omarMT01 Inviato 10 Maggio, 2016 alle 13:00 Condividi Inviato 10 Maggio, 2016 alle 13:00 vero, infatti le gomme sgongie scoppiano, ma pare che quel tipo di surriscaldamento sia deleterio, non è la mescola che scalda il resto ma il contrario, e porta la gomma a "strappare" , almeno così mi ha spiegato il mio contatto alla Michelin. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Batmancagone Inviato 10 Maggio, 2016 alle 15:09 Condividi Inviato 10 Maggio, 2016 alle 15:09 ma se il valore di riferimento è 2.2 - 2.4 troppo sfonfia intendete 1.1 - 1.3 1.5 - 1.7 1.9 - 2.1? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Batmancagone Inviato 17 Maggio, 2016 alle 15:28 Condividi Inviato 17 Maggio, 2016 alle 15:28 please :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 17 Maggio, 2016 alle 21:09 Condividi Inviato 17 Maggio, 2016 alle 21:09 Ciao, con gomme stradali e con uso stradale io non scenderei mai sotto ai 2 bar. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaD Inviato 18 Agosto, 2016 alle 11:55 Condividi Inviato 18 Agosto, 2016 alle 11:55 (modificato) Ragazzi ho un problemino , non riesco a trovare la pressione giusta ! Il caldo,tanto ..TANTO caldo ( sono di catania ) mi ha un po' sballato .. Per i tornanti sull'etna pensavo a qualcosa tipo 2 a posteriore e qualcosina in più all'anteriore dato che ho l'impressione che il posteriore si scaldi parecchio di più ... battlax originali Pilota 75 kg in ordine di marcia ( pieno di alcool per migliorare le pieghe e panino tattico per l'autonomia ) Sent from my iPhone using Tapatalk Modificato 18 Agosto, 2016 alle 12:43 da MaD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 5 Settembre, 2016 alle 09:29 Condividi Inviato 5 Settembre, 2016 alle 09:29 Per quanto mi riguarda come pressione ho un 2.0 anteriore e un 2.2 al posteriore...Devo dire che in questa configurazione mi trovavo bene con le Michelin PR3.. mentre con le 4 sto facendo delle prove perchè non riesco ad ottenere lo stesso feeling a parità di pressione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 10:40 Condividi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 10:40 Secondo me ti conviene misurarle prima a freddo e poi a caldo per farti un idea precisa di come stai girando nelle condizioni che dici, così capisci meglio a che pressione gonfiarle. Il messaggio era x Mad 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Settembre, 2016 alle 11:12 Condividi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 11:12 Secondo me, in quella terra e con il gran caldo, bisognerebbe usare una miscela di azoto al posto dell'aria. Di solito, qui al nord, c'è una variazione di 0,4bar da freddo a caldo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lppedd Inviato 6 Settembre, 2016 alle 14:39 Condividi Inviato 6 Settembre, 2016 alle 14:39 Le Battlax BT023 prediligono pressioni medio-alte per la mia esperienza. Io che peso 60kg le ho a 2.25 entrambe. A caldo arrivo a 2,4 e 2,5. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 20 Settembre, 2016 alle 06:25 Condividi Inviato 20 Settembre, 2016 alle 06:25 La pressione meglio controllarla a gomme quasi fredde o meglio calde? Adesso che fa più freddo vanno tenute leggermente più gonfie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Settembre, 2016 alle 10:17 Condividi Inviato 20 Settembre, 2016 alle 10:17 Gomma fredda e si, con il freddo uno o due punti in più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 20 Settembre, 2016 alle 10:18 Condividi Inviato 20 Settembre, 2016 alle 10:18 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefu Inviato 1 Maggio, 2017 alle 17:16 Condividi Inviato 1 Maggio, 2017 alle 17:16 (modificato) Anche se è stato detto di tutto e di più sulla pressione dei pneumatici vorrei farvi questa domanda: perché se vai su www.pirelli.com e nella sezione "pneumatici per moto" chiedi quali gomme mettere su l'MT07 alla loro risposta :"diablo rosso 3" ti consigliano una pressione di 2,5 ant. e 2.9 post.? Non vi sembrano un po' troppo distanti dai valori riportatati sul libretto? Poi logicamente uno le prova e fa di testa sua ( io le ho messe da poco e mi trovo bene con 2,3 - 2.5) però non vedo perché Yamaha e Pirelli non diano gli stessi valori Chiedo scusaaaaaa!!!!!!!! Avevo cliccato MT09!!! Scusate, l'età avanza! Tutto ok come da libretto. Modificato 1 Maggio, 2017 alle 17:16 da stefu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 1 Maggio, 2017 alle 20:38 Condividi Inviato 1 Maggio, 2017 alle 20:38 No problem: il tuo post è comunque utile... almeno a me. Magari anche a qualcun altro. Siccome sono curioso sono andato a controllare sul sito Pirelli. E trovo che loro consigliano: ant 2,25 BAR post 2,5 BAR mentre da libretto di Uso e Manutenzione le pressioni consigliate da Yamaha sono ant 2,20 BAR post 2,45 BAR (tali valori sono ricavati facendo la conversione da kgf/cm2 in BAR) Quindi Pirelli consiglia 0,05 BAR in più rispetto alle pressioni da libretto. Mh... boh? Personalmente, io mi trovo bene (anzi... benissimo) con le Diablo Rosso III mantenendo le pressioni da libretto Yamaha. Controllo frequentemente, e sono sicuro di avere sempre la pressione che voglio. Proverò a scrivere a Pirelli, per chiedere conferma di quanto ho notato ora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefu Inviato 3 Maggio, 2017 alle 10:58 Condividi Inviato 3 Maggio, 2017 alle 10:58 Bene, mi fa piacere averti incuriosito, facci sapere cosa ti dice Pirelli. Cmq le temperature non sono ancora molto alte quindi è probabile che più avanti le abbassi anch'io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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