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(MT-09 SP) Channel - "Mugetsu 無月"


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Dopo aver venduto la mia 07 la scelta è ricaduta su di una MT-09SP del 2021.

Acquistata dal marito di una collega di lavoro con all'attivo 9130km.

Tenuta veramente, veramente bene ho solo dovuto cambiare le gomme (rosso IV) perché con quelle che aveva su era, secondo me, inguidabile.

Per ora di foto ho solo questa, provvederò a farne delle alte.

 

IMG_20240511_210223_838.thumb.jpg.32ce68456fe20d5bb59fbd1a310b3786.jpg

 

Rispetto a questa foto ho già fatto sparire il maniglione porta bauletto 🤭

Penso che la prima modifica sarà l'aggiunta di un pulsante per il cancello🤔

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  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-09 SP) Channel - "Mugetsu 無月"
Il 15/5/2024 at 15:49, gerribs ha scritto:

Sicuramente il pulsante per il cancello è di primaria importanza, cambia significativamente la gestione della moto 😀

Beh... vuoi mettere poter aprire il cancello senza trafficare con le chiavi mentre vien giù la pioggia? 🤣🤣

Comunque, a dirla tutta, ero si intenzionato a cambiare la 07 ma non mi "sono messo a cercarne una".
Un giorno la collega mi ha scritto che il marito era intenzionato a fare cambio moto (lui ha preso la nuova tracer GT)  e visto che le avevo accennato che prima o poi avrei dovuto cambiarla ha pensato di dirmelo.
Alla fine si può quasi dire che sia stata lei a trovare me.

 

E considerando che è anche un SP la cosa cadeva a fagiuolo, infatti mi ero ripromesso da tempo che se mai avessi cambiato la 07 con un altra MT quest'ultima sarebbe stata un SP.
Così da evitare ( e spero tanto che sia così) di trovarmi con le sospensioni a zozze dopo 20.000km 🙃
Anche perché, ad esser sincero, non penso che riuscirò a mettere in crisi questa come con la 07.


Magari più in la farò un pensiero ai tubi in treccia (sento già le madonne di chi dovrà montarli😆), al momento penso di metterci su soltanto dei paraserbatoio che diano un po' di grip (sempre che ne trovi un paio che mi soddisfino e che non vengano dall'America 🙄

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Se vuoi qualcosa di valido e non a prezzi malefici Oxford produce dei tank grip generici belli spessi, molto simili agli aftermaret Yamaha.

Quanto ai tubi... forse l'installazione potrebbe essere meno peggio della prima serie, ne ho avute in mano un paio e pare che le linee siano state progettate con un filo in più di logica.

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Visto che il precedente proprietario aveva delle caratteristiche fisiche "leggermente diverse" dalle mie c'era la necessità di regolare il mono e le forche.
Cosa che, almeno per me, era più facile a dirsi che a farsi visto che negli ultimi anni di regolazioni non ne avevo manco l'ombra.
Cosa fare dunque🤔
Detto fatto ho contattato il buon @omarMT01 e ci siamo trovati un sabato mattina (raro momento di sole nelle ultime due settimane 😡) e con qualche click di qui e qualche click dall'altra parte mi ha fatto delle regolazioni in base alle misure che son saltate fuori dalle varie prove.
Subito dopo breve giretto dietro casa e devo dire che non mi sono trovato per niente male.
La cosa che ho notato subito, neanche il tempo di arrivare al semaforo in fondo alla via, è che sentivo la moto più "caricata" in avanti.
Vedremo se nel corso dei vari giri ci sarà bisogno di apportare altre modifiche.

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bene Gabriele, cono contento che ti sei trovato...dopotutto una volta fatto il SAG (questo sconosciuto) l'idra l'ho messa a tabella...esclusa l'estensione che l'ho chiusa un click davanti e due dietro...ma come ti ho detto guidandola noterai eventuali problemi e li risolveremo.

 

Devo fare i complimenti a Yamaha perché per essere un pacchetto OEM, anche se SP è pur sempre OEM, è veramente ottimo, probabilmente il limite sarà lo stress ma non è certo per strada che lo raggiungerai.

Modificato da omarMT01
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Il 15/05/2024 at 21:17, Channel ha scritto:

E considerando che è anche un SP la cosa cadeva a fagiuolo, infatti mi ero ripromesso da tempo che se mai avessi cambiato la 07 con un altra MT quest'ultima sarebbe stata un SP.
Così da evitare ( e spero tanto che sia così) di trovarmi con le sospensioni a zozze dopo 20.000km 🙃
Anche perché, ad esser sincero, non penso che riuscirò a mettere in crisi questa come con la 07.

 

Beh dopo 30/40k o ogni 2/3 anni sono da revisionare comunque, a prescindere dalla qualità dell'idraulica 😬

 

Come paraserbatoio se intendi i grip laterali, dai un'occhiata ad i soliti Eazi-Grip che fanno in UK, se non ti piace il taglio che fanno loro, puoi anche prendere il foglio e ritagliarlo (come faccio io con la street, sulla 07 invece avevo i loro già sagomati ad hoc).

Per esperienza i loro sono i più gripposi (non a caso sono i più usati in pista), sopratutto quelli con i "bollini" (quelli zigrinati grippano meno ma sono più gradevoli a vista).

 

Modificato da Modelero
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  • 2 settimane dopo...

Approfittando del fatto di dover  far  passare il cavetto per il pulsante apri cancello sotto al serbatoio per raggiungere il sotto sella dal manubrio, già che c'ero ne ho approfittato per metterci un filtro K&N...😆...

 

IMG_20240530_182611.jpg

Poi ho messo anche le manopole progrip per vedere se migliora un po' il leggero fastidio alla mano riscontrato durante l'ultimo giro fatto...
 

IMG_20240530_191026.jpg

Modificato da Channel
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Oggi avevo un paio di minuti di tempo ed ho installato anche il "famoso" pulsante per l'aprincancello...
Visto che a livello commerciale non c'era nulla che mi piaceva, e l'unico che poteva andare non ci stava, ho preso un modello 3D ci ho fatto qualche modifica l'ho stampato.

Col tempo vedrò se andare ad inspessire il pezzo sotto, ma nel complesso sono molto soddisfatto.🙃
 

IMG_20240601_161649.jpg

Modificato da Channel
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