etorty Inviato 29 Giugno, 2014 alle 12:09 Autore Condividi Inviato 29 Giugno, 2014 alle 12:09 la cinghia non gratta il codino? Non si rovina? io ho il terrore... forse così ti piace di più? A me tutto sommato si: in questo modo riesco ad aprire il sellino senza problemi. Ho utilizzato gli agganci (fettucce) presenti sotto al sellino, con 4 ganci ad "U" tipo questi: quelli che ho messo sono in acciaio inox, lunghezza circa 2 cm 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 29 Giugno, 2014 alle 12:59 Condividi Inviato 29 Giugno, 2014 alle 12:59 Bello, mi piace! Ma le cinghie passano sotto il sellino e si richiudono dall'altro lato se non ho capito male, giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Giugno, 2014 alle 13:12 Autore Condividi Inviato 29 Giugno, 2014 alle 13:12 Nella prima versione dell'aggancio ho usato una fettuccia che passava sotto al sellino nella zona verso il pilota, e una un poco più lunga che "abbracciava" il codino, passando sotto al traliccio in alluminio portatarga. In quel modo, però, non era possibile aprire il sellino proprio a causa della fettuccia posteriore. Bisognava staccare la fettuccia, e poi si poteva aprire il sellino. Avevo comunque tolto le cinghie fornite con la borsa, e messo un paio di fettucce su misura. Ora ho utilizzato le cinghiette "di serie" che sono presenti, ripiegate, sotto al sellino. Facendole uscire ho poi utilizzato le fettucce cucite nella borsa (quelle dentro a cui passano le "D" di plastica) per agganciarle alle fettucce del sellino, con i ganci ad "U". Nella zona anteriore ho messo il gancio ad "U" sotto alla "D" della borsa (così si agganciano ben stretti), mentre nella zona posteriore i ganci ad "U" sono sopra alle "D", perché lì c'è un poco di gioco. Così ho utilizzato le "D" come spessore, per rendere il tutto più stabile. Verso il pilota non si muove affatto, verso il codino si solleva di qualche mm, ma niente di rilevante. Le cinghiette che vedi uscire (quelle con il pallino bianco) sono quelle per agganciare la borsa Kriega US-20 (sono le loro cinghie standard). Spero sia chiara la cosa... Magari nel pomeriggio faccio qualche altra foto al solo sellino con attaccata la borsa. Lamps! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Myhr Inviato 29 Giugno, 2014 alle 20:01 Condividi Inviato 29 Giugno, 2014 alle 20:01 Un momento… Ma io quelle cinghie non le ho! Le avrebbero dovute dare alla consegna della moto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 30 Giugno, 2014 alle 07:44 Autore Condividi Inviato 30 Giugno, 2014 alle 07:44 Le cinghiette sono attaccate sotto al sellino passeggero, ripiegate quando non in uso, ed assicurate a 4 piccoli agganci di plastica, come anche le due brugole ed il cacciavite! Ci sono per forza... sono fissate con un paio di rivetti sotto al sellino. Fra poco faccio qualche foto del sellino sganciato, così vedete tutto! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Luglio, 2014 alle 23:32 Autore Condividi Inviato 3 Luglio, 2014 alle 23:32 Ecco un po' di foto in più del sellino: chinghiette originali ripiegate chinghiette originali aperte ed attaccate alla borsina 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoMT07 Inviato 8 Luglio, 2014 alle 17:13 Condividi Inviato 8 Luglio, 2014 alle 17:13 Molto bella nuda ma interessante in versione da viaggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 12 Agosto, 2014 alle 14:26 Autore Condividi Inviato 12 Agosto, 2014 alle 14:26 (modificato) Dunque, un mesetto fa ho montato la sella comfort, ecco qualche foto: devo dire che ne sono soddisfatto, globalmente. Sembra che la parte "esterna" sia fatta con un materiale differente dall'imbottitura della sella standard. Ma nella parte inferiore, attraverso i buchi della plastica inferiore di supporto, il colore e la densità del materiale sembra lo stesso di quella standard. Ci ho fatto sopra circa 1500 km, e anche nell'ultimo giro di 400 in un giorno, sono andato bene... solo a circa 50 km da casa, tornando, ho accusato un po' il fastidio al fondoschiena e avevo voglia di riposare un po' il sedere. Ieri, dopo averla lasciata un po' al sole, ho avuto la sensazione che la parte superiore avesse la consistenza del gel. Comunque è comoda. Un'altra caratteristica positiva è che il rivestimento è un poco "ruvido", il che consente di non scivolare dalla posizione in cui si è più comodi rispetto al manubrio e alle pedane. Ora qualche piccolissima modifica estetica: Qualche tempo fa ho anche sostituito la H4 con una Philips X-treme Vision. ...non è un faro allo xeno, ma un po' più di luce la fa. Ora devo solo alzare un pochino il puntamento (ma lo dovevo già fare prima...). Essendo ora la H4 abbastanza bianca, era d'obbligo sostituire la giallissima lucina di posizione originale... Lamps! Modificato 12 Agosto, 2014 alle 14:27 da etorty 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
