Gian73 Inviato 29 Maggio, 2024 alle 16:13 Condividi Inviato 29 Maggio, 2024 alle 16:13 (modificato) La scorsa settimana ho fatto 1550 km in pochi giorni, attraversando tutto il nord Italia. Ovviamente ho preso pioggia. Il parafango posteriore sembra un po' sottodimensionato, lascia a bagno tutto il mono posteriore. Qualcuno ha montato un extender o lo ha proprio sostituito? Ho dato un'occhiata al Pyramid, ma non so se è compatibile col modello 2023. Modificato 29 Maggio, 2024 alle 16:14 da Gian73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 29 Maggio, 2024 alle 16:35 Condividi Inviato 29 Maggio, 2024 alle 16:35 Extender Pyramid montato sulla 9GT fronte e retro (sulla 900GT di concorrenza cinesona), non faceva faville ma si smerdava molto meno mono e sottosella il 072441 è compatibile per tutte le Tracer 7/700 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian73 Inviato 29 Maggio, 2024 alle 16:43 Autore Condividi Inviato 29 Maggio, 2024 alle 16:43 Ed è dello stesso colore del parafango esistente? Perché pyramid fa anche il parafango da sostituire interamente, e io stavo guardando quello anche se costa un botto di più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 29 Maggio, 2024 alle 16:50 Condividi Inviato 29 Maggio, 2024 alle 16:50 Ci si avvicina ma non è uguale Nelle foto della 9GT che avevo si vede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Maggio, 2024 alle 20:43 Condividi Inviato 29 Maggio, 2024 alle 20:43 Io ho sostituito, oramai molto tempo fa, il parafango posteriore con una copia del Pyramid proprio per il fatto che il parafango originale sulla MT-07 era fatto in modo che lascia passare tutto ciò che arriva dalla ruota posteriore verso il mono. E il mono originale ha una sorta di protezione (in plastica) dello stelo, mentre i mono aftermarket no. Avevo cambiato il mono e volevo assolutamente evitare che ci finissero sopra tutte le schifezze tirate su dalla ruota posteriore. Dopo aver messo il simil-Pyramid il mono after è rimasto assolutamente intonso, anche dopo mezzi uragani e strade parecchio mal messe. Piuttosto che la semplice prolunga che migliora la situazione ma non risolve al 100%, ti consiglio il parafango intero. Non so se quello della 07 è compatibile con quello della Tracer 7, ora controllo e vediamo cosa salta fuori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Maggio, 2024 alle 20:54 Condividi Inviato 29 Maggio, 2024 alle 20:54 Parafango Pyramid per MT-07 m.y.2014 (SKU: 072438F) <<<link>>> Parafango Pyramid per TRACER 7 m.y.2021 e seguenti (SKU: 072442B) <<<link>>> Vedo che il "part number" è differente, quindi qualche differenza c'è. Ad ogni modo il costo è quasi lo stesso... Per quanto mi riguarda, è una delle cose che ricomprerei per la mia MT-07, se per qualche motivo ne avessi bisogno: sono assolutamente soddisfatto della pulizia che ho ottenuto da quando l'ho installato. Segnalo solo una piccola avvertenza: quando ho fatto installare lo scarico Akra (quello omologato, non quello "Carbon") è stato necessario limare una piccola parte della lingua del parafango che scende verso il basso perché lateralmente andava a toccare il nuovo scarico. Con lo scarico originale avevo installato io il parafango e non c'era stato bisogno di far nulla di strano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian73 Inviato 30 Maggio, 2024 alle 05:18 Autore Condividi Inviato 30 Maggio, 2024 alle 05:18 (modificato) Una copia del Pyramid? Presa su ali express? Comunque si, è quello che stavo guardando anche io, ma su bike factory costa di più. Pyramid Nero Opaco Mi sa che lo prenderò, non ho trovato foto del parafango montato, a parte quella sulla pagina nel link che ha una angolazione troppo alta e non fa capire la vista laterale. Per lo scarico terrò l'originale, sarò anomalo ma apprezzo che sia silenzioso e anzi, se potessi silenzierei anche il rumore delle valvole che dalla sella si sentono parecchio. Modificato 30 Maggio, 2024 alle 05:19 da Gian73 (ci fosse una volta che il correttore mi mette tutte le parole giuste!