etorty Inviato 5 Maggio, 2014 alle 15:47 Inviato 5 Maggio, 2014 alle 15:47 Da ebay, set pastiglie freno anteriore (4 pastiglie) Brembo sinterizzate: link ebay pagina sito Brembo
Superbiker Inviato 5 Maggio, 2014 alle 19:34 Inviato 5 Maggio, 2014 alle 19:34 ottime come resa ma molto aggressive nei confronti della pista frenante, personalmente non le consiglio... si trovano prodotti con le stesse prestazioni, se non superiori, che però preservano i dischi al prezzo di un maggior consumo dello stesso materiale d'attrito della pastiglia, qualcuno insomma lo sporco lavoro lo deve pur fare
etorty Inviato 14 Maggio, 2014 alle 12:52 Autore Inviato 14 Maggio, 2014 alle 12:52 (modificato) Da ebay: Pastiglie freno posteriore Nissin. Link: >>>qui<<< sinterizzate €34,00 + 6,00 spedizione. Kit Pastiglie freno anteriore Nissin Link: >>>qui<<< sinterizzate €92,00 + 6,00 spedizione. Lamps! Modificato 14 Maggio, 2014 alle 12:55 da etorty
Sgunt Inviato 18 Novembre, 2014 alle 19:17 Inviato 18 Novembre, 2014 alle 19:17 Brembo ha fatto anche le Carbon ceramiche per la 07 Link Ebay
pako89p Inviato 18 Novembre, 2014 alle 21:58 Inviato 18 Novembre, 2014 alle 21:58 (modificato) @superbiker le carbon ceramica sono molto aggressive ? Che materiale sono i dischi della mt 07? Modificato 18 Novembre, 2014 alle 22:06 da pako89p
Sgunt Inviato 18 Novembre, 2014 alle 23:11 Inviato 18 Novembre, 2014 alle 23:11 Allora, vedendo il link su ebay posso dirti che: - sono pastiglie create per l'uso stradale - sviluppate con alto contenuto di carbonio - adatte per una maggiore resa chilometrica - forniscono buone prestazioni in tutte le condizioni (caldo, freddo, umido e secco) Cercando su internet ho trovato questa pagina che spiega molto bene la differenza tra le varie tipologie di pastiglie Riassumendo, con le Carbon - Hai una frenata progressiva e modulabile - Frenata meno aggressiva sul disco ed è compatibile sia con dischi in acciaio sia in ghisa Il rodaggio delle pastiglie è fondamentale, esso deve essere di tipo termico progressivo: evitare frenate violente (elevate velocità unite ad elevate decelerazioni) durante i primi 100 azionamenti. Facendo così si eviterà il vetrificarsi dello strato superficiale delle pastiglie, garantendone la massima efficacia fino al raggiungimento della completa usura
pako89p Inviato 19 Novembre, 2014 alle 08:09 Inviato 19 Novembre, 2014 alle 08:09 Grazie @Sgunt per la delucidazione. Leggendo nelle descrizioni ho trovato questo : " per i dischi in inox invece potete usare qualsiasi cosa.... " Perciò chiedevo di che materiale fossero i nostri dischi così il problema di materiali non sussiste e diventerebbe solo una questione di gusto\economica. Lamps!!!!
etorty Inviato 19 Novembre, 2014 alle 08:11 Autore Inviato 19 Novembre, 2014 alle 08:11 Ciao, avevo le Brembo Carbon ceramiche sulla precedente moto (solo anteriore - il posteriore era a tamburo), e ne ero molto contento. La frenata era migliorata molto, prima c'erano pariglie di tipo BOH e di marca BAH, quindi era abbastanza lecito aspettarsi un buon miglioramento. Ci avevo fatto circa 15 mila km e si erano consumate poco (meno della metà - ma non sono uno da staccate all'ultimo metro). Quando dovrò cambiarle sulla 07, potrebbero essere la mia scelta. Però, per ora, le pastiglie di serie sono a circa metà vita (ci ho fatto 10mila km), e tutto sommato fanno il loro dovere. Quando finiranno, vedremo!
