Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(Tracer 700) Regolazione specchietti "molli"

Featured Replies

Ciao a tutti,

mi sono accorto che nella Tracer 700 gli specchietti sono diventati "molli" e tendono a chiudersi durante la marcia. Quello sinistro più del destro.

Ci sto sbattendo la testa da un po' senza riuscire a bloccarli. Quello che posso fare è avvitare lo specchietto al manubrio, e poi stingere l'unico dado che blocca il filetto. Ma poi lo specchietto gira comunque a vuoto, anche se è tutto ben serrato. Ho visto che togliendo il tappino di gomma, si vede un dado, ma è impossibile fare qualcosa perchè la chiave non entra per stringere dall'alto, perchè il cilindro è troppo stretto e non entra la bussola esagonale... non è che mi tocca cambiare gli specchietti?? Spero di essere io il tonto!

Non ci entra la tua di bussola, ma non è detto non esista una che ci entra 😜

Ti serve una bussola a parete sottile, oppure se vuoi fare la sporcellata, ci puoi infilare un cacciavite piatto per tenere fermo l'esagono, oppure limare una bussola normale

Modificato da Modelero

• Autore
1 minuto fa, Modelero ha scritto:

oppure se vuoi fare la sporcellata, ci puoi infilare un cacciavite piatto per tenere fermo l'esagono

c'ho provato col cacciavite ma ho solo fatti più graffi!! Mi sa che prendo una bussola vecchia e la limo come nel video

Io ho messo sul trapano una bussola economica e ho ridotto la parete per entrare agevolmente nelle sedi con una lima da ferro

• Autore

non capisco però il senso di mettere un dado dentro un cilindro più stretto delle bussole della sua misura...cioè stiamo parlando di uno specchietto, non di una parte meccanica delicata che devi "proteggere" dallo smontaggio incauto da parte degli smanettoni o meccanici improvvisati

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.