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 30 Maggio, 2024 alle 12:11 Condividi Inviato 30 Maggio, 2024 alle 12:11 Se vuoi vedere qualche foto del mio parafango montato, clicca <<<qui>>>, a metà del post più o meno avevo scritto qualcosa e poi ci sono alcune foto. Se ti serve qualche inquadratura differente posso fare un paio di foto "su misura" (il parafango è lì dove lo vedi, da allora). Avevo acquistato il parafango da un nostro utente, che ne aveva fatti "scendere" alcuni dalla Germania (se ben ricordo arrivavano da lì), dove qualcuno li aveva riprodotti dai Pyramid. All'epoca la Cina non era ancora così viCina come ora (e mi sa che AliExpress neanche esisteva). Riguardo allo scarico, invece, l'ultimo dei miei pensieri era quello del rumore. Avevo messu su l'Akra (acquistato usato poco presso un altro nostro collega del forum) perché avevo dati certi riguardo la variazione soprattutto della coppia e della risposta a bassi giri... e in entrambi i casi i dati corrispondevano alla realtà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian73 Inviato 31 Maggio, 2024 alle 05:33 Autore Condividi Inviato 31 Maggio, 2024 alle 05:33 (modificato) Grazie per le info. Quello nero Opaco dovrebbe essere il 072442M Me lo regalerò per il compleanno, ma su bike factory: sul sito Pyramid vogliono quasi 54 euro di spedizione. Spero non invalidi la garanzia, ho fatto i 7 anni! Modificato 31 Maggio, 2024 alle 05:43 da Gian73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 31 Maggio, 2024 alle 14:22 Condividi Inviato 31 Maggio, 2024 alle 14:22 @Gian73 La garanzia resta attiva in caso di modifiche estetiche, decade invece qualora vengano alterate le caratteristiche tecniche del mezzo, ad esempio rimappatura, scarico non omologato, modifiche al motore e via discorrendo. Interventi come le tubazioni in treccia e la modifica delle sospensioni invece ricadono in una "zona grigia" per la quale difficilmente qualcosa viene contestato dalla Casa Madre. Per quanto riguarda BikerFactory, è il rivenditore ufficiale Pyramid, non conviene mai comprarlo sul sito inglese perchè in quel caso entrano in gioco i dazi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian73 Inviato 23 Giugno, 2024 alle 13:42 Autore Condividi Inviato 23 Giugno, 2024 alle 13:42 Ho infine preso una estensione su Ali, circa 13 euro. Incollata con i suoi adesivi (One shot, se si sbaglia si butta tutto perché non sono riposizionabili) e una volta incollato ho forato diametro 4 e ho messo 2 rivetti di plastica dei 4 del kit, con un po' di colla B7000 un eccesso di precauzione. Il parafango non era perfetto, ma è bastato una leggera rifilata al centro dove si vede la scritta tracer per calzarlo decentemente. E per migliorare la situazione prima di montarlo l'ho messo in forno e l'ho scaldato a un centinaio di gradi in modo da renderlo meno rigido. Non è ancora finita perché resta scoperto il perno del mono, appena recupero un pezzo di plastica della dimensione adatta uso gli altri due rivetti e un po' di colla per fare un'estensione anche dalla parte inferiore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian73 Inviato 29 Giugno, 2024 alle 08:23 Autore Condividi Inviato 29 Giugno, 2024 alle 08:23 Finito! Ho ritagliato un pezzo di carena dello scooter avanzata da un vecchio incidente, scaldata in forno, appiattita e poi sagomata, l'ho incollata e rivettata nella parte inferiore del parafango originale a protezione dell'attacco della sospensione. Ora è così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati