Vai al contenuto

(Tracer 9 gt) Perdita liquido radiatore..

Messaggi raccomandati

Stesso problema che sulla tracer 900 gt del 2018/2020.. trovo spesso liquido del radiatore uscito dalla pompa, in concessionaria dicono che sia normale, a voi possessori di tracer succede?

20240806_165431.jpg

20240812_172250.jpg

Aggiungo che ho fatto installare dal concessionario questo copri pompa del radiatore, cinese, non originale, guardando il video del montaggio su internet si vede che c'è una rondella in rame tra la vite e la pompa.. potrebbe essere che il concessionario non ha messo la rondella in rame e quindi si verificano piccole perdite? Grazie

Screenshot_20240813_101313_Chrome.jpg

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa: domani provo a vedere se il coperchio della pompa dell'acqua è stato montato nella maniera corretta ma: non ho la chiave dinamometrica e le viti vanno serrate a 10nm.. allora posso prendere un pennarello, fare il segno sulla vite e poi serrarla fino a quando il segno del pennarello non risulta uguale, così dovrei ottenere la stessa coppia di serraggio giusto?!? 

Se però aggiungo una rondella alla vite e poi serro il tutto, quel segno del pennarello resta valido o avendo aggiunto la rondella cambia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche darsi che abbiano riutilizzato la rondella precedente già “schiacciata” e che non tenga più.

Quella andrebbe sostituita ogni volta, perché ammiocuggino non la cambia mai e non perde mai, ma a qualcuno poi capita che perda (e visto il costo…)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso chiave dinamometrica e sistemato il coperchio della pompa dell'acqua, la rondella di rame c'era ma le istruzioni di montaggio ne prevedevano due, una interna e una esterna, per cui ho aggiunto quella che mancava..

Nel coperchio ci sono 3 viti, a cui ho fatto precedentemente il segno col pennarello: richiudendo il tutto con la dinamometrica 2 viti sono tornate precise al loro posto mentre la terza, avendo aggiunto una rondella, il segno giustamente non torna ma mi fido avendola serrata con gli stessi 10 nm delle altre 2 viti.. grazie a tutti del supporto..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...