Rugge8guy Inviato 13 Agosto, 2024 alle 08:12 Condividi Inviato 13 Agosto, 2024 alle 08:12 (modificato) Stesso problema che sulla tracer 900 gt del 2018/2020.. trovo spesso liquido del radiatore uscito dalla pompa, in concessionaria dicono che sia normale, a voi possessori di tracer succede? Aggiungo che ho fatto installare dal concessionario questo copri pompa del radiatore, cinese, non originale, guardando il video del montaggio su internet si vede che c'è una rondella in rame tra la vite e la pompa.. potrebbe essere che il concessionario non ha messo la rondella in rame e quindi si verificano piccole perdite? Grazie Modificato 13 Agosto, 2024 alle 08:17 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 13 Agosto, 2024 alle 19:42 Autore Condividi Inviato 13 Agosto, 2024 alle 19:42 Ultima cosa: domani provo a vedere se il coperchio della pompa dell'acqua è stato montato nella maniera corretta ma: non ho la chiave dinamometrica e le viti vanno serrate a 10nm.. allora posso prendere un pennarello, fare il segno sulla vite e poi serrarla fino a quando il segno del pennarello non risulta uguale, così dovrei ottenere la stessa coppia di serraggio giusto?!? Se però aggiungo una rondella alla vite e poi serro il tutto, quel segno del pennarello resta valido o avendo aggiunto la rondella cambia qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brividoblu Inviato 13 Agosto, 2024 alle 19:50 Condividi Inviato 13 Agosto, 2024 alle 19:50 Non solo cambia con la rondella, ma anche il serraggio senza non è detto che torni alla coppia originaria... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 14 Agosto, 2024 alle 05:08 Autore Condividi Inviato 14 Agosto, 2024 alle 05:08 Mi sa proprio che dovrò acquistare una chiave dinamometrica.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antracer Inviato 14 Agosto, 2024 alle 05:32 Condividi Inviato 14 Agosto, 2024 alle 05:32 Può anche darsi che abbiano riutilizzato la rondella precedente già “schiacciata” e che non tenga più. Quella andrebbe sostituita ogni volta, perché ammiocuggino non la cambia mai e non perde mai, ma a qualcuno poi capita che perda (e visto il costo…) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 14 Agosto, 2024 alle 11:13 Autore Condividi Inviato 14 Agosto, 2024 alle 11:13 La rondella in rame non l'hanno neanche rimessa perché quando mi hanno dato indietro la moto con le viti avanzate dal montaggio, c'era anche la rondella di rame.. figurati te.. quindi ora smonto e rifaccio tutto da capo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brividoblu Inviato 14 Agosto, 2024 alle 11:35 Condividi Inviato 14 Agosto, 2024 alle 11:35 E questo sarebbe il concessionario... 🤐 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 16 Agosto, 2024 alle 16:17 Autore Condividi Inviato 16 Agosto, 2024 alle 16:17 Preso chiave dinamometrica e sistemato il coperchio della pompa dell'acqua, la rondella di rame c'era ma le istruzioni di montaggio ne prevedevano due, una interna e una esterna, per cui ho aggiunto quella che mancava.. Nel coperchio ci sono 3 viti, a cui ho fatto precedentemente il segno col pennarello: richiudendo il tutto con la dinamometrica 2 viti sono tornate precise al loro posto mentre la terza, avendo aggiunto una rondella, il segno giustamente non torna ma mi fido avendola serrata con gli stessi 10 nm delle altre 2 viti.. grazie a tutti del supporto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati