle 18:26 Condividi Inviato 10 Maggio, 2024 alle 18:26 Ti han cambiato l'olio senza il filtro ?? a prescindere dal costo, circa 20€ in più io l'avrei fatto sostituire. Per il resto "teoricamente" per default dovrebbero controllare e lubrificare la catena e controllare tutti i serraggi e lubrificare leve varie, Solo sostituzione olio ne vanno 2,8l con cartuccia 3,2 questo indica che ti sono rimasti 0,4l del vecchio olio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 12 Maggio, 2024 alle 20:02 Condividi Inviato 12 Maggio, 2024 alle 20:02 La catena deve stare tra 45 e 50 mm, io la tengo a 55 mm e non ho problemi, meglio meno tesa che più tesa.. ho girato 3 diversi concessionari che hanno fatto danni, quindi la tensione catena me la gestisco da solo.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 19 Giugno, 2024 alle 11:09 Condividi Inviato 19 Giugno, 2024 alle 11:09 (modificato) Ecco qua il mio tagliando dei 10000 km.. (ho pagato 140 euro e ho fatto anche mettere i 4 coperchi carter e pompa dell'acqua che si trovano on-line cinesi replica di quelli gb racing, pensavo di spendere di più..) premetto che a ottobre 2023 era stato fatto un tagliando annuale dal vecchio proprietario a 7200 km, io ho voluto comunque fare il tagliando dei 10000 km per fare installare anche il paramotore e fare controllare se c'era da cambiare il tps.. Hanno detto che l'errore P2135 non c'è e quindi non va cambiato il tps, però hanno trovato, come si legge nel documento, "errore nello storico sensore aria aspirata" ma hanno detto che posso viaggiare tranquillo.. voi sapete cosa significa quell'errore?!? Grazie Modificato 20 Giugno, 2024 alle 12:23 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ryuzaki10 Inviato 8 Luglio, 2024 alle 15:57 Condividi Inviato 8 Luglio, 2024 alle 15:57 (modificato) Il 09/05/2024 at 11:34, Danilow ha scritto: Ho chiesto in Yamaha Italia, vi aggiorno. Segnalato nel frattempo cambio molto, troppo ruvido e QS spesso impreciso, nella mia esperienza il peggior cambio mai avuto su una moto. Impreciso e ruvido in che senso? Io con il QS mi trovo da dio, ma lo uso da 3000 giri in su. In scalata a volta si impunta e non scala, ma penso sia più colpa mia che vado poco deciso a volte che non colpa del cambio Modificato 8 Luglio, 2024 alle 15:59 da ryuzaki10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 8 Luglio, 2024 alle 17:22 Condividi Inviato 8 Luglio, 2024 alle 17:22 (modificato) Anche io mi trovo benissimo, forse si in scalata bisogna essere parecchio su di giri altrimenti si impunta ma succederà 1 volta ogni 1000 km.. Ho recentemente provato la BMW f900xr di un amico per 30 km di curve ed è meglio il quickshifter della tracer 9.. Modificato 8 Luglio, 2024 alle 17:23 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilow Inviato 9 Luglio, 2024 alle 19:01 Autore Condividi Inviato 9 Luglio, 2024 alle 19:01 Il 8/7/2024 at 17:57, ryuzaki10 ha scritto: Impreciso e ruvido in che senso? Io con il QS mi trovo da dio, ma lo uso da 3000 giri in su. In scalata a volta si impunta e non scala, ma penso sia più colpa mia che vado poco deciso a volte che non colpa del cambio Duro, rumoroso in innesto anche della prima a frizione premuta, in marcia specie a caldo avverto nettamente un gradino tra un rapporto e l'altro, mi fa passare totalmente la voglia di usarlo. La situazione migliora sensibilmente ogni 500 km in corrispondenza della lubrificazione della catena, ma resta impreciso, con occasionali disinnesti (simbolo - sul display) e più volte prendo un folle talmente eclatante che il rumore dalla Val Trebbia arriva fino a Milano. Ribadisco: male, male, male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antracer Inviato 10 Luglio, 2024 alle 07:59 Condividi Inviato 10 Luglio, 2024 alle 07:59 Situazione veramente terribile... anche io l'ho criticato ma non così tanto, anzi ai giusti regimi le marce entrano che è un piacere (e semmai "viene voglia" di usarlo). Potrebbe essere sicuramente meglio, ma sulla mia la situazione non è così drammatica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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