Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato

Omar mi ha fatto accendere la lampadina in testa, i prossimi giri mi potrei portare dietro il termometro ad infrarossi visto che ne ho uno... :ph34r:

Bello!

Temperatura aria, asfalto e pneumatico, alla partenza e poi...e poi...

Sarebbe spettacolare :P

• Risposte 130
  • Visite 55,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Beh, BridgeStone...PontePietra va da sé che morbide non sono ?    Scherzo naturalmente,  se dovessi fare una classifica da rigido a morbido metterei:  1 Dunlop 2 Bridgestone 

• dopo oltre un mese... mi sono deciso a controllare personalmente la pressione delle gomme... a moto fredda, il posteriore era  3.00 bar!!! (questo nonostante la scorsa settimana al tagliando dei 1000

• Ho notato variazioni quando ci sono state variazioni notevoli nel meteo... praticamente ogni volta. E conseguentemente nello stesso momento c'erano anche variazioni notevoli di temperatura. Ma siccom

Immagini Pubblicate

Inviato

è il motivo per cui gomme molto sportive non si montano in strada e specie sulla nostra (che essendo leggera le scalda a fatica) o sbaglio?

Io tra PR3 e BT016pro ho notato una differenza allucinante nel mantenere la temperatura da ferme, mentre le PR3 si raffreddavano in fretta le BT ci mettono di più. Se la sosta è di qualche minuto rimangono praticamente in temperatura..

Quoto per la rivelazione temperature.. averle sarebbe una bellissima cosa da analizzare

Modificato da giaco89

Inviato

Leggermente OT....

questo prodotto fra 45 minuti sarà scontato per il "prime day" si sa mai che a qualcuno serva >>>PRODOTTO<<<

Inviato

Bellissimo e ottimo prezzo.

Non lo prendo perché, mi conosco, non riuscirei a trattenermi. :P

Inviato

/OT Ti ci vedo che controlli la temperatura dell'acqua nella vasca da bagno :044: :044: :044: :044:  OT\

Inviato

NOOOOO, vuoi dire che controlla anche i liquidi?? la temperatura della benzina da moto fredda a moto calda per calcolare l'aumento di volume  :startle:  :startle:

Inviato

Con i termometri a infrarossi si può misurare di tutto tranne le superfici riflettenti ed i gas...

Domani mattina magari faccio qualche misurazione visto che sono finalmente in ferie :P , spero nel bel tempo....

Modificato da Modelero

Inviato
  • 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti ragazzi, sto per cambiare le gomme alla mia mt07, attualmente monto quelle di primo impianto.... premetto che sono un completo neofita ed ho acquistato le Dunlop sportsmart max2, e peso 75kg più o meno.... secondo voi che pressione dovrei avere sia anteriore che posteriore? 

Inviato

Alllooora, la 07 ha un carico massimo ammissibile di 175kg, a pieno carico dichiarano pressioni di 2,15bar ant. e 2,45bar post.

La mia esperienza mi porta a considerare che 75kg valgono 0,1bar all'anteriore e 25kg valgono 0,1bar al posteriore.

Tu pesi 75kg, 175-75=105kg, quindi devi ridurre di 0,14bar all'anteriore e 0,42 al posteriore.

Considerando che Dunlop ha la carcassa "rigida", fossi in te, metterei 2bar ant e post

Molto importante avere un manometro che funzioni correttamente, non fidarsi di ciò che c'è in giro.

:)

Inviato

grazie Omar, gentilissimo tutto chiaro ... però se mi permetti un appunto .... 175 - 75 = 100  :lol: 

Inviato

ti ho fatto falso magro...vai a fare un favore...?

comunque, questa è una regola universale, poi il 0,1+/- è ininfluente anche perché dipende dallo strumento con cui misuri, anche se all'anteriore si può sentire; se a freddo senti lo sterzo pesante e poi a caldo leggero, significa che devi alzare quello 0,1.

Spero di esserti stato utile ed a presto. :)

Modificato da omarMT01

Inviato

Io onestamente ho provato a ridurre le pressioni come letto qui nel forum ma mi sono trovato malissimo...quando le ho portate a 2,2/2,4 mi è sembrato di guidare un altra moto, quasi pensavo di non essere più in grado di guidare prima ?

Addirittura le S22 le sto tenendo a 2,3/2,5 e non ho mai guidato così bene in vita mia

Modificato da matteocrl

Inviato

cioè oltre quella consigliata dalla casa? ?

buon per te che hai trovato la pressione che più ti aggrada :) 

Inviato

Me le aveva messe il gommista così e mi sono trovato benissimo, ma comunque ora torno a 2,2/2,4. Non so se sia una caratteristiche delle Bridgestone, ma davvero a pressioni basse non mi trovo

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.