omarMT01 Inviato 19 Novembre, 2014 alle 10:17 Inviato 19 Novembre, 2014 alle 10:17 Allora, vedendo il link su ebay posso dirti che: - sono pastiglie create per l'uso stradale - sviluppate con alto contenuto di carbonio - adatte per una maggiore resa chilometrica - forniscono buone prestazioni in tutte le condizioni (caldo, freddo, umido e secco) Cercando su internet ho trovato questa pagina che spiega molto bene la differenza tra le varie tipologie di pastiglie Riassumendo, con le Carbon - Hai una frenata progressiva e modulabile - Frenata meno aggressiva sul disco ed è compatibile sia con dischi in acciaio sia in ghisa Il rodaggio delle pastiglie è fondamentale, esso deve essere di tipo termico progressivo: evitare frenate violente (elevate velocità unite ad elevate decelerazioni) durante i primi 100 azionamenti. Facendo così si eviterà il vetrificarsi dello strato superficiale delle pastiglie, garantendone la massima efficacia fino al raggiungimento della completa usura qui le info sul nostro forum http://www.mt-series.it/index.php/topic/2055-quali-pastiglie/?p=25711 mi sa che è lo stesso che hai trovato tu
Sgunt Inviato 19 Novembre, 2014 alle 11:37 Inviato 19 Novembre, 2014 alle 11:37 Mi sa proprio di sì ahahahah
pako89p Inviato 19 Novembre, 2014 alle 13:34 Inviato 19 Novembre, 2014 alle 13:34 Grazie a tutti per le delucidazioni, ma non siamo ancora venuti a capo della questione del materiale dei nostri dischi così da decidersi per la scelta delle prossime pastiglie. Lamps!!!!
etorty Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 09:01 Autore Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 09:01 Per utilità comune riporto i codici delle pastiglie freno Brembo (ad uso stradale) di cui sopra. Anteriore sinterizzata Road-SA (rosse) 07YA23.SA Anteriore Carbon Ceramic Road-CC (blu) 07YA23.07 Posteriore sinterizzata Road-SP (rosse) 07HO36.SP Posteriore Carbon Ceramic Road-CC (blu) 07HO36.07
Mandrake Inviato 18 Dicembre, 2014 alle 12:02 Inviato 18 Dicembre, 2014 alle 12:02 pako , se sono brembo come sulla 03 la fascia frenate è in acciaio inox http://www.brembo.com/it/Moto/Moto-AM/Pages/Dischi.aspx
etorty Inviato 18 Dicembre, 2014 alle 12:39 Autore Inviato 18 Dicembre, 2014 alle 12:39 Una decina di giorni fa ho fatto qualche ricerca riguardo ai dischi della 07. L'unico indizio è la scritta "Licensed by Galfer" che trovate sulla parte interna (nera) che sostiene la parte flottante del disco. Galfer è depositaria del marchio "Wave" (grazie a Superbiker per tutte le info su Galfer/Braking/Sunstar), e suppongo che i dischi della 07 siano stati fatti da qualcuno su licenza della Galfer stessa. Chi sia, però, non l'ho scoperto. Ho guardato tutto il catalogo Galfer, ma non ho trovato nessun disco con lo stesso disegno dei nostri. Suppongo che i dischi siano in acciaio, ma non potrei giurarci.
Muntagnin Inviato 27 Dicembre, 2014 alle 10:27 Inviato 27 Dicembre, 2014 alle 10:27 (modificato) Dire che sono in acciaio .. è come dire che gli zoccoli sono di legno .. presente quanti legni esistano? Idem dire in acciaio e/o in ghisa. Il migliore materiale per i dischi resta la ghisa sferoidale che per propria natura impedisce il propagarsi di eventuali cricche. Non da scortare che la "ghisa" tende a scaldarsi lentamente. Nelle SBK viene usata la ghisa per i dischi ... idem per le Ducati e BMW da strada. L'uso dell'inox, solitamente AISI 420 .. 304 (martensitico), è un fatto estetico usato principalmente sulle moto jap In una ipotetica scala di valori .. un disco in "ghisa" vale 10 ... uno in "acciaio.." vale 5 Può essere interessante leggere http://batbrakes.com/it/il-prodotto Modificato 27 Dicembre, 2014 alle 10:34 da Muntagnin
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