Inviato 2 Luglio, 2024 alle 14:592 Lug, 2024 CIao a tutti, ho un problema con la mia Tracert 7 GT che mi da molto fastidio quando guido: quando il cupolino è abbassato ad altezza minima vibra moltissimo (soprattutto a basse velocità) e produce un rumore molto "molesto", quando invece è all'altezza massima, anche con la maniglia bloccata, complici le vibrazioni della moto, continua ad abbassarsi fino ad arrivare all'altezza minima (e si torna a porblema di cui sopra). Succede anche a qualcun altro? Sapete se c'è un modo per impedire che le vibrazioni lo facciano abbassare, quindi per stringere le parti che scorrono? Grazie Ciao
Inviato 28 Luglio, 2024 alle 15:2228 Lug, 2024 A me non si è mai mosso. Ho visto un video su YouTube di un tipo che ha fatto una modifica con degli spessorini, ma credo non sia di facile esecuzione, e se qualcosa va storto non potresti chiamare la riparazione in garanzia. Ti suggerisco di passare per l'assistenza, spiegare il problema e chiedere che venga risolto.
Inviato 11 Settembre, 2024 alle 10:1111 Set, 2024 Il 02/07/2024 at 16:59, Lacca ha scritto: CIao a tutti, ho un problema con la mia Tracert 7 GT che mi da molto fastidio quando guido: quando il cupolino è abbassato ad altezza minima vibra moltissimo (soprattutto a basse velocità) e produce un rumore molto "molesto", quando invece è all'altezza massima, anche con la maniglia bloccata, complici le vibrazioni della moto, continua ad abbassarsi fino ad arrivare all'altezza minima (e si torna a porblema di cui sopra). Succede anche a qualcun altro? Sapete se c'è un modo per impedire che le vibrazioni lo facciano abbassare, quindi per stringere le parti che scorrono? Grazie Ciao Ciao, penso tu debba avvitare questo punto che ti indico Togli la vibrazione, e non si abbassa più
Inviato 14 Settembre, 2024 alle 12:2514 Set, 2024 Post unito da altra discussione Buongiorno a tutti, come da titolo...una vera tortura, capita soprattutto con il cupolino maggiorato originale della tracer 7 gt. Registrare con dashcam è orrendo perché è un continuo sentire vibrare e fare rumore. Sapete se esiste un modo o se ci sono delle viti da stringere?? Non so se esiste già una discussione a riguardo.
Inviato 14 Settembre, 2024 alle 12:3514 Set, 2024 Ciao @Danilo75 ho spostato la tua discussione dall'area tecnica della MT-07 a quella della TRACER 7 e ho unito a questa discussione, visto che si tratta di rumori. Ti segnalo inoltre che è regola del forum mettere il Prefisso quando si apre una nuova discussione. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"
Inviato 14 Settembre, 2024 alle 19:5014 Set, 2024 Perfetto grazie per le istruzioni. Comunque da quella foto non si capisce bene perché, dove sta il maniglione per regolare l'altezza, non ci sono viti a vista. Le uniche che vedo sono le 4 del cupolino. Potresti essere più specifico?
Inviato 22 Ottobre, 2024 alle 09:5722 Ott, 2024 Anche io ho avuto ed ho lo stesso problema. Il parabrezza tornava giù da solo e gli scricchioli sull'anteriore mi stavano logorando. Sono andato in officina yamaha e mi hanno sostituito il supporto per alzare/abbassare in garanzia. La situazione dopo il cambio è rientrata, era fantastico andare finalmente in silenzio e per paura di farlo allentare nuovamente non ho mai più alzato il parabrezza, l'ho tenuto sempre alla posizione di base. Tuttavia anche non utilizzando la maniglia, qualche rumoretto adesso comincia nuovamente a farsi sentire. Credo che abbiano progettato male questo supporto, nelle Tracer 7 più recenti che ho visto in officina, la maniglia adesso è diversa, evidentemente il sistema precedente aveva problemi, purtroppo a me hanno montato nuovamente la maniglia del vecchio tipo. Se qualcuno ha risolto si faccia sentire.
Inviato 10 Novembre, 2024 alle 20:1110 Nov, 2024 Per chi ha problemi di vibrazione del gruppo staffe+cupolino. Guardate sotto i fanali, c'è una vite a brugola al centro che tiene ferma la struttura. La vite è del tipo con battuta, serve a non rompere la plastica quando viene stretta. Nella mia moto però anche con la vite stretta restava del gioco nella plastica, ed è questo che generava tutto quello scrollare. Ho fatto una Rondella di gomma spessa mezzo millimetro, ho tolto la vite e rimessa con la rondella. Ora staffe e cupolino non scampanellano più.