Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(TRACER 9 GT) VITO54

Featured Replies

Ritirata ieri a Palermo.

Per ora solo autostrada Napoli Roma, molto comoda.

Prossimamente sarò più preciso

Tracer.jpg

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso e nome utente

• etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 9 GT) VITO54
  • Autore

Oggi ho fatto circa 400 km di curve e mi sono fatto un'idea più precisa della moto.

Di seguito riporterò le mie impressioni con la doverosa premessa che sono assolutamente personali e, quindi, non condivisibili da tutti.

Per prima cosa, la moto va molto bene, pertanto, i miei appunti non sono da considerarsi difetti.

Venendo da una vita di pista, sportive ed ipernaked, gli aspetti che mi hanno meno entusiasmato sono legati alla componente sportiva.

La posizione di guida è praticamente perfetta (io sono 1,80 m ed ho la sella sulla posizione alta), le gambe non sono eccessivamente angolate, la seduta è giustamente avanzata con il manubrio vicino e la protezione aerodinamica, con il plexy nella posizione più alta, è ottima ed il casco risulta ben riparato.

Rimangono un pò scoperte le spalle ma, trattandosi di una sporttouring, va bene così (chi non si accontenta può sempre optare per una Honda Gold Wing).

Questo è un problema mio ma i gommini sulle pedane filtrano le vibrazioni ma tolgono sensibilità nella guida allegra.

La sella ha un'imbottitura un pò troppo sostenuta e, se si fanno lunghi percorsi, le terga non sono affatto contente e sicuramente non ringraziano.

Il motore è molto buono ai bassi, spettacolare ai medi ma manca un pelino di allungo, però, dato il tipo di moto, non se ne sente assolutamente la mancanza.

Per la guida su strada è più che sufficiente per divertirsi, camminare veramente forte senza complessi di inferiorità anche nei confronti di moto più blasonate e, se non si presta attenzione, per farsi arrestare.

Il cambio va bene ma trovo la rapportatura della 6° decisamente corta.

Con la coppia che si ritrova, forse, avrebbero potuto far girare meno il motore in autostrada.

Il cambio, in automatico, come le altre che ho provato, cambia, ovviamente, quando dice lui il che, non sempre coincide con quello che farei io.

A mio parere mantiene troppo le marce anche in "D".

Passerei al rapporto superiore molto prima.

La frenata è ottima ma a me quella "combinata" non è mai piaciuta.

Per fortuna che si può disabilitare e va molto meglio.

Molto buone le sospensioni con l'unica inutile complicazione che parte delle regolazioni si devono fare sull'app.

Ottima anche la ciclistica con il solo appunto che non è sveltissima a scendere in piega ma chiude bene le curve senza allargare.

Sono quasi sicuro, però, che la responsabilità è degli pneumatici.

I Bridgestone T32 vanno benissimo per il turismo ma, per una guida un pò sportiva, il profilo dell'anteriore è troppo "tondo" e la carcassa dovrebbe garantire una precisione di guida che un pochino viene penalizzata.

Al prossimo cambio una bella coppia di pneumatici un pò più sportivi, Dunlop MK4, Bridgestone S23, o simili, che garantiscono una guida e sensazioni migliori ed hanno anche una buona durata.

Spero di non avervi annoiato troppo ma sono veramente soddisfatto dell'acquisto e mi è piaciuto condividere con Voi le mie sensazioni.

Buona strada a tutti

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.