duilioshop Inviato 17 Agosto, 2014 alle 16:52 Condividi Inviato 17 Agosto, 2014 alle 16:52 come va la philips perché io sono indeciso fra la philips che hai tu e la osram night race plus….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioemacri Inviato 17 Agosto, 2014 alle 21:45 Condividi Inviato 17 Agosto, 2014 alle 21:45 ho avuto modo di provare la osram night race plus nella mia precedente moto , la luce non è bianchissima effetto xeno ma la maggior profondità è garantita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 18 Agosto, 2014 alle 23:31 Autore Condividi Inviato 18 Agosto, 2014 alle 23:31 (modificato) come va la philips perché io snon indeciso fra la philips che hai tu e la osram night race plus….. Tempo fa ho letto una comparativa fatta da un sito (Motobulbs test) e ne risultava che la più performante era proprio la Philips X-treme Vision. E quindi ho scelto quella... La scorsa settimana ho fatto una "sortita" serale apposta per regolare il puntamento verticale del faro (l'ho alzato un poco), poi durante il ritorno da un giretto a Nizza (arrivato a casa che era buio già da un'ora), devo dire che ho apprezzato sia la lampadina, che la regolazione fatta poche sere prima. Più luce sia con l'anabbagliante, ma soprattutto in profondità è molto molto definita. Molto soddisfatto. Modificato 23 Agosto, 2014 alle 11:14 da etorty aggiunto link per test lampadine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvz Inviato 19 Agosto, 2014 alle 18:06 Condividi Inviato 19 Agosto, 2014 alle 18:06 Molto bella la luce di posizione! Anche io volevo cambiare l'H4 ma sono indeciso tra X-treme Vision e la Blu Vision. Riesci a fare una foto con il faro acceso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 19 Agosto, 2014 alle 22:21 Autore Condividi Inviato 19 Agosto, 2014 alle 22:21 Lo farò appena possibile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 23 Agosto, 2014 alle 10:32 Condividi Inviato 23 Agosto, 2014 alle 10:32 Le ho cambiate anche io le luci, ho notato un leggero miglioramento nelle gallerie illuminate, mentre la notte è tutta un'altra storia... Una domanda veloce veloce, anche io ho preso una piccola borsa (da serbatoio) e l'ho adattata al sellino del passeggero. L'unica soluzione che ho trovato per il fissaggio è stata quella di utilizzare dei grilli, proprio come hai fatto tu. L'unico problema è che per mettere e togliere il tutto ci metto un'eternità tra lo svitare e l'avvitare. Tu hai trovato qualche altra soluzione più rapida? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 23 Agosto, 2014 alle 11:09 Autore Condividi Inviato 23 Agosto, 2014 alle 11:09 (modificato) Già... di notte la differenza è parecchia, soprattutto con l'abbagliante: la definizione e la profondità sono notevoli, l'ho potuto apprezzare durante la discesa dal Colle della Lombarda e il ritorno a casa di giovedì scorso: ero al colle alle 20:30 (che freddo: 12°!! ), quando sono arrivato ad incrociare la statale a valle era ormai già buio da un po'. Da lì in poi è stato notevole il vantaggio di una buona illuminazione, le curve della SS21 erano ben visibili ed ho viaggiato con tranquillità e anche abbastanza spedito. Ma anche nella mezz'ora della discesa dal colle, in quel lasso di tempo in cui la luce solare se ne va, ed arriva la notte, in quel momento "intermedio", la visibilità era migliore. Fra l'altro, >>>qui<<< il link per la comparativa che avevo letto tempo fa. I grilli non brillano certo per la rapidità di montaggio, in effetti. Ma ne ero già consapevole quando li ho montati. Ma era l'unica soluzione praticabile per non aggiungere cinghie e spessori in più fra il sellino e la moto. Considerando però che tengo la borsina Yamaha montata sul sellino standard, ci metto poco a fare il cambio del sellino. Ovviamente non è una soluzione praticabile da tutti... sarebbe un po' troppo costosa Ma la testa non si ferma, la ricerca continua, prima o poi mi verrà in mente qualcosa per velocizzare il montaggio/smontaggio anche sul sellino "comfort/deluxe" Modificato 23 Agosto, 2014 alle 11:16 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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